Ciao a tutti! Questo è il mio primo post.
Ho un problema con la mia peugeot 307 sw 2000 hdi 110cv alla ventola.In pratica a 90° circa parte ma non stacca più fino a portare la temperatura del motore al disotto degli 80°, è normale? se non è normale cosa può essere? Grazie per le eventuali risposte
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problema con ventola raffreddamento motore
Re: problema con ventola raffreddamento motore
beh credo che sia proprio il compito che deve fare la ventola.. raffreddare l'acqua.. sennò a cosa servirebbe? 

======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
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Re: problema con ventola raffreddamento motore
Il problema è che la ventola non stacca è sempre in funzione anche quando non ce ne è bisogno.Presumo che se abbia una temperatura di attacco dovrebbe avere anche una temperatura di stacco, altrimenti il motore è troppo freddo o no?
- Shark308
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Re: problema con ventola raffreddamento motore
forse sarà perchè hai il clima accesso 

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Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
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Re: problema con ventola raffreddamento motore
Trovato il problema, relè impazzito e bulbo della temperatura morto. Adesso funge tutto, attacco della 1^ ventola a 95° e stacco ad 85°. Grazie a tutti per le risposte.
Avrei un'altra domanda ma argomento diverso. La espongo, se poi devo aprire un'altra discussione allora richiamatemi pure, non conosco bene i forum.
Vorrei migliorare le prestazioni della mia 307 ed ho sentito parlare di modifica della centralina, conviene farlo? Come si fa (via software o altro)?
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Re: problema con ventola raffreddamento motore
Questo tipo di domanda è da aprire nella sezione tuning, ma visto che si tratta di un argomento già ampiamente trattato, di consiglio di consultare la sezione o utilizzare la funzione "cerca" per fare le tue domande in una discussione già aperta, senza aprire topic "gemelli", grazie.giosa65 ha scritto:Trovato il problema, relè impazzito e bulbo della temperatura morto. Adesso funge tutto, attacco della 1^ ventola a 95° e stacco ad 85°. Grazie a tutti per le risposte.
Avrei un'altra domanda ma argomento diverso. La espongo, se poi devo aprire un'altra discussione allora richiamatemi pure, non conosco bene i forum.
Vorrei migliorare le prestazioni della mia 307 ed ho sentito parlare di modifica della centralina, conviene farlo? Come si fa (via software o altro)?

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
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Re: problema con ventola raffreddamento motore
:-k beh, non credo che 5 gradi potessero compromettere qualcosa a livello di funzionamento motore...
io invece ho "scoperto" che sulla mia se accendo il clima automatico (anche da fredda) parte di default la ventola di raffreddamento e si spegne solo quando spengo la macchina! Tipo... Sse una volta accesso passo alla modalita "eco" sia il compressore che la ventola restano in funzione anche se non sento più il beneficio del clima...
Sbaglio o non è mica tanto corretto?
io invece ho "scoperto" che sulla mia se accendo il clima automatico (anche da fredda) parte di default la ventola di raffreddamento e si spegne solo quando spengo la macchina! Tipo... Sse una volta accesso passo alla modalita "eco" sia il compressore che la ventola restano in funzione anche se non sento più il beneficio del clima...

Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;
Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;
Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;
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