PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Volano 2003/2004 perlomeno non ti lascia a piedi..

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Franz
Peugeottista veterano

Volano 2003/2004 perlomeno non ti lascia a piedi..

Messaggio da Franz »

Sono stato dal conce per sto benedetto volano e il capo meccanico mi ha ha assicurato che con il volano doppio senti solo il rumore fastidioso delle molle interne che cigolano, ma questo è provvisorio proprio per non lasciare a piedi la gente in attesa di quello definitivo che non cigola.

Coraggio compagni di sventura non tutto è perduto :D
Forse.. :?
Ultima modifica di Franz il 06/08/2004, 14:24, modificato 1 volta in totale.
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

GENA
Peugeottista veterano

Messaggio da GENA »

a me il volano l'hanno cambiato ad inizio gennaio 2004 e da allora non ha piu' cigolato ( circa 20000 km) ora pero' mi ha detto il mecca che a quelli che hanno sostituito il volano devono cambiare anche tutto il pedale frizione e la pompa dell'olio sempre della frizione, perche' e' diventato duro il pedale( anche se io non me ne sono accorto e me l'ha detto lui).
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

domailtinit
Peugeottista curioso

Scusa . ma dove qual'è la tua officina?

Messaggio da domailtinit »

Te lo chiedo perchè ho visto che sei di Bergamo... come me :hello2:
Ciao
PEUGEOT PARTNER (FURGONE 3 POSTI) L1
DANGEL 4x4 ENDURANCE
1.6 HDi 115 CV FAP - ESP
ACCESSORI
- PORTA LATERALE DESTRA SCORREVOLE LAMIERATA
- FARI FENDINEBBIA
- WIP BLUETOOTH®
- RIVESTIMENTO VANO DI CARICO IN PVC

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: Volano 2003/2004 perlomneno non ti lascia a piedi..

Messaggio da Alex307 »

Franz ha scritto:Sono stato dal conce per sto benedetto volano e il capo meccanico mi ha ha assicurato che con il volano doppio senti solo il rumore fastidioso delle molle interne che cigolano, ma questo è provvisorio proprio per non lasciare a piedi la gente in attesa di quello definitivo che non cigola.

Quindi è confermato che anche i 1.6 HDi hanno il famoso cigolio del volano?

ex-subwoofer
Peugeottista appassionato

Messaggio da ex-subwoofer »

scusate, ma il volano che montano adesso risolve definitivamente il problema ,
o dobbiamo aspettarci dopo 10000 km di nuovo stò caz... di cigolio?
byee
Peugeot 307 XS HDI 112@143@150 cv - spoiler posteriore Peugeot - molle Eibach, ammo Bilstein Sprint - cerchi MAK Sting 17"- freni baffati e forati CTF, pastiglie al carbonio e pinze ROSSE - tubi aeronautici TAROX + DOT 5 - Sintoflon vari - interni in pelle - pedaliera in alluminio-....insomma tutto quello che c'era da mettere l'ho messo :-)...:-) :-) :-)

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Ehi ho visto che ci sono in questa discussione due "compaesani" di BG: meno male ...... ma ditemi un po', dove l'avete presa la leonessa?
Io alla Ma.Ar. Auto e BG e mi sono trovato sempre benissimo, anche con la mia vecchia 106 e la 206 di mio papà...
Aspetto notizie ..... bye!!
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

GENA
Peugeottista veterano

Messaggio da GENA »

io sono solo andato a vederla dal ma.ar. auto poi l'ho presa da un'officina autorizzata a zogno dove mi sono trovato benissimo.
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

freeKEY
Peugeottista veterano

Re: Volano 2003/2004 perlomneno non ti lascia a piedi..

Messaggio da freeKEY »

Franz ha scritto:Sono stato dal conce per sto benedetto volano e il capo meccanico mi ha ha assicurato che con il volano doppio senti solo il rumore fastidioso delle molle interne che cigolano, ma questo è provvisorio proprio per non lasciare a piedi la gente in attesa di quello definitivo che non cigola.

mmmm....mi sa ke è una mezza balla...se non lascia a piedi è solo taaaaanta fortuna!! :wink:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Franz
Peugeottista veterano

così mi hanno detto

Messaggio da Franz »

E' chiaro che non ti possono dire male, però mi sembrava sicuro di se, visto che oltretutto ogni tanto fanno una versione nuova di volano, vuol direche andra meglio di quelli precedenti. :?
Per chi aveva dei dubbi adesso sa che le 1.6 hdi hanno quasi tutte il volano fallato. :x
Altra cosa, è evidente che non si può comunque lasciare su il volano che cigola anche se non ti lascia a piedi la macchina si rovina parecchio.
:roll: :roll:
Ciao mittici!
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”