PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Eureka! Soluzione tre bip all'avvio.
- Digitalmax
- Peugeottista novello
Eureka! Soluzione tre bip all'avvio.
Credo di aver capito come mai la mia auto ogni tanto quando l'accendo emette i tre bip. Lo fà quando sono al limite della riserva ma il display non lo segnala, tutto quà! 

Peugeot 307 XS 1.6 HDi Nera, Clima automatico-fendi-pack-spazio-ergonomia-elettrico. (Imm. 13/05/2004)
strano però, ti dovrebbe uscire anche il messaggio "Livello Benzina Scarso" contemporaneamente ai 3 bip.... :-k
purtroppo sono esperto perchè ho sempre il serbatoio vuoto
ogni volta che la accendo (nei periodi di magra del portafoglio
) mi ricorda sempre di metterci benza...
[Anche se ci và diesel hihihi
]
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo
buoni esperimenti max
purtroppo sono esperto perchè ho sempre il serbatoio vuoto

ogni volta che la accendo (nei periodi di magra del portafoglio

[Anche se ci và diesel hihihi

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo
buoni esperimenti max

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
si quoto geppo!
anche col serbatoio pieno lo fa se infilo la chiave e accendo subito il motore(solo a volte pero' suona)
anche col serbatoio pieno lo fa se infilo la chiave e accendo subito il motore(solo a volte pero' suona)
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno
- freeKEY
- Peugeottista veterano
Re: Eureka! Soluzione tre bip all'avvio.
mmmhhh.....Digitalmax ha scritto:Credo di aver capito come mai la mia auto ogni tanto quando l'accendo emette i tre bip. Lo fà quando sono al limite della riserva ma il display non lo segnala, tutto quà!

mumble mumble....

** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
Ciao,
Il triplice bip (almeno alla mia) lo fa:
1 tenendo aperta la porta lato guidatore con la chiave inserita.
2 Con scarso carburante ma con avviso sul CB.
3 Avendo tra il min. e max il liquido di raffreddamento senza nessun avviso o accensione di una spia. (Normalmente dovrebbe accendersi STOP).
Il punto 3 mi è successo solo una volta.
Ciao Osi
Il triplice bip (almeno alla mia) lo fa:
1 tenendo aperta la porta lato guidatore con la chiave inserita.
2 Con scarso carburante ma con avviso sul CB.
3 Avendo tra il min. e max il liquido di raffreddamento senza nessun avviso o accensione di una spia. (Normalmente dovrebbe accendersi STOP).
Il punto 3 mi è successo solo una volta.
Ciao Osi
307 XSI 2.0 16V 138CV benz. sistema telematico, 02/2003, grigio alluminio, cruise control after-market.
CANDELETTE???Geppo ha scritto:Hai provato a vedere se lo senti quando giri la chiave e accendi il motore senza aspettare quel secondo per il riscaldamento delle candelette? Io i tre bip li sento così, ho fatto la prova.

Non credo proprio ci siano le candelette sulle HDi...sono ad iniezione diretta...

O no?

Candelette SI!
Per quanto poco ne posso sapere direi che le candelette ci sono sicuramente! Sono indispensabili per creare la prima combustione all'avvio del motore. Lo scoppio fa si che i pistoni assumano l'energia necessaria per comprimere la miscela aria-gasolio la quale, data l'elevata pressione, raggiungerà una temperatura tale da andare in autocombustione e quindi le candelette si spegneranno. Il solo motorino d'avviamento non sarebbe in grado di imprimere ai pistoni l'energia necessaria per iniziare la catena.
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord
- freeKEY
- Peugeottista veterano
CANDELETTE NO?!?!?!
LE CANDELETTE CI SONO E COME!!!!!
sarebbe impensabile non averle! cmq, ve ne accorgete appena girate il quadro,per un decimo di secondo a volte vedete accesa la spia di preriscaldamento arancione...ma proprio veloce come un flash..!! fateci caso!

LE CANDELETTE CI SONO E COME!!!!!
sarebbe impensabile non averle! cmq, ve ne accorgete appena girate il quadro,per un decimo di secondo a volte vedete accesa la spia di preriscaldamento arancione...ma proprio veloce come un flash..!! fateci caso!

** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02