PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Fendinebbia ANTERIORI???
Fendinebbia ANTERIORI???
Ciao a tutti
ieri sera, cambiando la lampadina dei fari anabbaglianti mi sono SCONTRATO nei fendinebbia Anteriori (che non avevo mai pensato di avere).
Sono li....e hanno anche le lampade....peccato che NON ABBIANO il SISTEMA per ESSERE accesi.
Ma qualcuno ne sa qualcosa?
Sapevo che di solito mettono il bottone e non i fari....non il contrario.
Saluti
ieri sera, cambiando la lampadina dei fari anabbaglianti mi sono SCONTRATO nei fendinebbia Anteriori (che non avevo mai pensato di avere).
Sono li....e hanno anche le lampade....peccato che NON ABBIANO il SISTEMA per ESSERE accesi.
Ma qualcuno ne sa qualcosa?
Sapevo che di solito mettono il bottone e non i fari....non il contrario.
Saluti
Re: Fendinebbia ANTERIORI???
Questa non l'avevo mai sentita!!!!
Ma hai proprio l'alloggiamento per i fendinebbia con tanto di lampadine? E la ghiera per accenderli sulla leva devioluci ce l'hai? Prova a chiedere al concessionario se si possono collegare, a questo punto.

Ma hai proprio l'alloggiamento per i fendinebbia con tanto di lampadine? E la ghiera per accenderli sulla leva devioluci ce l'hai? Prova a chiedere al concessionario se si possono collegare, a questo punto.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Si, si. Ho "le luci" sotto gli ANABBAGLIANTI.
Sul manuale c'è scritto chiaramente che sono fendinebbia anteriori. C'è la lampadina...ma non c'è nulla per accenderla.
Sembra anche collegata perchè i fili ci sono.
Avevo quasi pensato che si accendessero i contemporanea al fendinebbia posteriore...ma invece non c'è nulla per accenderli.

Sul manuale c'è scritto chiaramente che sono fendinebbia anteriori. C'è la lampadina...ma non c'è nulla per accenderla.
Avevo quasi pensato che si accendessero i contemporanea al fendinebbia posteriore...ma invece non c'è nulla per accenderli.

Buona questa, mi viene un sospetto, e se avessero cambiato la ghiera montandone una senza l'accensione dei fendinebbia ??RedDragon ha scritto:Si, si. Ho "le luci" sotto gli ANABBAGLIANTI.
Non ci hai detto che versione è, non solo, l'auto l'hai presa nuova o usata ??

- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Hi hi hi
, scusa ma hai scoperto l'acqua calda
. Quando avevo acquistato la mia, usciva con i fendinebbia gia' predisposti nei fari ( cosi' e' la mia e sicuramente anche quella di Auro...basta che controlli ) anche se non si richiedevano come optional, cosi' che un domani se uno li volesse mettere, basta sostituire solo il manettino delle luci con in piu' il contatto per i fendinebbia anteriori alla modica cifra di 200 e passa €
.....Nelle versioni dopo la Peugeot per motivi di costi li aveva tolti, infatti risultano tappati. 

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

-Piergiorgio-
ganzi!
E non c'è modo di arrangiarsi un pò per fare un collegamento?

E non c'è modo di arrangiarsi un pò per fare un collegamento?
:-k Sei proprio sicuro ?? Sulla mia i fendi ci sono e funzionano (erano opzional), però su quella del collega (versione XS, produzione primavera 2003) i fendi non ci sono, nel faro non c'è proprio nulla, ovvero, c'è la piccola parabolina ma non mi è sembrato di vedere anche la lampadine, ovviamente la ghiera ha solo l'accensione del RETROnebbia. Che strana stà cosa.....P.J.^ ha scritto:Hi hi hi, scusa ma hai scoperto l'acqua calda
. Quando avevo acquistato la mia, usciva con i fendinebbia gia' predisposti nei fari ( cosi' e' la mia e sicuramente anche quella di Auro...basta che controlli ) anche se non si richiedevano come optional, cosi' che un domani se uno li volesse mettere, basta sostituire solo il manettino delle luci con in piu' il contatto per i fendinebbia anteriori alla modica cifra di 200 e passa €
.....Nelle versioni dopo la Peugeot per motivi di costi li aveva tolti, infatti risultano tappati.

