PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

IMPORTANTE! cobuy Angel Eyes 307 a buon prezzo

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
MiniTurb
Peugeottista veterano

Re: IMPORTANTE! cobuy Angel Eyes 307 a buon prezzo

Messaggio da MiniTurb »

L'abbagliante lo sconsiglio vivamente... Se devi lampeggiare, in caso di un ostacolo o di un pericolo, con il ritardo dello Xenon la frittata è fatta!!! Il discorso cambia per i fendi...

Io farei, visto lo Xenon consuma meno nelle alogene, sull'abbagliante una alogena da 100 Watt!!
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

ragazzi ho due domande da farvi su questi fari Angel Eyes

1) ma vanno per forza applicate lampadine allo Xenon oppure vanno benissimo anche quelle originali ???

2) la posizione dei vari fari resta identica a quella originale ??? in cosa differiscono questi Angel Eyes dai fari originali della casa ???

grazie in anticipo :thumbright:

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

dario81 ha scritto:ragazzi ho due domande da farvi su questi fari Angel Eyes

1) ma vanno per forza applicate lampadine allo Xenon oppure vanno benissimo anche quelle originali ???

2) la posizione dei vari fari resta identica a quella originale ??? in cosa differiscono questi Angel Eyes dai fari originali della casa ???

grazie in anticipo :thumbright:

I fari ti arrivano a casa con delle lampadine alogene. Siamo noi che sfruttiamo il fatto che abbiano il lenticolare per montare gli Xenon.

Immagine

Dall'esterno verso l'interno della macchina:

Freccia, anabbagliante (lenticolare), abbagliante (a parabola) e fendinebbia (lenticolare).
Attorno agli anabbaglianti e all'abbagliante, ci sono i due anelli che si illuminano (angel Eyes) che fungono da posizione (tipo BMW). All'interno della parabola dell'abbagliante è anche presente la posizione tradizionale.

Spero di essere stato chiaro.

F&done o ironman, mi fareste una foto del faro visto da dietro. Da dentro il cofano per intenderci.
Voglio capire quant'è grande il tappo per cambiare la lampadina, ho una mezza idea di prenderli e di montare la lente per sostituirla con una lente di fanali Alfa 147.
La lente degli angel eyes nasce per le lampadine alogene, la lente che ho di fanali Alfa nasce per bulbi Xenon... Quindi dovrebbe essere migliore...
Se riusciste a farne una anche a coperchio lampade aperto... THANKS!!!
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

MiniTurb ha scritto: I fari ti arrivano a casa con delle lampadine alogene. Siamo noi che sfruttiamo il fatto che abbiano il lenticolare per montare gli Xenon.

Immagine

Dall'esterno verso l'interno della macchina:

Freccia, anabbagliante (lenticolare), abbagliante (a parabola) e fendinebbia (lenticolare).
Attorno agli anabbaglianti e all'abbagliante, ci sono i due anelli che si illuminano (angel Eyes) che fungono da posizione (tipo BMW). All'interno della parabola dell'abbagliante è anche presente la posizione tradizionale.

Spero di essere stato chiaro.
scusa l'ignoranza ma con "lenticolare" cosa intendi ? o meglio, cosa sarebbe ? :oops:
in ogni caso io potrei usare tutte lampadine alogene, vero ?
i vostri Xenon comunque sono solo lampadine...è una specie di finto impianto Xenon ? :roll:

grazie per la disponibilità :D

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

dario81 ha scritto:scusa l'ignoranza ma con "lenticolare" cosa intendi ? o meglio, cosa sarebbe ? :oops:
in ogni caso io potrei usare tutte lampadine alogene, vero ?
i vostri Xenon comunque sono solo lampadine...è una specie di finto impianto Xenon ? :roll:

grazie per la disponibilità :D
Chiariamoci un po' le idee...

Lenticolare= la luce viene proiettata attraverso una lente...
Immagine

Parabola= luce proiettata mediante l'utilizzo di una parabola...
Immagine

Quelli che usiamo sono veri impianti Xenon e non lampadine colorate...
Se usi la funzione cerca trovi un infinità di discussioni al riguardo.

F&done
Peugeottista curioso

Messaggio da F&done »

provo a fare delle foto miniturb poi posto il tutto!!! :D

F&done
Peugeottista curioso

Messaggio da F&done »

provo a fare delle foto miniturb poi posto il tutto!!! :D
307 1.6 16v 110cv|5 porte|grigio all.|int. pelle tessuto|clima auto.|vetri elettrici ant. e post.|sensore pioggia e luce|sedili sportivi|bracciolo post. e ant.|battitacco ant.|antennino corto|Doppio din jvc kw-avx706|Cerchi Peugeot 205 55 r16, gomme yokohama avs sport 102|angel eyes + kit xenon 6000K.

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

un'altra domandina...questi angel eyes sono facili da installare ?
guardando l'auto mi dà l'idea che i fari siano incastrati per bene :oops:

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

F&done ha scritto:provo a fare delle foto miniturb poi posto il tutto!!! :D
Grazie per la disponibilità F&done.

Dario, per cambiarli bisogna smontare il paraurti.

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

MiniTurb ha scritto:Dario, per cambiarli bisogna smontare il paraurti.
mamma che pacco !!! #-o come previsto...
tu come ti trovi con i tuoi ? ho letto alcuni pareri secondo i quali questi fari sarevvero di bassa qualità e la regolazione del fascio di luce rischierebbe di sbiellarsi :shock:

i tuoi di che marca sono ?

grazie per la disponibilità :thumbleft:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

dario81 ha scritto:
MiniTurb ha scritto:Dario, per cambiarli bisogna smontare il paraurti.
mamma che pacco !!! #-o come previsto...
La prima volta può sembrare una cosa difficile, ma alla fine smontare il paraurti non è poi cosa impossibile...alla fine è qualche torx e qualche incastro...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

Sono d'accordo con EndTyme, non è una cosa ipossibile...

Per quanto riguarda me, io per ora non ho ancora gli Angel Eyes, quindi non saprei dirti come sono. Sto facendo varie valutazioni, difatti sto aspettando le foto di F&edone. Vorrei modificare gli Angel Eyes, in modo da montare un lenticolare differente e in più vorrei montare l'autolivellante. Sto facendo vari esperimenti in proposito con un fanale 307 preso in demolizione ed un fanale Alfa 147 dal quale ho preso gli Xenon e che sono provvisti di autolivellante. Per il momento, sono ancora in alto mare... :neutral:

Cmq avevo gli angel sulla mia vecchia auto, non erano di marca ma di produzione cinese...
Quelli che montano in molti qui sul Forum (quelli da 200 Euro spediti a casa), sono molto simili nei componenti a quelli che avevo io. Sinceramente non mi trovavo affatto male. Erano un po' più brigosi da regolare rispetto agli originali. Ma una volta regolati erano perfetti!!

Mi piacciono molto gli FK, comunque penso che prenderò quelli da 200 Euro...

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

ma i normali angel eyes non sono regolabili elettricamente dall'interno...è vero ? :shock:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Aehm ... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: cioè gli Angel Eyes hanno il faro anabbagliante lenticolare? Uhm .... :-k ...... :thumbleft:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

Certo che sono regolabili dall'interno!!
Non sono provvisti di motorino, devi montare quello dei tuoi fanali.
La regolazione di cui parlavo io è quella iniziale, praticamente lo "0". Prima devi trovare la giusta regolazione, poi puoi agire con la rotella all'interno dell' autovettura puoi abbassare l'assetto dei fari in caso di elevato carico.

Torna a “307 - Tuning”