PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

segnalaz. pulizia tappezzeria

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
galgoog
Peugeottista appassionato

segnalaz. pulizia tappezzeria

Messaggio da galgoog »

tra gli interventi fatti alla mia 307 c'è stata la sostituzione della tappezzeria del plafone (eaho come si chiama tutto quello che sta sopra la testa?).

in molte zone erano ben visibili delle ditate nere svunce, eliminate con successo usando "@rexons sm@sh rinnov@ sedili".

ho poi usato lo stesso prodotto per pulire le varie zone rivestite di tessuto e i sedili, ottenendo un risultato eccezionale.

consigliato :!:
-----------------------------
la chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata.
il bar è lontano, ma farò attenzione
http://beppegrillo.meetup.com/361/

deide
Peugeottista fast&furious

Re: segnalaz. pulizia tappezzeria

Messaggio da deide »

galgoog ha scritto:tra gli interventi fatti alla mia 307 c'è stata la sostituzione della tappezzeria del plafone (eaho come si chiama tutto quello che sta sopra la testa?).

in molte zone erano ben visibili delle ditate nere svunce, eliminate con successo usando "@rexons sm@sh rinnov@ sedili".

ho poi usato lo stesso prodotto per pulire le varie zone rivestite di tessuto e i sedili, ottenendo un risultato eccezionale.

consigliato :!:
Trovai quelle che tu chiami ditate al momento della consegna della leonessa. Comunque andarono via con uno straccio umido, forse erano meno "ditate" delle tue... :lol: (l'importante che la 307 ora sia in forma...)
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

galgoog

Messaggio da galgoog »

azz stai a vedere che bastava uno straccetto e uno sputo :banghead:... vabbè... diciamo che il prodotto profuma :D
la chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata.
il bar è lontano, ma farò attenzione
http://beppegrillo.meetup.com/361/

deide

Messaggio da deide »

galgoog ha scritto:azz stai a vedere che bastava uno straccetto e uno sputo :banghead:... vabbè... diciamo che il prodotto profuma :D
Sì forse bastava chiamare Totti... :lol: :lol: :lol: :lol:
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

picnik
Peugeottista veterano

Messaggio da picnik »

Io sulla moquette beige in alto ho delle strisciate orrizzontali e diagonali scure... tipo cosi

\ | | /
\ | | /
\ | | /
\ | | /

mi hanno detto che è colpa della colla utilizzata per fissare tutta la moquette...purtroppo ho sempre aspettato e adesso anche la garanzia opzionale è scaduta...
[ NICOLA ]-= Follow the white rabbit =- Tessera PassionePeugeot n. 76
1a Birrata Ferrarese | Pranzo Natale Nord-Est 2005 | Pranzo Natale 2007 | 1 incontro PD | 9° Raduno 1000 Miglia |10° Raduno naz. | 11° Raduno naz. | 15° Raduno naz. |
307 Berlina XS 2.0 HDI 90cv Blu Recife | 08/2001 | Pack Elettrico | Pack Visibilità | Tom Tom | 193.000 km | Identicar | ALPINE CDE-9850Ri Ipod FULL SPEED + Interf. Comandi Volante KCE-862B | Bracciolo centrale | Battitacchi anteriori in Alluminio | Lampada supplementare originale nel baule | Tappetini con logo 307Club.it | Foto. Prossimamente: Modifica illuminazione..
[url=callto://nicola.veronesi]Immagine[/url]

picnik
Peugeottista veterano

Messaggio da picnik »

Sabato scorso dopo aver fatto un bel bagnetto alla mia leonessa ed averla lucidata ho fatto una prova: avevo proprio in casa Arexon Smash Rinnova sedili e ho provato a strofinare un po' la moquette superiore e...

:shock:

...con grande meraviglia toglie praticamente tutto lo sporco e le strisciate che avevo!!!! :D

Ho aspettato che la moquette asciugasse e devo dire che torna come nuova!!! :wink:

Purtroppo la moquette è abbastanza estesa e ci sarà un bel po' da lavorare :( ...ma il risultato è fantastico!!

