PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Disavventura 807 Norwest
Disavventura 807 Norwest
Ho ritirato 6 giorni fa la mia 807 Norwest . Dal primo momento mi sembrava che perdesse colpi e non avesse la giusta potenza . Ho attribuito la cosa alla mia poca dimistichezza con il diesel ( è la prima ) , alla mia scarsa perizia nella guida . Oggi l'ho portata in concessionaria ed il capofficina è rimasto inorridito dalla scarsa potenza ; l'hanno guardata e sembra che non fosse collegata un'astina che si collega alla turbina ... non so se ho capito bene , ma da questo collegamento sembra che dipenda la sovralimentazione . Ora però non sono riusciti a tarare bene questa astina ed il loro computer segnala un eccesso di potenza che va calibrato . Ora vi chiedo : mi devo fidare ? Se si fosse trattato di un televisore , l'avrei portato indietro e chiesta la sostituzione ... per un'auto si può fare ? Ma un controllo approfondito prima dell'immatricolazione non sarebbe doveroso da parte della concessionaria ? E la casa madre si fida di fare solo controlli a campione ? GRAZIE .
Re: Disavventura 807 Norwest
Ciao!
probabilmente ci sono problemi o alla valvola di controllo della pressione di sovralimentazione oppure al sistema a depressione che comanda le palette dello statore della turbina a geometria variabile (magari il tubetto che porta la pressione è staccato o crepato).
Chiedi in garanzia la sostituzione del turbocompressore, probabilmente le causa è quella.
Metti comunque il tipo di motore della 807 e la tua zona geografica, in modo da avere suggerimenti da clubbisti della tua zona!
probabilmente ci sono problemi o alla valvola di controllo della pressione di sovralimentazione oppure al sistema a depressione che comanda le palette dello statore della turbina a geometria variabile (magari il tubetto che porta la pressione è staccato o crepato).
Chiedi in garanzia la sostituzione del turbocompressore, probabilmente le causa è quella.
Metti comunque il tipo di motore della 807 e la tua zona geografica, in modo da avere suggerimenti da clubbisti della tua zona!
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 451&hilit=
in questo post quamche chiarimento sul tubicino della depressione
in questo post quamche chiarimento sul tubicino della depressione
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
chicco67 ha scritto:Ciao!
Ti confesso la mia ignoranza ... da quel che mi hanno spiegato era un banale tubicino (o astina ) staccato ( che mi hanno prontamente riattaccato ). Ora la macchina ( 2000 136cv FAP ) sembra andare bene . Non credo mi avrebbero cambiato tutto il turbocompressore , visto che hanno parlato di un banalissimo distacco di questo collegamento . Spero , comunque , che l'auto , che ha fatto 1000 km in queste condizioni , non abbia potuto avere qualche conseguenza .
Ti ringrazio della risposta . Ciao da Salerno .