PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Parabrezza] Non ci voleva proprio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
aciddeath
Peugeottista appassionato

[Parabrezza] Non ci voleva proprio

Messaggio da aciddeath »

ciao ragazzi

credo 1 annetto fa presi un sasso in autostrada che mi scheggiò il vetro anteriore per un paio di cm.. pensai niente di chè per ritrovarmi oggi porca ... con una fessura nel vetro di circa 10cm di lunghezza e che teoricamente ad ogni buca o lavata è soggetta ad ulteriore allargamento..

peugeot € 600
carglass (i cui servizi valgono solo per le scheggiature grandi quanto una moneta da € 2!) € 615 tutto compreso

ditemi la vostra ragazzi
sono il primo a cui capita una cosa simile? voi come vi siete comportati?
mi hanno parlato anche dei vigili e di un'eventuale multa di € 75 e 2pt della patente.. è vero?
conviene aspettare (causa altre spese) o precipitarsi subito a cambiarlo?

ma un parabrezza usato?! ora posto nel Mercatino..
[...]307 XT 1.6 110cv 5p Berlina *Grigio Sidobre* - Marzo 2005
Cotya 15"][antenna alluminio Pilot][in attesa dello spoiler posteriore[...]

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: [Parabrezza] Non ci voleva proprio

Messaggio da lukebs »

sui prezzi non so aiutarti, ma per la questione di quello usato mi pare difficile da trovare, visto che di solito chi lo cambia è perchè è rotto....

la prima cosa da dire è che avresti fatto meglio a ripararlo con poca spesa un anno fa proprio dai centri specializzati (Doctor Glass, CarGlass, ecc.), mentre ora per cambiarlo ti servirà sborsare molti più soldi....la seconda è he se hai la polizza cristalli con l'assicurazione, la spesa invece si abbassa di parecchio!

sulla multa e i punti patente sinceramente non ho mai sentito niente al riguardo ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

apple
Peugeottista curioso

Messaggio da apple »

Per il parabrezza mi dispiace...

Per la multa... Occhio è vero!!!!
marco

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Io andrei da Peugeot, dato che la procedura di sostituzione del parabrezza incollato non è propriamente banale...

per l'usato, io lascerei perdere... anche per il motivo di cui sopra! :mrgreen:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Io proverei a sentire anche qualcun altro, il prezzo che ti hanno fatto da CarGlass mi sembra alto.

Comunque, il parabrezza in quelle condizioni è pericoloso, può spaccarsi o esplodere per una sollecitazione improvvisa. Va cambiato "senza se e senza ma".

Mi è successo con la vecchia auto, che una scheggiatura provocata da un sasso si allargasse e crescesse fino a diventare un albero di crepe in poche centinaia di metri...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

francesco72
Peugeottista curioso

Messaggio da francesco72 »

fai l'assicurazione sui vetri e dopo 2 mesi cambi il parabrezza

lucamac
Peugeottista novello

Messaggio da lucamac »

potrei quotare francesco72..., però considera che devi avere l'auto assicurata sul furto se no non ti fanno la garanzia vetri.
In alternativa una serie di mail ai demolitori, magari sei fortunato...
307 CC 1.6 benzina anno 2004 - Pioneer SPH20DAB - cruise control - interni pelle bianchi - corpo farfallato modificato.
Ex 307 CC 2.0 100Kw - anno 03/05 - Full Optionals acquistata 07/2007 - Venduta nel 2008

Speed
Peugeottista novello

Messaggio da Speed »

Ciao, anche a me è successa la stessa cosa sono andato alla Peugeot e con 580 Euro mi han cambiato il vetro portando la macchina al DoctorGlass con cui sono associati!
Per la multa stai attento che è vero!!
Ex 307 Speed'up 2.0 HDi 136 cv grigio ferro 5p/imm. 15-10-2004/pack visibilità/pack ergonomia/pack info2 RT3/pack elettrico3/antenna corta peugeot/frecce laterali cromate/anabbaglianti effetto xeno/luci di posizione extreme white/fanali posteriori a LED/cerchi 17 MAK R-ACTION

307 station Australian 1.6 HDI 90 CV FAP grigio alluminio imm.02-2007

hervey
Peugeottista curioso

Messaggio da hervey »

purtroppo ti confermo i prezzi.
307 1.6 16v 110cv station grigio alluminio

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Cambiato un anno fa da Carglass con la convenzione stipulata con la mia assicurazione.Non ho sborsato una lira ma il preventivo era sui 550 euri.Il servizio è stato all'altezza delle aspettative e a distanza di un anno non ho mai avuto problemi.L'unico neo è che il nuovo parabrezza è meno "scuro" rispetto a quello di serie.
Ciao.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

gianni
Peugeottista veterano

Messaggio da gianni »

è successo pure a me :D :D :D :D :D
sono coperto dalla garanzia cristalli e la mia assicurazione ha coperto tutto......
ciao
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.

~ Tessera Club n° 200 ~

granchir
Peugeottista curioso

Messaggio da granchir »

Martedi' mattina un sasso che neache ho visto mi ha ammaccato il parabrezza della mia 307. La sera erano spuntate delle rotture di pochi centimetri, ma il secondo giorno, fra le 9 di mattina e l'ora di pranzo un nuovo schianto e' partito dall'ammacco, ha percorso 20 cm verso il montante, ha "girato" verso l'alto ed e' proseguito per altri 20 cm... insomma, nel bel mezzo dei miei ca..i girati, mi son messo a tracciare con un pennarello i vari schianti per vedere come si allungavano :-P
Sabato mattina ho fatto sostituire il parabrezza da CarGlass: lavoro perfetto ed in sole 2 ore (credevo che per far seccare bene il collante ci volesse un giorno intero), ma fra materiale e manodopera la spesa e' stata di 558,50 Euro :-(((((((((((((((((((((((
E menomale che non ho il sensore pioggia!
Rikka --- 307 2.0 HDI 110 FAP - SX 5P

ccflash
Peugeottista curioso

Messaggio da ccflash »

scusa ma se hai l'assicurazione contro i danni o atti vandalici, vai direttamente al carglass e lo sostituiscono gratis .... si fanno spedire la copia dell'assicurazione (sigle) e poi partono con i lavori.... due ore e via.... altrimenti prenoti il vetro originale peug e dopo tre quattro giorni lo montano.

granchir
Peugeottista curioso

Messaggio da granchir »

Sostituzione gia' effettuata, e purtroppo non avevo nessuna copertura assicurativa sui cristalli. Mi viene in mente la pubblicita' "No Alpitour? ahi ahi ahi!"
Rikka --- 307 2.0 HDI 110 FAP - SX 5P

aciddeath
Peugeottista appassionato

Messaggio da aciddeath »

domanda:
si può avere la polizza cristalli senza quella furto/incendio??!

sto pensando di farla ora cosi dopo 1 mesetto gli porto il vetro rotto.. mhh

a voi la parola..
[...]307 XT 1.6 110cv 5p Berlina *Grigio Sidobre* - Marzo 2005
Cotya 15"][antenna alluminio Pilot][in attesa dello spoiler posteriore[...]

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”