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Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
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tunnel centrale "caldo"
tunnel centrale "caldo"

Cercate prima gente, cercate prima....
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004
RESISTENZA DI RISCALDAMENTO ADDIZIONALE
Salve,
posto qui ma vi rimando anch'io al link segnalato da Ginex:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=1551
Vi dico la mia riguardo a: "che cosa e' la RESISTENZA DI RISCALDAMENTO ADDIZIONALE".
Si tratta della resistenza (elettrica !!!!) che serve a riscaldare al punto giusto l'aria raffreddata dal sistema di condizionamento.
Quando si attiva il clima con la funzione A/C, l'aria esterna viene prima raffreddata a manetta (a circa 15-18 °C) facendola passare atraverso il radiatore scambiatore di calore (cosi' il vapore acqueo condensa e l'aria si deumidifica).
Poi, prima di essere immessa nell'abitacolo, viene riscaldata alla temperatura che il computer ritiene opportuna per mantenere nell'abitacolo la temperatura impostata. Cio' potrebbe avvenire facendo passere un po' d'aria attraverso la fantomatica RESISTENZA DI RISCALDAMENTO ADDIZIONALE
Pensavo che l'aria venisse ri-riscaldata utilizzando un passaggio attraverso il radiatore del motore, ma forse con l'A/C accesa non passa di li', e si riscalda attraverso questa resistenza.
Se il calore rimane anche con A/C disinserita, e temperatura del clima impostata inferiore a quella esterna, potrei anche non aver ragione...
... oppure per non complicare le cose la resistenza va sempre a manetta anche quando non ci si fa passare l'aria attraverso...
Ciao
posto qui ma vi rimando anch'io al link segnalato da Ginex:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=1551
Vi dico la mia riguardo a: "che cosa e' la RESISTENZA DI RISCALDAMENTO ADDIZIONALE".
Si tratta della resistenza (elettrica !!!!) che serve a riscaldare al punto giusto l'aria raffreddata dal sistema di condizionamento.
Quando si attiva il clima con la funzione A/C, l'aria esterna viene prima raffreddata a manetta (a circa 15-18 °C) facendola passare atraverso il radiatore scambiatore di calore (cosi' il vapore acqueo condensa e l'aria si deumidifica).
Poi, prima di essere immessa nell'abitacolo, viene riscaldata alla temperatura che il computer ritiene opportuna per mantenere nell'abitacolo la temperatura impostata. Cio' potrebbe avvenire facendo passere un po' d'aria attraverso la fantomatica RESISTENZA DI RISCALDAMENTO ADDIZIONALE
Pensavo che l'aria venisse ri-riscaldata utilizzando un passaggio attraverso il radiatore del motore, ma forse con l'A/C accesa non passa di li', e si riscalda attraverso questa resistenza.
Se il calore rimane anche con A/C disinserita, e temperatura del clima impostata inferiore a quella esterna, potrei anche non aver ragione...
... oppure per non complicare le cose la resistenza va sempre a manetta anche quando non ci si fa passare l'aria attraverso...
Ciao
307 SW 2.0 HDI FAP
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Io possiedo la CC e penso che il cruscotto, la parte elettrica cosi' come anche il tunnel centrale sia uguale a quello delle altre versioni.
Per quel che mi riguarda, viaggiando con il clima spento sia in modalita' coupe' che cabrio, noto che da "sotto" il volante e soprtattutto in corrispondenza della leva del regolatore del volante esce un'aria particolarmente calda e questo non e' affatto piacevole.
Per Voi e' la stessa cosa ?
Per quel che mi riguarda, viaggiando con il clima spento sia in modalita' coupe' che cabrio, noto che da "sotto" il volante e soprtattutto in corrispondenza della leva del regolatore del volante esce un'aria particolarmente calda e questo non e' affatto piacevole.
Per Voi e' la stessa cosa ?
No, non esce niente qui da me, prova a fare caso se per caso esce dalle bocchettine basse del centro plancia, quelle che puntano sulle gambe (quanlcuno aveva quel problema..) 

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
wlupo69 ha scritto:Proviene proprio da sotto il cruscotto
Anche a me è successo, ma il calore non proviene dalle bocchette della pedaliera ma piuttosto dal tunnel centrale e mi succede anche con il clima acceso!
Non solo oltre 30 gradi all'esterno, ma momenti di sauna anche all'interno

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307 CC 1600 grigio alluminio (4/2004)