PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bollicina vetro parabrezza!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
L-THC
Peugeottista curioso

Bollicina vetro parabrezza!

Messaggio da L-THC »

Oggi ho portato a lavare la mia 307 e prima di effettuare il lavaggio ho notato sul parabrezza una bollicina in rilievo.
qualcuno sa dirmi cos'è?
Consigli?
307 speed'up HDI 136 CV grigio ferro cerchi 17"
full optional tranne il navigatore

307st
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307st »

....resina?

deide

Messaggio da deide »

Nella vecchia Fiat Tipo di mio padre le bollicine invasero in un anno metà parabrezza finchè dovette cambiarlo.
Ci dissero che era una "pellicina" difettosa del vetro.
Verifica che la cosa peggiori. Se hai la 307 in garanzia ed è una cosa di questo genere fattelo cambiare. Io la farei vedere al più presto. Se invece è altro, meglio, ma non saprei aiutarti.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

L-THC
Peugeottista curioso

Messaggio da L-THC »

Non so forse è resina ma la goccia mi sembra troppo grande...
cmq mi è arrivata la racc della peugeot per il controllo dei pivot ho un app per il 10 agosto..così facciamo una bella controllatina.
307 speed'up HDI 136 CV grigio ferro cerchi 17"
full optional tranne il navigatore

easybuy
Peugeottista novello

PVB

Messaggio da easybuy »

In realta' i parabrezza delle auto sono composti da due strati di vetro uniti da un potente collagene trasparente (PVB).

In gergo viene denominato "sandwich" e lo scopo di tale soluzione e di evitare che in caso d'incidente il vetro si frantumi in mille pezzi causando immaginabili danni alle persone.

Per questo motivo, avrete notato che in caso di rottura, il sandwich si deforma (creando l'effetto ragnatela), trattenendo i mille pezzi.

Puo' tuttavia capitare che infiltrazioni millesimali di aria durante la costruzione possono dare origine a fenomeni simili a vere e proprie bolle d'aria che col passare del tempo possono sempre piu' degenerare fino a richiedere (per ovvie ragioni di sicurezza) la sostituzione del parabrezza.

Sarebbe opportuno che tenessi costantemente misura della dimensione della bolla. Comunque sia, ti suggerisco di farlo ispezionare da un addetto del settore.

Pruoi provare dai vari "Glass Point" o "Autoglass" sparsi su tutto il territorio.

Ciao
308 Active e-HDI 112 Robot. Bianco Banchisa, 5p (wip nav, antifurto, pack urban)
05/2012

3008 GT Blue HDI, bianco madreperla, tetto apr., impianto Focal, antifurto, wireless charger, portellone hands free

deide

Re: PVB

Messaggio da deide »

easybuy ha scritto:In realta' i parabrezza delle auto sono composti da due strati di vetro uniti da un potente collagene trasparente (PVB).

In gergo viene denominato "sandwich" e lo scopo di tale soluzione e di evitare che in caso d'incidente il vetro si frantumi in mille pezzi causando immaginabili danni alle persone.

Per questo motivo, avrete notato che in caso di rottura, il sandwich si deforma (creando l'effetto ragnatela), trattenendo i mille pezzi.

Puo' tuttavia capitare che infiltrazioni millesimali di aria durante la costruzione possono dare origine a fenomeni simili a vere e proprie bolle d'aria che col passare del tempo possono sempre piu' degenerare fino a richiedere (per ovvie ragioni di sicurezza) la sostituzione del parabrezza.

Sarebbe opportuno che tenessi costantemente misura della dimensione della bolla. Comunque sia, ti suggerisco di farlo ispezionare da un addetto del settore.

Pruoi provare dai vari "Glass Point" o "Autoglass" sparsi su tutto il territorio.

Ciao
Complimenti! Era quello che era successo a mio padre...
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”