Qualcuno di voi sa' come si attiva?... o deve essere attivato proprio dall'omino della peugeot... o magari l'accensione avviene in particolari condizioni, tipo scalare bruscamente dai 140 KM h a zero...
Grazie...

Mi sa l'ultima ipotesi sia quella giusta...penso si attivino a 20G di decelerazionevincenzo964 ha scritto:Ciao ragazzi...![]()
ho verificato che le 4 frecce della mia leona in caso di frenata brusca non si accendono, ho controllato sul computer di bordo ( D4 ) ma non trovo nessuna voce che mi permetta di attivare o disattivare questo dispositivo... andare in concessionaria dove l'ho acquistata non se ne parla nemmeneo, perchè sono stati brillanti e cortesi fino alla firma del contratto e del saldo... poi l'assoluta indifferenza...
Qualcuno di voi sa' come si attiva?... o deve essere attivato proprio dall'omino della peugeot... o magari l'accensione avviene in particolari condizioni, tipo scalare bruscamente dai 140 KM h a zero...
Grazie...
20g? non esagerare !!!! Con 14 g per 50 ms s'attivano gli airbag frontali!!!steverm ha scritto:Mi sa l'ultima ipotesi sia quella giusta...penso si attivino a 20G di decelerazionevincenzo964 ha scritto:Ciao ragazzi...![]()
ho verificato che le 4 frecce della mia leona in caso di frenata brusca non si accendono, ho controllato sul computer di bordo ( D4 ) ma non trovo nessuna voce che mi permetta di attivare o disattivare questo dispositivo... andare in concessionaria dove l'ho acquistata non se ne parla nemmeneo, perchè sono stati brillanti e cortesi fino alla firma del contratto e del saldo... poi l'assoluta indifferenza...
Grazie...
Se ad ogni frenata brusca si dovessero rifare gli airbag e i pretensionatori, sarebbe una macchina parecchio costosa, nonchè pericolosa...tocai ha scritto: Sicuramente non erano 20 G e non mi si è attivato nessun sistema (airbag-pretensionatore).
Facevo tanto per scherzare a dire 20G tipo top-gun !tocai ha scritto:Sicuramente non erano 20 G e non mi si è attivato nessun sistema (airbag-pretensionatore).
steverm ha scritto:Facevo tanto per scherzare a dire 20G tipo top-gun !tocai ha scritto:Sicuramente non erano 20 G e non mi si è attivato nessun sistema (airbag-pretensionatore).
![]()
Comunque il solo Abs non basta a farle accendere !
Auro ha scritto:non credo che l'attivazione sia legata all'entrata in funzione dell'ABS, credo invece che sia proprio una questione di regolazione di decelerazione che non è costante tra un modello e l'altro. :-k