PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Le Peugeot per Altroconsumo

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Le Peugeot per Altroconsumo

Messaggio da bobkent »

Sull'ultimo numero di Altroconsumo si può trovare un articolo dedicato a cabriolet e compatte. Ottimo comportamento per Peugeot, visto che per le cabrio la 207 CC risulta essere il miglior acquisto (insieme con la VW Eos), mentre tra le compatte la ormai "vecchietta" e prossima al pensionamento 307 (nella versione 2.0 HDi) stacca un lusinghiero 3° posto, dietro alla Ford Focus nella versione 1.6 TDCi (stesso motore della 307, ma secondo me agevolata anche dal prezzo molto contenuto) e alla BMW Serie 1 (altro tipo di macchina rispetto alla 307), ma davanti a concorrenti dirette ben più recenti, come la Toyota Auris, la Honda Civic, la cugina Citroen C4 e anche la blasonatissima VW Golf V. Staccatissima la Fiat Bravo. A mio parere questa è un'ulteriore dimostrazione della validità del progetto 307, ancora ottima nonostante gli anni. :D
Se tanto mi dà tanto, la ormai imminente 308 sarà ai vertici assoluti della propria categoria! 8)
Ultima modifica di bobkent il 29/06/2007, 16:28, modificato 1 volta in totale.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Re: Le Peugeot per Altroconsumo

Messaggio da Fox is Back!!! »

bobkent ha scritto:Sull'ultimo numero di Altroconsumo si può trovare un articolo (chi vuole andarselo a leggere può cliccare qui per l'articolo in pdf) dedicato a cabriolet e compatte. Ottimo comportamento per Peugeot, visto che per le cabrio la 207 CC risulta essere il miglior acquisto (insieme con la VW Eos), mentre tra le compatte la ormai "vecchietta" e prossima al pensionamento 307 (nella versione 2.0 HDi) stacca un lusinghiero 3° posto, dietro alla Ford Focus nella versione 1.6 TDCi (stesso motore della 307, ma secondo me agevolata anche dal prezzo molto contenuto) e alla BMW Serie 1 (altro tipo di macchina rispetto alla 307), ma davanti a concorrenti dirette ben più recenti, come la Toyota Auris, la Honda Civic, la cugina Citroen C4 e anche la blasonatissima VW Golf V. Staccatissima la Fiat Bravo. A mio parere questa è un'ulteriore dimostrazione della validità del progetto 307, ancora ottima nonostante gli anni. :D
Se tanto mi dà tanto, la ormai imminente 308 sarà ai vertici assoluti della propria categoria! 8)
speriamo anche perchè io vorrei la 308cc :mrgreen:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

bobkent ha scritto:Sull'ultimo numero di Altroconsumo si può trovare un articolo dedicato a cabriolet e compatte. Ottimo comportamento per Peugeot, visto che per le cabrio la 207 CC risulta essere il miglior acquisto (insieme con la VW Eos), mentre tra le compatte la ormai "vecchietta" e prossima al pensionamento 307 (nella versione 2.0 HDi) stacca un lusinghiero 3° posto, dietro alla Ford Focus nella versione 1.6 TDCi (stesso motore della 307, ma secondo me agevolata anche dal prezzo molto contenuto) e alla BMW Serie 1 (altro tipo di macchina rispetto alla 307), ma davanti a concorrenti dirette ben più recenti, come la Toyota Auris, la Honda Civic, la cugina Citroen C4 e anche la blasonatissima VW Golf V. Staccatissima la Fiat Bravo. A mio parere questa è un'ulteriore dimostrazione della validità del progetto 307, ancora ottima nonostante gli anni. :D
Di questa classifica mi dispiace solo una cosa, il primato BMW, onestamente non lo capisco proprio, giustamente la Focus può essere stata avvantaggiata dal prezzo più contenuto rispetto la 307, ma la Serie 1 costo uno sproposito e non riesco a trovarci delle eccezionalità degne di quel prezzo, come ca§§o fa ad essere di gran lunga preferita rispetto la Golf (giusto per dirne una di prezzo similare). Mi dispiace per la Fiat Bravo però c'è da considerare che è appena uscita, sicuramente salirà la china.

