Il giorno 31/03/04 ho subito un sinistro (tentato furto) con interessamento della serratura (blocchetto spadinato) e leggera bolla superiore nonché forzatura della maniglia rimasta in non perfetto assetto.
Ho quindi subito contattato (Numero Verde) l’assicurazione fornitami da Peugeot attraverso il contratto Unique, la quale mi ha spiegato la procedura di liquidazione “veloce” dei sinistri previo il pagamento di 258 € di franchigia : Denuncia tentato furto, preventivo carrozziere autorizzato, N° polizza . Il fax è poi stato spedito a Bologna unica sede preposta alla liquidazione .
Dopo 15 giorni in seguito a mie ripetute telefonate di sollecito è uscito un perito Fondiaria di Milano, il quale ha confermato il preventivo del mio carrozziere ed ha spedito tutta la pratica a Bologna .Risposta perito : le arriverà un assegno di €112 per posta . Totale preventivo €436 compreso Iva.(già qui non mi tornavano i conti). Ho riparato sucessivamente il danno per mio conto, sostituendo soltanto il blocchetto della portiera lato guida (20 giorni dall’ordine) e lasciando non eseguito il lavoro di carrozzeria. Totale spesa compresa manodopera e senza fattura € 50 / costo cilindretto serratura porta ant. (vers. Codice)-Sx € 39.83. Ora essendo passati quasi 2 mesi dalla data del sinistro mi sono rivolto ancora alla I.CAR S.r.l.di Bologna società assicuratrice convenzionata con Fondiaria e Peugeot Finanziaria per sollecitare la mia liquidazione. Risposta : la sua pratica non è stata ancora visionata dall’ispettore, che è stato assente per malattia, e di seguito : le pratiche sono tantissime abbia pazienza, poi ancora : ma se vuole velocizzare l’iter , ci spedisca la fattura del suo carrozziere e le sue coordinate bancarie. Come mai tutto questo ? Quanto tempo dovrò ancora aspettare ? Perché esistono questi giochetti con l’Iva tra carrozzieri e periti ? Mi sento danneggiato (ho speso un patrimonio in telefonate) nonché incavolato black….grazie e scusate per lo sfogo.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Normale amministrazione.
Normale amministrazione.
Ultima modifica di Étienne il 26/05/2004, 12:26, modificato 1 volta in totale.
PEUGEOT 307 XS 1.6 Benz. 80Kw 3p. GRIGIO ALLUMINIO [imm. 30/07/2003] N°Tessera 65.
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.

E se quel perito restasse "in malattia" per altri mesi? impossibile che non abbiano altri periti che lo sostituiscano ........

Oltre al danno anche la presa in giro .....

Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
- Chalys
- Peugeottista appassionato
Vergognoso!!!!!!!

E pensare che, ritirando l'auto, ho stipulato l'assicurazione furto e incendi con la stessa Peugeot, togliendola da quella RC che avevo già

Me ne dovrò pentire?!?!??!??!?

Peugeot 307 XT 5p 2000 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Maggio 2004
Pack elettrico 3 - Pack visibilità - Allarme perimetrale e volumetrico - Cruise Control After Market
Pack elettrico 3 - Pack visibilità - Allarme perimetrale e volumetrico - Cruise Control After Market
sò qualunquista...
... ma le assicurazioni sono vere e proprie associazioni a delinquere, con tanto di accordi tra "cosche" rivali...

--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
Quoto loop.
Le assicurazioni vogliono i soldi entro una certa data obbligatoriamente... poi se pero' devono pagarti vengono fuori sempre queste palle.
Scommetti che quando devi pagare trovi sempre l'ufficio aperto?
Le assicurazioni vogliono i soldi entro una certa data obbligatoriamente... poi se pero' devono pagarti vengono fuori sempre queste palle.
Scommetti che quando devi pagare trovi sempre l'ufficio aperto?

