PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Info assetto... 50 mm son troppi???? (foto Eibach)
Info assetto... 50 mm son troppi???? (foto Eibach)
Ho travato un ragazzo che dà dentro la sua CC e ha smontato tutta la roba aftermarket.
Ha dato via quasi tutto, gli è rimasto l'assetto. Mi ha detto di averlo montato un anno fà e di avere la ricevuta. La marca non la ricorda, me la saprà dire. Come prezzo mi ha chiesto 150 euri trattabili.
Non penso siano messi male, la macchina aveva meno di 40.000 km, quindi non penso che in un anno abbia fatto più di 15.000 Km.
Il dubbio è, lui mi ha detto che l'assetto è -50 all'anteriore e -30 al posteriore. Così la macchina risulta "pari". In effetti guardando la mia ho proprio l'impressione che all'anteriore sia più alta...
MA, -50 mm non saranno troppi?? Non è che poi tocco in ogni dove?? Purtroppo non sono riuscito a vederli sulla sua perchè li aveva già smontati. Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo oppure avrebbe delle foto??
Attendo notizie....
Ha dato via quasi tutto, gli è rimasto l'assetto. Mi ha detto di averlo montato un anno fà e di avere la ricevuta. La marca non la ricorda, me la saprà dire. Come prezzo mi ha chiesto 150 euri trattabili.
Non penso siano messi male, la macchina aveva meno di 40.000 km, quindi non penso che in un anno abbia fatto più di 15.000 Km.
Il dubbio è, lui mi ha detto che l'assetto è -50 all'anteriore e -30 al posteriore. Così la macchina risulta "pari". In effetti guardando la mia ho proprio l'impressione che all'anteriore sia più alta...
MA, -50 mm non saranno troppi?? Non è che poi tocco in ogni dove?? Purtroppo non sono riuscito a vederli sulla sua perchè li aveva già smontati. Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo oppure avrebbe delle foto??
Attendo notizie....
Ultima modifica di MiniTurb il 28/06/2007, 13:24, modificato 1 volta in totale.
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200
Re: Info assetto... 50 mm son troppi????
Se oltre alle molle ha sostituito anche gli ammortizzatori con un modello sportivo, i 50mm non ti creano problemi.
Poi probabilmente rischi di toccare sotto molto piu' spesso (rampe dei parcheggi, parcheggio in un prato ...) pero' quello e' il prezzo da pagare in ogni caso per un assetto rasoterra.
La mia e' abbassata di 35mm davanti e dietro e, pur dovendo prestare attenzione, rimane abbastanza usabile in ogni situazione.
Poi probabilmente rischi di toccare sotto molto piu' spesso (rampe dei parcheggi, parcheggio in un prato ...) pero' quello e' il prezzo da pagare in ogni caso per un assetto rasoterra.
La mia e' abbassata di 35mm davanti e dietro e, pur dovendo prestare attenzione, rimane abbastanza usabile in ogni situazione.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
te lo sconsiglio.
un assetto sicuro si fa mantenendo l'impostazione originale, cioè, abbasso 2cm avanti e 2 dietro 3cm avanti e 3 dietro... capito..!!
-50 risulta eccessivo , non solo puoi toccare il muso, anzi rimane l'ultimo dei problemi. ma ti ritrovi a guidare una macchina insicura sul bagnato e scomoda per le strade di tutti i giorni.
le masse dell'avantreno e del retrotreno lavorerebbero in tensione usurando precocemente il resto.
alla fine è solo una questione estetica.
un assetto sicuro si fa mantenendo l'impostazione originale, cioè, abbasso 2cm avanti e 2 dietro 3cm avanti e 3 dietro... capito..!!
-50 risulta eccessivo , non solo puoi toccare il muso, anzi rimane l'ultimo dei problemi. ma ti ritrovi a guidare una macchina insicura sul bagnato e scomoda per le strade di tutti i giorni.
le masse dell'avantreno e del retrotreno lavorerebbero in tensione usurando precocemente il resto.
alla fine è solo una questione estetica.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Concordo con le precisazioni di massy ... non avevo letto bene che non era 50 davanti e dietro ... sicuramente vanno fatti uguali.
Quoto anch'io... i ribassamenti devono essere pari tra ant e post, altrimenti vari l'assetto della macchina e la ripartizione dei pesi con ripercussioni tutte da verificare...