X P.J.^: praticamente, se ho capito bene, tu non hai i fendinebbia ma hai trovato il faro già con lampadina montata e relativo cablaggio dei cavi ??
Ultima modifica di Auro il 29/06/2007, 11:21, modificato 1 volta in totale.
Non so, non vorrei abbiano fatto delle differenze a seconda del periodo o dello stabilimento di produzione. Anch'io vedo in giro delle 307 in versione base con la parabola del faro senza alloggiamento per i fendinebbia.....Auro ha scritto::-k Sei proprio sicuro ?? Sulla mia i fendi ci sono e funzionano (erano opzional), però su quella del collega (versione XS, produzione primavera 2003) i fendi non ci sono, nel faro non c'è proprio nulla, ovvero, c'è la piccola parabolina ma non mi è sembrato di vedere anche la lampadine, ovviamente la ghiera ha solo l'accensione del RETROnebbia. Che strana stà cosa.....P.J.^ ha scritto:Hi hi hi, scusa ma hai scoperto l'acqua calda

Però se è come dice P.J.^ RedDragon può mettersi i fendinebbia con estrema facilità, se c'è già lampadina e cablaggio dei cavi probabilmente saranno stati cablati anche i cavi per l'accensione e per l'illuminazione della relativa spia sul quadro, sostituendo il comando il gioco è fatto. Ne sapranno qualcosa in assistenza ??bobkent ha scritto:Non so, non vorrei abbiano fatto delle differenze a seconda del periodo o dello stabilimento di produzione. Anch'io vedo in giro delle 307 in versione base con la parabola del faro senza alloggiamento per i fendinebbia.....:-k
Beh, 200 euro, come dice P.J.^, non mi sembrano pochi, però....Auro ha scritto:Però se è come dice P.J.^ RedDragon può mettersi i fendinebbia con estrema facilità, se c'è già lampadina e cablaggio dei cavi probabilmente saranno stati cablati anche i cavi per l'accensione e per l'illuminazione della relativa spia sul quadro, sostituendo il comando il gioco è fatto. Ne sapranno qualcosa in assistenza ??bobkent ha scritto:Non so, non vorrei abbiano fatto delle differenze a seconda del periodo o dello stabilimento di produzione. Anch'io vedo in giro delle 307 in versione base con la parabola del faro senza alloggiamento per i fendinebbia.....:-k