Le mie peugeot :
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
A me una volta la mia assicurazione , mi ha fatto passare dalla parte del torto, non perché avessi effetivamente torto nell'incidente, ma perché non era stato fatto bene il disegno sul CID !!!!
Non vi dico il nervosismo.... Chiaramente a loro interessava di più che io scendessi di una classe, che imbarcarsi in una querelle con un'altra assicurazione.
Non vi dico il nervosismo.... Chiaramente a loro interessava di più che io scendessi di una classe, che imbarcarsi in una querelle con un'altra assicurazione.
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004
Risp. : Grazie per la solidarietà !!
Le assicurazioni con me hanno trovato un osso duro ....darò battaglia con le poche carte che ho in mano.....ma me le giocherò tutte !! (Ho spedito una mail all'ufficio reclami di Fondiaria (Torino?) e spedirò un Fax alla sede di Bologna (Possibile che : Io sono di Milano, ho comprato l'auto a Milano ho stipulato un contratto a Milano....e devo parlare con un ufficio di Bologna ?????????!!! Ne sentiranno delle belle.
Diamo battaglia alle Assicurazioni !!! E' l'ora del riscatto !!...Uniamoci !!
In risposta a El Feri : Sì hanno aperto
(il blocchetto non è molto resistente ...mi ricorda quello della mia ex Fiat UNO) ma non hanno toccato il blocchetto di accensione (strano). 
Diamo battaglia alle Assicurazioni !!! E' l'ora del riscatto !!...Uniamoci !!
In risposta a El Feri : Sì hanno aperto

PEUGEOT 307 XS 1.6 Benz. 80Kw 3p. GRIGIO ALLUMINIO [imm. 30/07/2003] N°Tessera 65.
Re: Normale amministrazione.
capisco la tua arrabbiatura...io ho preso la mia 307 usata da un rivenditore ufficiale peugeot ed ho avuto questi problemi con la garanzia occasioni del leone nel momento in cui hanno dovuto cambirami dei pezzi (tempi di attesa enormi e garanzia per niente chiara riguardo i pezzi esclusi); anche io ho provato a farmi sentire con lettere varie addirittura alla peugeot italia di milano ma l'unico risultato ottenuto è stato che il concessionario mi dava completamente ragione per accontentarmi ma le sostituzioni me le faceva pagare lo stesso...Étienne ha scritto:Il giorno 31/03/04 ho subito un sinistro (tentato furto) con interessamento della serratura (blocchetto spadinato) e leggera bolla superiore nonché forzatura della maniglia rimasta in non perfetto assetto.
Ho quindi subito contattato (Numero Verde) l’assicurazione fornitami da Peugeot attraverso il contratto Unique, la quale mi ha spiegato la procedura di liquidazione “veloce” dei sinistri previo il pagamento di 258 € di franchigia : Denuncia tentato furto, preventivo carrozziere autorizzato, N° polizza . Il fax è poi stato spedito a Bologna unica sede preposta alla liquidazione .
Dopo 15 giorni in seguito a mie ripetute telefonate di sollecito è uscito un perito Fondiaria di Milano, il quale ha confermato il preventivo del mio carrozziere ed ha spedito tutta la pratica a Bologna .Risposta perito : le arriverà un assegno di €112 per posta . Totale preventivo €436 compreso Iva.(già qui non mi tornavano i conti). Ho riparato sucessivamente il danno per mio conto, sostituendo soltanto il blocchetto della portiera lato guida (20 giorni dall’ordine) e lasciando non eseguito il lavoro di carrozzeria. Totale spesa compresa manodopera e senza fattura € 50 / costo cilindretto serratura porta ant. (vers. Codice)-Sx € 39.83. Ora essendo passati quasi 2 mesi dalla data del sinistro mi sono rivolto ancora alla I.CAR S.r.l.di Bologna società assicuratrice convenzionata con Fondiaria e Peugeot Finanziaria per sollecitare la mia liquidazione. Risposta : la sua pratica non è stata ancora visionata dall’ispettore, che è stato assente per malattia, e di seguito : le pratiche sono tantissime abbia pazienza, poi ancora : ma se vuole velocizzare l’iter , ci spedisca la fattura del suo carrozziere e le sue coordinate bancarie. Come mai tutto questo ? Quanto tempo dovrò ancora aspettare ? Perché esistono questi giochetti con l’Iva tra carrozzieri e periti ? Mi sento danneggiato (ho speso un patrimonio in telefonate) nonché incavolato black….grazie e scusate per lo sfogo.
sta sera oltretutto ho subito un tentato furto che mi ha procurato gli stessi danni che si sono verificati a te.
siccome io nn ho alcuna assicurazione sugli atti vandalici o sui furti volevo sapere se cambiando solamente il blocchetto della portiera adesso hai due chiavi o se invece c'è il sistema per continuare ad utilizzare sempre la stessa.
ciao
Re: Normale amministrazione.
capisco la tua situazione, mi trovo in una situazione analoga con la mia 307 che mi tamponarono il mese di marzo e tutto oggi sto ancora aspettando i soldi. l'avvocato mi ha detto di non ripararla ancora (a spese mie) perchè potrebbe venire ancora a periziare l' auto.
intanto mi ritrovo ancora con il post della mia 307 rotto
intanto mi ritrovo ancora con il post della mia 307 rotto
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;