Auro ha scritto: Beh, uno di questi giorni faccio una foto del mio cofano, sono cinque anni che percorro quasi solo autostrada, se io fossi "premuroso" come te mi sarei tagliato le vene. I buchi da sassolino non riesco più neanche a contarli.
Quoto! (e se avessi la restyling con il fascione in plastica "salvapedoni" vedresti che groviera)
Ti consiglio una cosa io ho trovato un lavaggio che usa solo il getto di sapone tramite la lancia ed il getto d'acqua forte, per ora evita con la spugna si possono nascondere sassoliti che nel lavaggio graffiano
307 australian 1.6 hdi fap 110 cv grigio fer,aprile 2007,tetto cristallo,bizona,gomme dunlop sport 2000/205
ex alfa 33 1.3 imola nera met. rottamata a 125000 km
my sister peugeot 107
Riprendo questa discussione.
Ieri in occasione del 3° Lavaggio (ho percorso circa 4000 KM) ho scoperto che il muo cominicia ad assomigliare ad una gruviera.
I buchi sono diventanti 5/6.
Di questo passo a 20.000 avrò una gruviera e non una macchina.
Mercoledì andrò dal Conce ma.... :cussing: :cussing:
Vi allego altra foto .... Altra domanda: Ma a Voi vi capita che nei fari rimane l'acqua dopo il lavaggio (rigorosamente a mano senza spazzole)
Nella foto a me rimane in basso nei rettangoli gialli.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di dueggi il 26/06/2007, 12:09, modificato 1 volta in totale.
anche il mio cofano motore ha qualche punto in cui la vernice si è tolta.il danno è di qualche mm e nel caso mio sono stati dei sassolini lungo la carreggiata.le macchina davanti a me li alzavano e io li prendevo al volo
dueggi ha scritto:Riprendo questa discussione.
Ieri in occasione del 3° Lavaggio (ho percorso circa 4000 KM) ho scoperto che il muo cominicia ad assomigliare ad una gruviera.
Vi allego altra foto .... Altra domanda: Ma a Voi vi capita che nei fari rimane l'acqua dopo il lavaggio (rigorosamente a mano senza spazzole)
purtroppo il problema dei sassi che rovinano la vernice è comune a qualsiasi auto, e non si può far nulla se non pensare ad applicare la pellicola protettiva da dei preparatori qualificati che sanno il loro lavoro e pure farsi pagare molto bene
l'acqua nei fari invece è meno comune e normale che accada, almeno a me non capita mai...in tal caso li farei controllare dal conce
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
dueggi ha scritto:Riprendo questa discussione.
Coprire la targa no, è...
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72 Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Stavo giusto dicendo anch'io della targa....
Se l'acqua è all'interno dei fari direi che c'è decisamente qualcosa che non va, portala dal concessionario e fagli vedere i fari!
Domanda OT: nella foto si vede il seggiolino per bimbi in posizione centrale dietro: ma tu riesci a "incastrarlo" bene nel sedile centrale, che è più piccolo? A me viene sempre inclinato da una parte o dall'altra.... Fine OT
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
bobkent ha scritto:Stavo giusto dicendo anch'io della targa....
Se l'acqua è all'interno dei fari direi che c'è decisamente qualcosa che non va, portala dal concessionario e fagli vedere i fari!
Domanda OT: nella foto si vede il seggiolino per bimbi in posizione centrale dietro: ma tu riesci a "incastrarlo" bene nel sedile centrale, che è più piccolo? A me viene sempre inclinato da una parte o dall'altra.... Fine OT
Mi avete anticipato sulla targa, continuo O.T. io il seggiolino al centro del divano non riesco ad agganciarlo, la cintura è troppo corta. N.B. E' un seggiolino generico, cioè non Peugeot.
Mi avete anticipato sulla targa, continuo O.T. io il seggiolino al centro del divano non riesco ad agganciarlo, la cintura è troppo corta. N.B. E' un seggiolino generico, cioè non Peugeot.
1) grazie a tutti per la segnalazione sulla targa... la fretta ... cmq corretto
2) il seggiolino è della ciccho. Uso la cintura centrale fatta passare dentro il buco del sedile centrale, dietro lo schienale del seggiolino e la aggangio prima a dx (guardando la foto) poi passa nei passacinghia a dx, sotto il seggiolino, passacinghia a sx e aggangio la cinghia a sx. poi tendo il tutto verso dietro.
il seggiolino sembra cmq posizionato bene. Si vede che il sedile sotto è + piccolo. ma data la peste che c'è sopra va bene così.
Se vi interessa vi posto un po' di foto specifiche. Domani vado dal conce e mentre aspetto Le faccio e le posto in serata.
1) grazie a tutti per la segnalazione sulla targa... la fretta ... cmq corretto
2) il seggiolino è della ciccho. Uso la cintura centrale fatta passare dentro il buco del sedile centrale, dietro lo schienale del seggiolino e la aggangio prima a dx (guardando la foto) poi passa nei passacinghia a dx, sotto il seggiolino, passacinghia a sx e aggangio la cinghia a sx. poi tendo il tutto verso dietro.
il seggiolino sembra cmq posizionato bene. Si vede che il sedile sotto è + piccolo. ma data la peste che c'è sopra va bene così.
Se vi interessa vi posto un po' di foto specifiche. Domani vado dal conce e mentre aspetto Le faccio e le posto in serata.
Per rispondere ad Auro, bisogna vedere com'è la cintura di sicurezza della berlina rispetto a quella della SW, che in pratica "cade" dal tetto e poi va agganciata in due punti. :-k
Il mio seggiolino è della CAM e anche a me rimane il vuoto sotto, come se fosse appoggiato solo sulle due imbottiture laterali del sedile. Allora siamo nella stessa situazione, speravo che tu avessi trovato una soluzione differente.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
bobkent ha scritto:Per rispondere ad Auro, bisogna vedere com'è la cintura di sicurezza della berlina rispetto a quella della SW, che in pratica "cade" dal tetto e poi va agganciata in due punti. :-k
Praticamente esce dallo schienale, accanto al poggiatesta, l'arrotolatore praticamente è dentro lo schienale, purtroppo la lunghezza della cintura è nettamente inferiore alla lunghezza delle due cinture laterali, credo proprio che una persona fortemente obesa avrebbe serie difficoltà ad allacciarsi la cintura di sicurezza. :-k :-k
bobkent ha scritto:Per rispondere ad Auro, bisogna vedere com'è la cintura di sicurezza della berlina rispetto a quella della SW, che in pratica "cade" dal tetto e poi va agganciata in due punti. :-k
Praticamente esce dallo schienale, accanto al poggiatesta, l'arrotolatore praticamente è dentro lo schienale, purtroppo la lunghezza della cintura è nettamente inferiore alla lunghezza delle due cinture laterali, credo proprio che una persona fortemente obesa avrebbe serie difficoltà ad allacciarsi la cintura di sicurezza. :-k :-k
Sì, allora mi sa che è corta.
Quella della SW, invece, è molto lunga, in pratica parte dal tetto, subito dietro il portellone.
Sì, allora mi sa che è corta.
Quella della SW, invece, è molto lunga, in pratica parte dal tetto, subito dietro il portellone.
... e si aggancia a 2 punti prima da un lato e poi dall'altro.
Ecco, rimane proprio come il mio seggiolino. C'è da dire che la prima volta non è proprio intuitivo capire come va allacciata la cintura centrale, ma dopo un attimo di pratica diventa naturale.
Grazie per le foto!