A breve posterò anche delle foto.

Arexons consigliatissimo per la pulizia!!!

Ciao a tutti
1a Birrata Ferrarese | Pranzo Natale Nord-Est 2005 | Pranzo Natale 2007 | 1 incontro PD | 9° Raduno 1000 Miglia |10° Raduno naz. | 11° Raduno naz. | 15° Raduno naz. |
307 Berlina XS 2.0 HDI 90cv Blu Recife | 08/2001 | Pack Elettrico | Pack Visibilità | Tom Tom | 193.000 km | Identicar | ALPINE CDE-9850Ri Ipod FULL SPEED + Interf. Comandi Volante KCE-862B | Bracciolo centrale | Battitacchi anteriori in Alluminio | Lampada supplementare originale nel baule | Tappetini con logo 307Club.it | Foto. Prossimamente: Modifica illuminazione..

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Quindi confermate che la parte chiara del tetto (cielo) pulita con quel prodotto una volta asciutta non manifesta aloni? Se è così lo prenderò anche per pulire la mia........... dopo 3 anni qualche striscia di polvere specie in direzione dello spiffero dei finestrini si intravede. Sarebbe proprio una bella cosa............... :D
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Funziona davvero, l'ho provato e sono rimasto pure io stupefatto.
Praticamente la tappezzeria diventa come nuova..... :shock:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

tode

Messaggio da tode »

Slime ha scritto:........... dopo 3 anni qualche striscia di polvere specie in direzione dello spiffero dei finestrini si intravede. Sarebbe proprio una bella cosa............... :D
io solitamente pulisco gli interni con un panno in microfibra inumidito con acqua e poca candeggina, mi è capitato di pulire in questo modo anche il rivestimento in moquet del cielo della mia vecchia nissan Almera, è venuto come nuovo!
407 SW 2.0 HDI Automatica SPtecno RT3
Rosso profondo

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

gargarozzo77 ha scritto:Funziona davvero, l'ho provato e sono rimasto pure io stupefatto.
Praticamente la tappezzeria diventa come nuova..... :shock:
Perfect......... solo un'altra domanda. Il prodotto va spruzzato su un panno e poi steso sulla moquette o va spruzzato direttamente sulla moquette? Thanx in advance......... :wink:

x TODE........ con la candeggina avrei paura di sbagliare e di fare bei casotti........ :roll:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

picnik
Peugeottista veterano

Messaggio da picnik »

Io ho spruzzato sul cielo direttamente...poi passi con un panno inumidito e vedi una leggerissima schiuma.

Poi sempre col panno umido ho provato a pulire come da istruzioni.

Lasciato asciugare viene una meraviglia :o

nene982

Messaggio da nene982 »

E' da quando ho la leonessa che uso SOLO prodotti Arexons per pulire gli interni............eccezzionali!!
Immagine

Jamaica Sound

Messaggio da Jamaica Sound »

Oh, con tutta questa pubblicita' alla Arexons almeno un cartone di questa roba potrebbero regalarcelo :D
Cmq grazie per il consiglio, sara' la prima che acquistero dopo aver preso la CCina :D
307CC 1.6 16V Nero Ossidiana Imm. 05/2005 | Interni In Pelle Integrale Fusion (Rosso-Nero) | Pack Elettrico 3 | Antifurto Volumetrico e Perimetrale | Cerchi In Lega 16" |

picnik
Peugeottista veterano

Messaggio da picnik »

Vi mostro un po di foto del lavoretto di pulizia sulla mia moquette superiore:

Immagine

Questa è la vista della moquette lato guida, presa dai sedili posteriori.
Si nota la parte già pulita nel retro (dovrò passare una seconda volta...)

Immagine

Questo è un dettaglio della parte superiore all'attacco della cintura di sicurezza.

Ciao

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

A distanza di tempo chiedo a chi ha usato questo prodotto se ha avuto problemi, tipo scollatura del cielo...

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”