PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ulisse1964
Peugeottista novello

Re: Anomalia Motore

Messaggio da Ulisse1964 »

steverm ha scritto: Prova a settarlo da fermo (anche se funziona anche in corsa) oppure in altre condizioni. Io lo uso quotidianamente (come "limitatore" in quanto come "mantenitore di velocità" un pò mi spaventa ma ogni tanto se la strada è libera lo faccio) e non ho problemi.
Ne ho avuti però all'inizio, quando smanettavo l'auto i primi giorni e anche a me lampeggiavano i trattini come se fosse in errore...poi ho settato da fermo le velocità e ho mantenuto memorizzato le stesse preferenze attivando/disattivando/selezionando/deselezionando a bisogno la funzione ovviamente sia in corsa che da fermo.
Anch'io ho di serie il cc avendo il Navteq.
Il limitatore è sempre a 125-130 Km/h e mantiene le impostazioni.
Il Cruise ogni tanto si resetta perciò riprendere le impostazioni non sarebbe neanche possibile; si resetta forse proprio nelle condizioni in cui vengono emessi i trattini; uso il CC abbastanza sporadicamente per lo stesso motivo, ma quando lo faccio mi trovo in condizioni di sicurezza, e sempre con la funzionalità "tasto sotto il satellite", cioè prelevata dalla velocità corrente per capirci.
Peugeot 407 SW 1.6 HDi "Navteq On Board" Grigio Fer

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Ulisse1964 ha scritto:Il Cruise ogni tanto si resetta perciò riprendere le impostazioni non sarebbe neanche possibile; si resetta forse proprio nelle condizioni in cui vengono emessi i trattini;
Allora credo che ci sia proprio un guasto :? Il mio è due anni che è settato sui 133 Km/h (come limitatore) e ogni volta che prendo l'auto (anche se è stata ferma 2 giorni) mi rimane memorizzato con la scritta 133 sotto il contachilometri...devo solo attivarlo. Mi spiace
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

[quote="steverm]
Allora credo che ci sia proprio un guasto :? Il mio è due anni che è settato sui 133 Km/h (come limitatore) e ogni volta che prendo l'auto (anche se è stata ferma 2 giorni) mi rimane memorizzato con la scritta 133 sotto il contachilometri...devo solo attivarlo. Mi spiace[/quote]
A me invece capita che, inserito il CC, sul navigatore esca la dicitura "Regolatore di velocità attivato, impossibile inserire la velocità".Anche se poi il CC funziona regolarmente.Visto il manuale, dovrebbe succedere sotto i 60 km/h ma nel mio caso avviene a qualunque andatura.
Problema software?
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”