PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Disavventura 807 Norwest
Disavventura 807 Norwest
Ho ritirato 6 giorni fa la mia 807 Norwest . Dal primo momento mi sembrava che perdesse colpi e non avesse la giusta potenza . Ho attribuito la cosa alla mia poca dimistichezza con il diesel ( è la prima ) , alla mia scarsa perizia nella guida . Oggi l'ho portata in concessionaria ed il capofficina è rimasto inorridito dalla scarsa potenza ; l'hanno guardata e sembra che non fosse collegata un'astina che si collega alla turbina ... non so se ho capito bene , ma da questo collegamento sembra che dipenda la sovralimentazione . Ora però non sono riusciti a tarare bene questa astina ed il loro computer segnala un eccesso di potenza che va calibrato . Ora vi chiedo : mi devo fidare ? Se si fosse trattato di un televisore , l'avrei portato indietro e chiesta la sostituzione ... per un'auto si può fare ? Ma un controllo approfondito prima dell'immatricolazione non sarebbe doveroso da parte della concessionaria ? E la casa madre si fida di fare solo controlli a campione ? GRAZIE .
Re: Disavventura 807 Norwest
Ciao!
probabilmente ci sono problemi o alla valvola di controllo della pressione di sovralimentazione oppure al sistema a depressione che comanda le palette dello statore della turbina a geometria variabile (magari il tubetto che porta la pressione è staccato o crepato).
Chiedi in garanzia la sostituzione del turbocompressore, probabilmente le causa è quella.
Metti comunque il tipo di motore della 807 e la tua zona geografica, in modo da avere suggerimenti da clubbisti della tua zona!
probabilmente ci sono problemi o alla valvola di controllo della pressione di sovralimentazione oppure al sistema a depressione che comanda le palette dello statore della turbina a geometria variabile (magari il tubetto che porta la pressione è staccato o crepato).
Chiedi in garanzia la sostituzione del turbocompressore, probabilmente le causa è quella.
Metti comunque il tipo di motore della 807 e la tua zona geografica, in modo da avere suggerimenti da clubbisti della tua zona!
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Re: Disavventura 807 Norwest
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 451&hilit=
in questo post quamche chiarimento sul tubicino della depressione
in questo post quamche chiarimento sul tubicino della depressione
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Re: Disavventura 807 Norwest
chicco67 ha scritto:Ciao!
probabilmente ci sono problemi o alla valvola di controllo della pressione di sovralimentazione oppure al sistema a depressione che comanda le palette dello statore della turbina a geometria variabile (magari il tubetto che porta la pressione è staccato o crepato).
Chiedi in garanzia la sostituzione del turbocompressore, probabilmente le causa è quella.
Metti comunque il tipo di motore della 807 e la tua zona geografica, in modo da avere suggerimenti da clubbisti della tua zona!
Ti confesso la mia ignoranza ... da quel che mi hanno spiegato era un banale tubicino (o astina ) staccato ( che mi hanno prontamente riattaccato ). Ora la macchina ( 2000 136cv FAP ) sembra andare bene . Non credo mi avrebbero cambiato tutto il turbocompressore , visto che hanno parlato di un banalissimo distacco di questo collegamento . Spero , comunque , che l'auto , che ha fatto 1000 km in queste condizioni , non abbia potuto avere qualche conseguenza .
Ti ringrazio della risposta . Ciao da Salerno .