BuKiol
Peugeottista fast&furious

Messaggio da BuKiol »

quoto auro...penso ke la bravo salira...nn è male cm makina...mi son ricreduto dalle prime foto...dal vivo mi piace di piu...

byeee
. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006*
*Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

bobkent ha scritto:Sull'ultimo numero di Altroconsumo ........... Staccatissima la Fiat Bravo.
Sinceramente non avevo dubbi, vista l'eredita' lasciatale dalla Stilo. :roll: :-w)
bobkent ha scritto: A mio parere questa è un'ulteriore dimostrazione della validità del progetto 307, ancora ottima nonostante gli anni. :D

Non avevo dubbi neanche su cio'...le nostre 307 sono ricercatissime nel mercato dell'usato, sopratutto l'HDI .Invece chi e' che va a ricercare appositamente una Stilo usata? :roll: Voi la comprereste? :roll:
bobkent ha scritto:Se tanto mi dà tanto, la ormai imminente 308 sarà ai vertici assoluti della propria categoria! 8)
Non dimentichiamoci che raccoglie il testimone della 307, che si e' fatta valere con le concorrenti. :thumbleft:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

la 307 nonostante qualche problemino "che tutte le case costruttrici hanno!!!!!"è stata ed è un attima auto!!!.ogno qualvolta la guardo ferma accostata sul ciglio della strada o nel mio garage me ne innamoro e ogni volta che salgo al volante è una comodità e una sicurezza che non ho trovato su altre auto dello stesso segmento.che la 207 fosse un ottima auto lo si sapeva e anche che fosse la più venduta in tutte le versioni,i numeri di vendita aumentano giorno dopo giorno in tutta europa proprio come la sua predecessore la mitica 206-205.
per quanto riguarda la bravo era un risultato che sotto sotto mi aspettavo.come lienee è accettabile ma dentro è una micro car.la trovo anche più piccola della stilo vettura con la quale condivide il pianale.gli sforzi da parte dei tecnici fiat è stato grande ma un po me lo aspettavo il bum di vendite che la fiat si aspettava dal lancio della bravo non c'è stato.rispetto alla 307 la bravo è una micro machines in 5 si sta strettissimi mentre nella 307 in 5 non si fa fatica.i materiali della bravo sono migliorati tanto ma in 16 mesi da progettazzione e lancio sul mercato non si fanno i miracoli.
la ford focus è un ottima auto stile apparte.non smentisce quanto di buono fatto dalla focus primo modello.i motori sopratutto il 1.6 è straconosciuto anche da noi l'unica differenza sta nel filtro antinquinamento e qualche componente meccanica.
la bmw serie 1 è un cesso a 4 ruote.quanto la andai a vedere rimasi sconvolto.non riuscivo ad entrare ne davanti e ne dietro.per me è un aborto di natura come lo sara la versione cabrio.piazzano motori sempre più potenti su questa auto ma il problema è alla radice fa cagare!!!!!!!

in conclusione la peugeot va bene e continuerà ad andare bene,i modelli sono belli sicuri e comodi,c'è da migliorare tanto sull'assistenza!!!!!!!!!
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Quoto in toto quanto dice grisu81!!!!

Sono contento di non essere l'unico a vedere nella Bravo una microcar!!!

Quando al concessionario ci salii, mi prese un senso di chiuso che nemmeno sulla mia vecchia 206 provavo..... non parliamo di una 307 che nonostante i suoi anni, e nonostante il fatto che la moda delle case costruttrici è quella di aumentare sempre gli spazi e gli ingombri delle vetture, nonostante tutto, la 307 rimane di gran lunga molto più spaziosa!!!
Non oso immaginare le differenze che ci saranno tra Bravo e 308!!!!!!!!

La pecca di Peugeot è proprio l'assistenza post-vendita!!!!!!!!!! :pukeright:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Anch'io appoggio in pieno. L'assistenza è la vera pecca della Peugeot, che non le permette di tenersi i clienti come meriterebbe il prodotto che offre. Infatti, a parte il volano rumoroso, l'intervento in garanzia sull'ESP e qualche scricchiolìo di troppo (ma che le nostre disastrate arterie amplificano), posso dire che in più di 100.00 km la mia 307 mi ha complessivamente soddisfatto, pur non avendo il blasone delle varie Audi, Volkswagen, BMW e affini. Ciao ;-)
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Torna a “Generale”