PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Clima avanti/dietro

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Jack69
Peugeottista appassionato

Clima avanti/dietro

Messaggio da Jack69 »

Ciao a tutti,
qualche volta (soprattutto in estate) l'aria che esce dalle bocchette posteriori è più calda dell'aria che esce dalle bocchette anteriori (anche abbassando la temperatura dalla plancia)

vi è mai capitato? :-k
Peugeot 407 2.0 Hdi Sport - Grigio Fer - RD4 + volumetrico

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Re: Clima avanti/dietro

Messaggio da accaeffe »

Ritengo sia normale che l'aria nel suo tragitto subisca un innalzamento della temperatura. Dovendo percorrere maggiore strada, l'aria per le bocchette posteriori impiega più tempo dell' aria destinata alle bocchette in plancia e quindi subentra il rialzo termico.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

singha
Peugeottista appassionato

Re: Clima avanti/dietro

Messaggio da singha »

accaeffe ha scritto:Ritengo sia normale che l'aria nel suo tragitto subisca un innalzamento della temperatura. Dovendo percorrere maggiore strada, l'aria per le bocchette posteriori impiega più tempo dell' aria destinata alle bocchette in plancia e quindi subentra il rialzo termico.

Spiegazione ineccepibile... :applause:

Comunque ho controllato... :-w) Termometro digitale alla mano... ;-) La differenza della temperatura dell'aria in uscita dalle bocchette e' nell'ordine di pochi decimi di grado... ovviamente il tempo necessario a climatizzare degnamente anche la parte posteriore (con solo una mini bocchetta centrale e le due (...mini anch'esse) sotto i sedili) e' ben superiore rispetto alla parte anteriore "sommersa" di bocchette... :D :D
Peugeot 407 sw - 2.0 HDi Sport Pack Techno (8/2006) - Grigio Ferro - RT3 v6.62 - BSI v.7.12 - Ingresso AUX attivato, luci parcheggio attivate, mappa Italia 2007/2008 POI aggiornati 3/'08

Torna a “407 - Generale”