PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domenica 8 scendo in pista...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Nuanda307
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nuanda307 »

Ciao plutot307

Anche io ho una gran voglia di girare in pista, in particolare a Misano, a Varano a Monza o al Nurburgring (un mio collega gestiva un bar sul circuito e conosce tutti).
Purtroppo non è possibile a Imola, la 'mia' pista. Essendo di Bologna seguo la F1 sulla pista di Imola da sempre, inoltre ho avuto l'opportunità di girarci con la Toyota Corolla e con la Mazda3 durante manifestazioni. Guidate da Istruttori guida veloce (impressionante ciò che può fare un'auto di serie se non si hanno remore a strapazzarla...), ma anche da me con gli istruttori a fianco (libidine!!!!!! :D :D :D ).
Mi frena solo il rischio di rovinare l'auto.....

Consiglio: vai dal tuo gommista e fatti montare per il weekend 4 gomme finite. Ne hanno sempre di ritirate da chi le cambia con ancora i mm di legge.
In ogni caso alterna giri veloci ad altri in cui fai raffreddare gomme e freni. Non ci si rende subito conto come si raggiungano velocemente temperature che portano ad un rapido degrado.

Resto anch'io in attesa di foto.

Saluti
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led
ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Seguiro' di certo il tuo consiglio Nuanda! Grazie! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Rgtapecam

Messaggio da Rgtapecam »

Potrebbe essere una buona occasione il 26 settembre, dove a Bergamo si terrà una competizione amatoriale (ma per chi vuole i cronometristi saranno a disposizione) basata su slalom e successioni di curve, tutto in un enorme piazzale privato e con criterio fondamentale la sicurezza e la regolarità.
Questa manifestazione, organizzata dall'MG-Roverclub Italia, è rivolta anche ad altri club di auto o comunque ad appassionati di auto che vogliano sfidarsi in "circuito" senza correre rischi.
Per ora le adesioni sono un po' scarse, se potete fare un po' di pubblicità sarebbe utile
Il percorso è studiato in funzione di berline medie, senza particolari elaborazioni, e non richiede particolari capacità di guida o di assetto nè stressa eccessivamente la meccanica; il divertimento è comunque assicurato !
Se qualcuno volesse aggregarsi, potremmo aggiungere 307isti ai due presenti!
Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Bella iniziativa !!! ma chi sono i 307isti gia' presenti ? mmm ... e' piu' o meno in coincidenza con la data pensata per il raduno ... pero' e' un po' troppo a "Nord" ...
Se l'interesse per la manifestazione e' diffuso vediamo di organizzare per far coincidere tutto :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Rgtapecam

Messaggio da Rgtapecam »

La manifestazione si terrà a circa 15 minuti da Bergamo, all'imbocco della Valle Seriana (è la strada che porta a Clusone, Presolana ecc.). Abbiamo chiesto ovunque ma solo lì una grande azienda ci ha concesso gli spazi adatti.
Con la 307 saremo io ed un amico, con la SW identica alla mia; oltre a noi un discreto gruppo di soci Roverclub (solitamente questo tipo di gara è riservato alle auto British, da questa edizione si è aperto un po' il range).
L'idea è di limitare l'accesso ai gruppi "conosciuti".
Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

E allora Plutot ??? com'e' andata la tirata in pista ??????? RESOCONTO !!!!!
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Prowler ha scritto:E allora Plutot ??? com'e' andata la tirata in pista ??????? RESOCONTO !!!!!
Em! :oops: Come gia' ho detto a Nuanda che me lo aveva chiesto per mail
non sono riuscito poi ad andare, impegni di altra e piu' importante natura me
lo hanno impedito... spero di riuscire alla prossima occasione! :roll:

Mi spiace fra l'altro non essere riuscito a "portare" fra i cordoli l'adesivo
del 307club!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Torna a “Generale”