Ciao ragazzi, capita anche a qualcuno di voi che la navigazione, una volta avviata l'auto, sia molto lenta a calcolare la grafica della cartina o, anche in moto, il calcolo della strada da percorrere? A me capita anche un'attesa di quasi un minuto! Inoltre anche a fare ingrandimenti e riduzioni. Ripeto, parlo di attese non di pochi secondi, ma anche di quasi un minuto...
Inoltre una domanda un po' stupida: quando giro la chiave mi si accende lo schermo da 7" e il tutto si avvia e quando metto in moto mi si resetta tutto e si riaccende. Non gli farà male questa procedura?
Grazie come sempre...
FISH
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Navigatore "lento"
Re: Navigatore "lento"
Credo sia normale perchè lo fa anche il mio.Fish ha scritto:Ciao ragazzi, capita anche a qualcuno di voi che la navigazione, una volta avviata l'auto, sia molto lenta a calcolare la grafica della cartina o, anche in moto, il calcolo della strada da percorrere? A me capita anche un'attesa di quasi un minuto! Inoltre anche a fare ingrandimenti e riduzioni. Ripeto, parlo di attese non di pochi secondi, ma anche di quasi un minuto...
Questo problema dovrebbero averlo risolto con la versione 5.41.Fish ha scritto: Inoltre una domanda un po' stupida: quando giro la chiave mi si accende lo schermo da 7" e il tutto si avvia e quando metto in moto mi si resetta tutto e si riaccende. Non gli farà male questa procedura?
FISH
Io non l'ho ancora installato e dipiù non so dirti...

Unix
307 Station 1.6 XS benzina cambio AUT. Tiptronic system Porsche , Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendinebbia - Antifurto.
307 Station 1.6 XS benzina cambio AUT. Tiptronic system Porsche , Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendinebbia - Antifurto.
- cougar
- Peugeottista appassionato
La mia auto è dotata del navigatore satellittare con schermo monocromatico del quale sono molto soddisfatto per l'ottima funzionalità.
Quando imposto la navigazione il calcolo del percorso è molto veloce.
non ho mai provato ha valutare il tempo di elaborazione , ma sicuramente è al di sotto dei dieci secondi.
Per quanto riguarda il ricalcolo del percorso durante la marcia ( per deviazioni improvvise dalla strada indicata ) siamo nell'ordine di circa 3 o massimo 4 secondi.
E' molto probabile che la versione software del tuo navigatore abbia qualche bug perchè i tempi che hai indicato sono decisamente troppo lunghi, dovrebbero essere uguali ai miei se non addirittura inferiori!!!
Bye da Cougar
Quando imposto la navigazione il calcolo del percorso è molto veloce.
non ho mai provato ha valutare il tempo di elaborazione , ma sicuramente è al di sotto dei dieci secondi.
Per quanto riguarda il ricalcolo del percorso durante la marcia ( per deviazioni improvvise dalla strada indicata ) siamo nell'ordine di circa 3 o massimo 4 secondi.
E' molto probabile che la versione software del tuo navigatore abbia qualche bug perchè i tempi che hai indicato sono decisamente troppo lunghi, dovrebbero essere uguali ai miei se non addirittura inferiori!!!
Bye da Cougar

307 XS HDI 90 cv 5P, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004
Io ho notato che i tempi di attesa sono per lo più dovuti al caricamento della cartina (per chi ha lo schermo a colori) e si rallenta ancora dipiù se effettui una zoomata prima ancora che abbia finito di caricare i dati del posizionamento.
Unix
- cougar
- Peugeottista appassionato
Stamattina ho provato per curiosità a cronometrare i tempi per il calcolo del nuovo percorso.
Avevo detto nel mio precedente msg. meno di 10 secondi , per l'esattezza sono tra gli 11/12 secondi, mentre per il ricalcolo del nuovo percorso per improvvise deviazioni ( es. lavori in corso ) confermo i 2/ 3 secondi di attesa.
Ovvviamente nel mio caso ( schermo monocromatico ) non esiste, l'aggravio di lavoro che il processore si deve sobbarcare tra il calcolo della rotta e quello aggiuntivo per la visualizzazione grafica della mappa, tutto ciò comporta al mio navigatore un notevole vantaggio nei tempi di risposta .
Certo lo schermo monocromatico non sarà bello come quello a colori , ma assolve perfettamente al suo compito.
Le indicazioni visive sono così semplici e chiare da interpretare tanto che ho potuto escludere il supporto delle indicazioni vocali.
Bye da Cougar

Avevo detto nel mio precedente msg. meno di 10 secondi , per l'esattezza sono tra gli 11/12 secondi, mentre per il ricalcolo del nuovo percorso per improvvise deviazioni ( es. lavori in corso ) confermo i 2/ 3 secondi di attesa.
Ovvviamente nel mio caso ( schermo monocromatico ) non esiste, l'aggravio di lavoro che il processore si deve sobbarcare tra il calcolo della rotta e quello aggiuntivo per la visualizzazione grafica della mappa, tutto ciò comporta al mio navigatore un notevole vantaggio nei tempi di risposta .
Certo lo schermo monocromatico non sarà bello come quello a colori , ma assolve perfettamente al suo compito.
Le indicazioni visive sono così semplici e chiare da interpretare tanto che ho potuto escludere il supporto delle indicazioni vocali.
Bye da Cougar

307 XS HDI 90 cv 5P, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004