PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritardo risposta acceleratore e... si spegne!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Alexfun
Peugeottista novello

Ritardo risposta acceleratore e... si spegne!

Messaggio da Alexfun »

Ciao a tutti!
Oggi, la mia amata gattona mi ha lasciato un pò perplesso... vi spiego subito.
Ore 14, vado a fare gasolio alla tamoil, visto che ero abbondantemente in riserva.
Ore 14 30, mia mamma prende la macchina e me la riporta dopo un ora.
alle 16 e 30 prendo la macchina e mi avvio verso casa della morosa...
Ad un tratto, ripartendo in prima dopo una svolta, al cambio con la seconda noto che la macchina ha un "vuoto" per un secondo e mezzo... un forte ritardo nella risposta all'acceleratore.
Mi viene in mente che può essere iniziata la rigenerazione del FAP e non ci faccio tanto caso.
Arrivo a casa della morosa, e la aspetto a vettura accesa... e mi metto a osservare la lancetta dei giri.
Ad un tratto, parte come se avessi dato un colpo di acceleratore e arriva sui 1200 giri... ovviamente non ho toccato nulla.
Faccio un pò di km e va tutto bene.
Questa sera, tornando dal centro commerciale, ricomincia il problema del ritardo di risposta del gas... l'ho notato cambiando marcia per il solito "buco" di erogazione.
Al che, premo ripetutamene per valutare l'entità del problema.
Dopo 3 pressioni lievi del pedale, la macchina mi si spegne... nessuna segnalazione, niente di niente.
La riaccendo, e va senza problemi...

Dunque, ho pensato... o una bolla d'aria, o gasolio con acqua, o qualche altra cosa che non ho idea...

Qualcuno ha mai avuto di questi problemi?? :?:
207 XT 1.4 16v 90CV
Tessera Club n° 221

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:? non mi è mai successo ma se fossi in te un giretto dal conce lo farei al volo...
magari chissà ti svuota la valvolina dello sporco sotto il serbatoio e tutto torna apposto... ... ...

se l'hai notato proprio dopo aver fatto rifornimento...

facci sapere
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

Potrebbe essere qualche schifezza che ti hanno buttato dentro durante il rifornimento (acqua, sporcizia o benzina).

Falla vedere subito!
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

StefanoA ha scritto:Potrebbe essere qualche schifezza che ti hanno buttato dentro durante il rifornimento (acqua, sporcizia o benzina).
ma cribbio con quello che costa il gasolio, viene tenato come il Brunello di Montalcino, dovrebbe essere strapulito e strafiltrato.

. . . che pirati
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Ritardo risposta acceleratore e... si spegne!

Messaggio da lupus.c »

si e saputo quale era il rpoblema o almeno,a qualcuno e successo lastessa cosa e l'ha risolta?
A me e successo piu o meno lostesso problema mentre ero per un bel po in fila sui 70 orari e a 1900 giri!di colpo si e spenta e poi rimettendola in moto e andata bene!
ieri l'ho portata in conce e forse me la ridanno domani!
Speriamo bene!!!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

in qualità di meccanico incomincerei a controllare la qualità della nafta che fuoriesce dalla vite di spurgo del gasolio perchè camminando a riserva sicuramente qualche schifezza si sarà infiltrata. poi controllerei l'integrità delle tubazioni del gasolio "mah, farà aria da qualche parte" però se dopo il difetto la tua 307 va bene non penso che ci sarà aria nel circuito, perchè se cosi fosse l'auto stenta a rimanere in moto e la mattina non partirebbe proprio. ma se il problema si presenta in accellerazione puo darsi che il sensore di pressione sul common rail fa i capricci.......
fammi sapere l'esito....
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

dovevo andare oggi a ritirarla ma,mi hanno detto che e meglio se passo domani!
Inoltre,mi hanno riferito che stanno mandando una copia dei file dei difetti scaricati a milano(????)
Il problema che cmq li ha colpiti di piu secondo me e stato perche gli ho detto che l'auto si e spenta di colpo mentre viaggiavo intorno ai 1900 giri!!!!
Mahhhhhh!!!!!!!!!!!!!
Ma tu,lavori in una concessionaria peugeot oppure come officina auorizzata?
Vieni al raduno nazionale?io parto venerdi intorno all'una da Salerno!se vuoi,possiamo incontrarci e fare il viaggio insieme!!!
ciaoooooo!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”