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Quoto quanto detto sinora, cmq per Prow, credo che si tratti di sole molle perchè dar via un assetto completo per 150 euro mi pare impossibile!
Abbassamenti diversi tra ant. e post... non è che sia stato da uno di quei meccanici "furbi" che segano le molle?
Abbassamenti diversi tra ant. e post... non è che sia stato da uno di quei meccanici "furbi" che segano le molle?

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
non saprei dirti se -50mm è troppo!!sicuramente tanto!
io ho abbassato molto la mia ma purtroppo non avendola misurata prima e avendo fatto dei lavori artigianali non so quanto sia scesa!
sta di fatto che ora la macchina è lineare (non il davanti più alto) ma devo confessarti che i dossi e le strade di tutti i giorni son un bel problema!!
però dai alla fine è solo una questione di occhio!!!
io ho abbassato molto la mia ma purtroppo non avendola misurata prima e avendo fatto dei lavori artigianali non so quanto sia scesa!
sta di fatto che ora la macchina è lineare (non il davanti più alto) ma devo confessarti che i dossi e le strade di tutti i giorni son un bel problema!!
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!
Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche
Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche
Grazie della Dritta!!! E se gli chiedo se vende solo gli ammortizzatori e poi le molle le prendo a parte?? Sempre che gli ammo siano messi bene e di una marca decente!
Dopo il vostro consiglio, ho sbirciato su Ebay e ho visto che vendono svariate molle e prezzi accettabili.
meno 30 davanti e dietro
Anche se avrei preferito vederla pari e non con i passaruota più "vuoti" e alti sul anteriore!
Neanche se faccio -35 anteriore e -15 posteriore??
tipo queste??
Oppure
-40mm davanti e dietro
Eibach - 30 davanti e dietro
Dopo il vostro consiglio, ho sbirciato su Ebay e ho visto che vendono svariate molle e prezzi accettabili.
meno 30 davanti e dietro
Anche se avrei preferito vederla pari e non con i passaruota più "vuoti" e alti sul anteriore!
Neanche se faccio -35 anteriore e -15 posteriore??
tipo queste??
Oppure
-40mm davanti e dietro
Eibach - 30 davanti e dietro
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
ti assicuro che con il -30 (-35) delle eibach davanti e dietro il passaruota non e' per nulla vuoto, soprattutto con i 17" ...
comunque se metti gli ammo sportivi devi per forza mettere anche le molle; altrimenti puoi cominciare con le molle da -35 e gli ammo farli in seguito.
comunque se metti gli ammo sportivi devi per forza mettere anche le molle; altrimenti puoi cominciare con le molle da -35 e gli ammo farli in seguito.
va bene, l'occhio vuole la sua parte, ma la sicurezza???Lore ha scritto:non saprei dirti se -50mm è troppo!!sicuramente tanto!
attenzione agli assetti artigianali ragazzi!!! meglio spendere qualcosa in piu per un assetto completo. io sulla 206 che avevo prima presi ammortizzatori koni e molle hr. "un signore assetto" al prezzo di 550 euro montato da me perchè sono meccanico. qui a napoli bisogna circolare con i suv per sopravvivere alle asperita del terreno, credetemi quell' assetto non ha fatto una piega.
...Massimo!!!
Quindi se prendessi le molle della Eibach che ho postato prima, che almeno rispetto alle altre sono di marca! Dalla tabella del venditore risulta per CC 1.6 80,00 le molle più spedizione. Cmq gli ho scritto una mail.
Poi, dopo l'acquisto delle molle Eibach -30, sento dal tipo se mi vende solo gli ammo e di che marca sono. Se sono di marca li prendo e ci monto le molle. Altrimenti, se la cosa non va in porto, monto le molle sui miei originali, poi appena si scaricano li cambio con più performanti.
Se facessi così cosa dite??
Il montaggio, non mi preoccupa, ho un amico carrozzaio che mi presta ponte e attrezzature. Il lavoro lo faccio io, e poi visto il cambiamento la porto dal gommista a rifare la convergenza.
Poi, dopo l'acquisto delle molle Eibach -30, sento dal tipo se mi vende solo gli ammo e di che marca sono. Se sono di marca li prendo e ci monto le molle. Altrimenti, se la cosa non va in porto, monto le molle sui miei originali, poi appena si scaricano li cambio con più performanti.