Forse P.J.^ si riferisce al costo richiesto da Peugeot come opzional, ricordo che quando presi la mia aggiunsero 180 € in più perchè quella famosa albina in versione ultrabase con clima manuale che gli sarebbe arrivata da lì a poco aveva anche i fendinebbia, poi trovammo una linea di accordo (non ricordo con precisione ma gli diedi molto meno) ma in effetti come opzional il costo era quello. Nel caso di RedDragon, se basta cambiare solo il comando non credo arriverebbe a quella cifra, 200 € per una ghiera mi sembrano eccessive. :-kbobkent ha scritto:Beh, 200 euro, come dice P.J.^, non mi sembrano pochi, però....Auro ha scritto:Però se è come dice P.J.^ RedDragon può mettersi i fendinebbia con estrema facilità, se c'è già lampadina e cablaggio dei cavi probabilmente saranno stati cablati anche i cavi per l'accensione e per l'illuminazione della relativa spia sul quadro, sostituendo il comando il gioco è fatto. Ne sapranno qualcosa in assistenza ??bobkent ha scritto:Non so, non vorrei abbiano fatto delle differenze a seconda del periodo o dello stabilimento di produzione. Anch'io vedo in giro delle 307 in versione base con la parabola del faro senza alloggiamento per i fendinebbia.....:-k
Da quanto ho capito oltre alla ghiera ci sarebbe anche da fare tutti i collegamenti, bisognerà vedere anche se c'è la spia di accensione dei fendinebbia etc.etc. Forse mi sbaglio, ma mi sa che 200 euro, compresa la manodopera, sono la cifra che ci sarebbe da spendere....Auro ha scritto:Forse P.J.^ si riferisce al costo richiesto da Peugeot come opzional, ricordo che quando presi la mia aggiunsero 180 € in più perchè quella famosa albina in versione ultrabase con clima manuale che gli sarebbe arrivata da lì a poco aveva anche i fendinebbia, poi trovammo una linea di accordo (non ricordo con precisione ma gli diedi molto meno) ma in effetti come opzional il costo era quello. Nel caso di RedDragon, se basta cambiare solo il comando non credo arriverebbe a quella cifra, 200 € per una ghiera mi sembrano eccessive. :-kbobkent ha scritto:Beh, 200 euro, come dice P.J.^, non mi sembrano pochi, però....Auro ha scritto:Però se è come dice P.J.^ RedDragon può mettersi i fendinebbia con estrema facilità, se c'è già lampadina e cablaggio dei cavi probabilmente saranno stati cablati anche i cavi per l'accensione e per l'illuminazione della relativa spia sul quadro, sostituendo il comando il gioco è fatto. Ne sapranno qualcosa in assistenza ??bobkent ha scritto:Non so, non vorrei abbiano fatto delle differenze a seconda del periodo o dello stabilimento di produzione. Anch'io vedo in giro delle 307 in versione base con la parabola del faro senza alloggiamento per i fendinebbia.....:-k

- Carmelo
- Peugeottista curioso

Peugert 307 XT 1.4 16v 90 CV Nera luglio 2005

- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Allora ....Auro ha scritto: Forse P.J.^ si riferisce al costo richiesto da Peugeot come opzional, ricordo che quando presi la mia aggiunsero 180 € in più perchè quella famosa albina in versione ultrabase con clima manuale che gli sarebbe arrivata da lì a poco aveva anche i fendinebbia, poi trovammo una linea di accordo (non ricordo con precisione ma gli diedi molto meno) ma in effetti come opzional il costo era quello. Nel caso di RedDragon, se basta cambiare solo il comando non credo arriverebbe a quella cifra, 200 € per una ghiera mi sembrano eccessive. :-k

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
-Piergiorgio-

-Piergiorgio-
Beh, direi un'ottima cosa per i concessionari che potevano guadagnarci parecchio con l'installazione aftermarket....P.J.^ ha scritto:Allora ....Auro ha scritto: Forse P.J.^ si riferisce al costo richiesto da Peugeot come opzional, ricordo che quando presi la mia aggiunsero 180 € in più perchè quella famosa albina in versione ultrabase con clima manuale che gli sarebbe arrivata da lì a poco aveva anche i fendinebbia, poi trovammo una linea di accordo (non ricordo con precisione ma gli diedi molto meno) ma in effetti come opzional il costo era quello. Nel caso di RedDragon, se basta cambiare solo il comando non credo arriverebbe a quella cifra, 200 € per una ghiera mi sembrano eccessive. :-kscusate se vi rispondo ora, la mia e' uscita senza l'optional dei fendinebbia, pero' nei fari di fatto li ho, non ho il manettino di accensione nella levetta. Per mettere l'accensione dei fendinebbia e' necessario sostituire l'intera levetta, il cui costo si aggira intorno ai 200 €. Se vedete in giro 307 senza fendi, e' perche' o sono uscite dopo il 2002, o gli hanno sostituito i fari o qualche faro. All'inizio della commercializzazione uscivano tutte con i fendinebbia gia' predisposti, poi averli o no dipendeva dal manettino.