Ciao a tutti
Molte volte mi capita che la mia 307 all'atto dell'accesione non vada in moto. Nel senso che il motorino di avviamento giri regolarmente ma il motore non si avvia. Apro, chiudo, riprovo, dopo un bel po' di tentativi parte.
Venerdi il concessionario mi ha cambiato l'antenna del trasponder, ma ieri me lo ha rifatto.
Adesso ho notato quando succede questo non sento il ronzio della pompa elettrica del gasolio (quella che si accende appena si gira la chiave e che di solito si spegne dopo pochi secondi).
Quando ho chiamato il numero verde l'altro giorno, mi hanno detto di provare a chiudere ed aprire la macchina con il telecomando velocemente almeno cinque o sei volte: ho provato ed effettivamente poi parte.
Questo vuol dire che il problema e' noto, ma qualcuno ne conosce la soluzione ?
Ciao
Pasquale
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La mia 307 a volte non si avvia
-
- Peugeottista appassionato
La mia 307 a volte non si avvia
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Sinceramente per il momento non mi è ancora successo, ma credo che la cosa migliore sia quella di portarla dal conce e far verificare la pompa del gasolio perchè probabilmente si sta rompendo e in fase di avviamento funziona a tratti ......
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Ciao! E' successo anche a me a circa 500 km. Notavo che a caldo il motore stentava un po' in avvio fino a quando, dopo qualche giorno, non ne ha voluto sapere di avviarsi.Ho dovuto chiamare l'assistenza Peugeot (molto efficiente) che ha provveduto a portare la macchina in officina. Mi hanno detto che potrebbe essere il meccanismo antifurto della chiave, comunque da allora non e' piu' successo. A presto!
-
Comunque ho individuato bene il problema.
Se ci fate caso, quando girate la chiave dell'accensione nella prima posizione, si sente dal posteriore destro il ronzio della pompa del gasolio che dura per qualche secondo e poi si ferma accompagnata da un'altro rumore (clang) tipo servomeccanismo.
Ebbene le volte in cui a me la macchina non parte, questa sequenza di rumori non si sente. Adesso ho imparato e quindi se non sento questi rumori non provo neanche ad avviare il motorino.
Comunque ieri sono stato dal concessionario, ho parlato con il capofficina e mi ha detto che domani mi cambiano la BSI.
Meno male che la settimana scorsa avevo appena rinnovato la garanzia per i successivi due anni
Vi faro' sapere
Se ci fate caso, quando girate la chiave dell'accensione nella prima posizione, si sente dal posteriore destro il ronzio della pompa del gasolio che dura per qualche secondo e poi si ferma accompagnata da un'altro rumore (clang) tipo servomeccanismo.
Ebbene le volte in cui a me la macchina non parte, questa sequenza di rumori non si sente. Adesso ho imparato e quindi se non sento questi rumori non provo neanche ad avviare il motorino.
Comunque ieri sono stato dal concessionario, ho parlato con il capofficina e mi ha detto che domani mi cambiano la BSI.
Meno male che la settimana scorsa avevo appena rinnovato la garanzia per i successivi due anni

Vi faro' sapere
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
-
Si e' fermata definitivamente
Ieri la mia 307 si e' definitivamente fermata.
Piu' di mezz'ora di tentativi, ma niente, sempre la pompa elettrica del gasolio che non si avvia. Alla fine carro attrezzi ed officina.
Adesso mi stanno sostituendo la BSI.
Ciao
Pasquale
Da ridere: il carro attrezzi si e' rotto mentre veniva da me, ed ha dovuto chiamare a sua volta un carro attrezzi per se ed un altro per me
Piu' di mezz'ora di tentativi, ma niente, sempre la pompa elettrica del gasolio che non si avvia. Alla fine carro attrezzi ed officina.
Adesso mi stanno sostituendo la BSI.
Ciao
Pasquale
Da ridere: il carro attrezzi si e' rotto mentre veniva da me, ed ha dovuto chiamare a sua volta un carro attrezzi per se ed un altro per me

- freeKEY
- Peugeottista veterano
Re: Ooops...
Alex307 ha scritto:Per una cosa analoga ho l'auto ferma in officina dal 26 giugno...
Auguri!!!

** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
Re: Ooops...
...ed è ancora là adesso...me la ridaranno dopo il 22 di agosto!freeKEY ha scritto:Alex307 ha scritto:Per una cosa analoga ho l'auto ferma in officina dal 26 giugno...
Auguri!!!![]()
![]()
![]()
26 giugno?!!?! urco zio!!