Biolc ha scritto:Ohhhh!!!!
Ci siamo insomma, libero di scorrazzare in lungo e in largo?!?! Bravo bravo, complimentissimi per la scelta, per la tenacia e per la pazienza dimostrata!
Maaaa...impressione mia o è un pò più bassina di prima? :-k
In ogni caso... bellissima, non ce niente da dire! ...Biolc modalità invidia ON!
a dire il vero anche se con un pneus spalla 40, con il cerchio da 18" l'auto da terra dovrebbe essere un pelino più alta...o sbaglio Retz???
sicuramente il passaruota è più pieno, ma con il 18", l'altezza è lievemente cambiata...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Biolc ha scritto:Ohhhh!!!!
Ci siamo insomma, libero di scorrazzare in lungo e in largo?!?! Bravo bravo, complimentissimi per la scelta, per la tenacia e per la pazienza dimostrata!
Maaaa...impressione mia o è un pò più bassina di prima? :-k
In ogni caso... bellissima, non ce niente da dire! ...Biolc modalità invidia ON!
a dire il vero anche se con un pneus spalla 40, con il cerchio da 18" l'auto da terra dovrebbe essere un pelino più alta...o sbaglio Retz???
sicuramente il passaruota è più pieno, ma con il 18", l'altezza è lievemente cambiata...
ho avuto questa stessa impressione con la mia... :-k
PEUGEOT 307CC 2.0VEDI FOTO RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008
deheheh, non è un'impressione, è proprio più alta (la gomma ha una circonferenza di rotolamento leggermente superiore a prima, quindi anche un raggio superiore, quindi la macchina è anche più alta).. infatti non vedo l'ora di passare al -40mm
le foto in questione poi non fanno testo perchè essendo state fatte su un prato gli avvallamenti e le montagnette sregolano tutta la simmetria dell'assetto..
e poi.. mancano ancora i dischi freno che faranno da padroni
ah ok, allora non mi ero sbagliato nella valutazione della circonferenza passando da un 205/55/16 ai 225/40/18 qualche mm di differenza in più c'è.....anche se ai più è impercettibile mentre a Retz sembrerà un'enormità e provvederà a breve per abbassarla ancora un pò
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Retz ha scritto:
deheheh, non è un'impressione, è proprio più alta (la gomma ha una circonferenza di rotolamento leggermente superiore a prima, quindi anche un raggio superiore, quindi la macchina è anche più alta).. infatti non vedo l'ora di passare al -40mm
le foto in questione poi non fanno testo perchè essendo state fatte su un prato gli avvallamenti e le montagnette sregolano tutta la simmetria dell'assetto..
e poi.. mancano ancora i dischi freno che faranno da padroni
Ehmmmm
Ma con la circonferenza di rotolamento superiore ora avrai anche il contachilometri sballato, giusto?!?!
E le prestazioni/consumi? So che non ti interessano molto, ma (tra impronta a terra e peso in più) si sente tanta differenza immagino... Io l'ho notata alla grande solo passando da 195/65 R15 a 205/55 R16!!!
Ciao!!!
Beh, calo di ripresa (ma alla fine di poco conto), ma aumento dei consumi di 0,4-0,5 l/100km...e non è poco! Se prima facevo 18-20 km con un litro poi facevo 16-18…
E i miei 16” pesano 8,8Kg (solo cerchio) contro i 15” che erano 7,9 se non ricordo male…
[OT] Poi ho rimappato e ho recuperato su consumi (andando tranquilli con il piede… ) e ovviamente prestazioni… Ora con il kit estetico i consumi sono di nuovo saliti un pò ed è tornata originale la velocità di punta… [/OT]
basta scegliere le gomme giuste e la differenza per attrito si sente molto poco! guarda le mie, non a caso le ho scelte con le larghe scanalature longitudinali: l'impronta a terra (seppur di più ampia larghezza ) ha un'area comparabile alle mie ex Toyo 205!! quindi i consumi, come infatti ho visto, son rimasti praticamente inalterati!
come sempre c'è modo e modo di far le cose
per la ripresa per via dei 3mm di raggio in più mi viene un po' da ridere.. con la coppia che ha il nostro diesel manco se ne accorge
diciamo che sarebbe equivalente a dire che ti accorgi quando viaggi in due al posto che in uno solo...
ti ricordo che abbiamo un 2000!!
per di più se hai anche tu rimappato poi..
il vero cambiamento che si sente è praticamente solo "estetico" e "dinamico in curva"!
per il resto è quasi uguale...
Retz ha scritto: basta scegliere le gomme giuste e la differenza per attrito si sente molto poco! guarda le mie, non a caso le ho scelte con le larghe scanalature longitudinali: l'impronta a terra (seppur di più ampia larghezza ) ha un'area comparabile alle mie ex Toyo 205!! quindi i consumi, come infatti ho visto, son rimasti praticamente inalterati!
come sempre c'è modo e modo di far le cose
per la ripresa per via dei 3mm di raggio in più mi viene un po' da ridere.. con la coppia che ha il nostro diesel manco se ne accorge
diciamo che sarebbe equivalente a dire che ti accorgi quando viaggi in due al posto che in uno solo...
ti ricordo che abbiamo un 2000!!
per di più se hai anche tu rimappato poi..
il vero cambiamento che si sente è praticamente solo "estetico" e "dinamico in curva"!
per il resto è quasi uguale...
ciaoo
Boh, non sò... io la differenza l'ho notata (e la noto anche quando ho altre persone su)... La rimappata sicuramente ha annullato e superato il gap, per carità, ma da originale ti assicuro che l'ho notato... e in particolare non mi riferivo ai cm in più, ma al fatto che il peso (e quindi le masse in movimento) si è spostato di più verso il battistrada... :-k ...Ok, abbiamo un 2000 Hdi, ma dai nostri "vecchi" 90 ai 170cv che tirano fuori adesso c'è una bella differenza!!! Se non sbaglio anche il 1600 Hdi ha più coppia di noi... Più collaudato e magari più affidabile (sgrat sgrat [-o< ) ma non è sicuramente sta potenza sovraumana, siamo oggettivi!!!
Biolc ha scritto:...Ok, abbiamo un 2000 Hdi, ma dai nostri "vecchi" 90 ai 170cv che tirano fuori adesso c'è una bella differenza!!! Se non sbaglio anche il 1600 Hdi ha più coppia di noi... Più collaudato e magari più affidabile (sgrat sgrat [-o< ) ma non è sicuramente sta potenza sovraumana, siamo oggettivi!!!
OT: a lavoro, essendosi fuso il Ranch col 2.0 hdi 90cv ( ), passiamo al Ranch 1.6hdi con la stessa potenza...ti saprò dire le differenze!
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
oggi alla collezione dei cerchi ho aggiunto anche la ruota di scorta...
mi son preso un cerchio RomagnaRuote
modello "Rimini" 7,5J 17" ET 38 5x108
con una bella gommazza sopra 205 50 R17 ContiSport
è sprecatissimo per la scorta ma l'ho trovato spaiato in offerta dal mio gommista e allora...
la gomma è usata ma ben messa, l'ET è perfetto per montare sui miei distanziali e il 17" mi permette di cambiare anche le ruote anteriori dove ho il disco maggiorato
peccato solo che nel vano di scorta non ci stia un 8" altrimenti avrei preso un GMP..
(più di 7,5" di canale non lo tiene!)