Se facessi così cosa dite??
Il montaggio, non mi preoccupa, ho un amico carrozzaio che mi presta ponte e attrezzature. Il lavoro lo faccio io, e poi visto il cambiamento la porto dal gommista a rifare la convergenza.
io quando ho montato l'assetto l'ho fatto direttamente dal mio rivenditore tuning però diciamo che facendo i conti dovrei essere andato giù 5,5 cm!io non sono un meccanico però il discorso di abbassare pari la macchina davanti e dietro penso sia corretto! tu se hai la cc pre restayling hai il paraurti identico alla berlina quindi vai pure tranquillo che con 50mm di meno non tocchi!a me capita qualche volta ma è raro. la guidabilità sul bagnato cambia totalmente quindi se a te interessa solo l'estetica fai pure(come me del resto) ma se ti interessa il comfort e la mcchina sicura allora lascia perdere.Io mi sono messo in testa che col bagnato più di 60 sulle curve non si fa e che per strada schivo tutte le buche!diciamo che all'inizio rompe un pò ma poi diventi concentrato solo sulla strada è un punto a tuo vantaggio!
comunque non prendiamo paura... non è poi così tragica la situazione!

Peugeot 307 2.0 Hdi 110cv 5P XS nero 09/2002
modifiche effettuate: fari posteriri fk a led, specchietti cromati con freccia a led, assetto fk a ghiera regolabile, distanziali da 16mm, antenna tuning, cerchi 225/35/R19 eta-beta x-silver, autoradio jvc avx 700 + neon rossi interni!stemma 19" diamantato portiere anteriori. kit estetico completo rieger più sottolama anteriore rieger.
carrozzeria nuova con eliminazione di alcuni stemmi(307,peugeot,hdi).
angel eyes a led con con kit xeno 6000k + installazione faretti supplementari fendinebbia. (........)
modifiche effettuate: fari posteriri fk a led, specchietti cromati con freccia a led, assetto fk a ghiera regolabile, distanziali da 16mm, antenna tuning, cerchi 225/35/R19 eta-beta x-silver, autoradio jvc avx 700 + neon rossi interni!stemma 19" diamantato portiere anteriori. kit estetico completo rieger più sottolama anteriore rieger.
carrozzeria nuova con eliminazione di alcuni stemmi(307,peugeot,hdi).
angel eyes a led con con kit xeno 6000k + installazione faretti supplementari fendinebbia. (........)
massy-77 ha scritto:va bene, l'occhio vuole la sua parte, ma la sicurezza???Lore ha scritto:non saprei dirti se -50mm è troppo!!sicuramente tanto!
attenzione agli assetti artigianali ragazzi!!! meglio spendere qualcosa in piu per un assetto completo. io sulla 206 che avevo prima presi ammortizzatori koni e molle hr. "un signore assetto" al prezzo di 550 euro montato da me perchè sono meccanico. qui a napoli bisogna circolare con i suv per sopravvivere alle asperita del terreno, credetemi quell' assetto non ha fatto una piega.
beh non è poi cosi improvvisato il mio assetto!!!
le molle sono eibhac e invece gli ammortizzatori sono gli originali ma ritarati!!
l'unico difetto che dureranno meno, ma non è che poi un lavoraccio!
almeno per ora non ho problemi
308 FELINE' NERA
assolutamente no, perchè se il lavoro viene fatto ad hoc da un esperto, il cambio molle con la ritaratura degli ammo può dare cmq dei buonissimi risultati; si risparmia qualcosa e si regola la misura secondo un proprio più preciso piacere esteticoLore ha scritto: beh non è poi cosi improvvisato il mio assetto!!!
le molle sono eibhac e invece gli ammortizzatori sono gli originali ma ritarati!!

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
lukebs ha scritto:assolutamente no, perchè se il lavoro viene fatto ad hoc da un esperto, il cambio molle con la ritaratura degli ammo può dare cmq dei buonissimi risultati; si risparmia qualcosa e si regola la misura secondo un proprio più preciso piacere esteticoLore ha scritto: beh non è poi cosi improvvisato il mio assetto!!!
io per ora con questo assetto ho fatto circa 70.000km e problemi zero!!
e sicuramente si risparmia!ovvio deve esser bravo chi fa il lavoro!io son andato da uno consigliato da un club e quindi sicuro
308 FELINE' NERA