PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Microcamere negli specchietti retrovisori esterni

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
spy
Peugeottista novello

Microcamere negli specchietti retrovisori esterni

Messaggio da spy »

Ciao ragazzi in un mio precedente topic ho chiesto il vostro aiuto riguardo alla problematica della questione sulla privacy.
Problema risolto, ma ora me ne sorge uno nuovo.
Vorrei nascondere le microcamere già acquistate ( dimensioni 2 cm x 2 cm x 2 cm ) all'interno degli specchietti retrovisori esterni in modo da avere sott'occhio le due fiancate.
Ora smontando gli specchietti mi sono accorto che al loro interno c'è poco spazio per posizionarle nonostante la loro ridotta dimensione.
Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?
Avevo pensato di posizionare le microcamere dietro gli stessi specchietti ma occorrerebbe uno speciale specchietto che proprio sul punto dov'e posizionata la camera si vedesse dall'interno e non dall'esterno.
A I U T A T E M I .....vi prego [-o< :scratch:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: Microcamere negli specchietti retrovisori esterni

Messaggio da Auro »

:shock: :shock: Non riesco proprio a capire l'utilità di un tale intervento. :scratch: :scratch: :-k :-k

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Non saprei aiutarti più di tanto perchè non ho mai smontato i retrovisori, l'unica cosa che mi viene in mente è montarle all'interno nella zona di attacco del retrovisore, dove c'è il "triangolino" di vetro, e magari posizionarle in maniera tale da sfruttare il riflesso dei retrovisori per coprire la fiancata...bisognerebbe un pò studiarla, è la prima cosa che mi è venuta in mente...
Oppure, se sono così piccole, creare una piccola bombatura sotto ai retrovisori per alloggiarle, per rendere l'idea tipo la "goccia" del sensore temperatura esterna che è presente sotto al retrovisore lato passeggero, se non ricordo male!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

spy
Peugeottista novello

Messaggio da spy »

Grazie End.. ma ho già provato a posizionare le microcamere come tu dici ma nulla di chè.
Per quanto riguarda invece il posizionamento delle stesse sotto i retrovisori ci avevo pensato e nello smontare gli specchietti ho notato, sotto, una plastichetta all'interno della quale potrei anche alloggiare le camere, ma con una piccola modifica visto che la parte finale è arrotondata verso l'interno, e ciò mi rende le cose un pò difficili.
Comunque sto cercando di contattare una persona che lavora con i vetri, volendogli chiedere se è possibile rimodellare un nuovo specchietto con dietro una parte trasparente in modo da essere visibile soltando dalla telecamerina e non dall'esterno.
Comunque attendo con ansia altri vostri suggerimenti e grazie sempre di tutto a tutti e a EndTymE. :thumbright: :thumbleft:

Torna a “Generale”