Ieri son passato da uno che di solito è abbastanza "fornito" di pezzi... L'unica 307 che aveva era andata a fuoco, e ovviamente non ho neanche preso in considerazione di controllare i diametri! Però mi ha dato il bigliettino da visita di una sua seconda "filiale" e stando a quello che mi ha detto la le trovo di sicuro...
Credo che se anche ha fatto un frontale ma i cerchi non sono distrutti, porta pinze e pinze non risentano in modo particolare di decellerazioni improvvise no? Voglio dire... Se non hanno preso delle "trambate" dirette perchè non dovrebbero fare il loro lavoro? :-k
Attendo consigli! In giornata comunque li chiamo per sentire se ne hanno e quanti eurozzi vogliono... Bye!
Caro Biolc come hai detto prima con i freni non si scherza... io sinceramente non mi fiderei a comprare pezzi di tale importanza da un demolitore, piuttosto metterei da parte i soldi per un upgrade con materiale nuovo maggiornato...o nel "peggior" dei casi con le misure originali.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
[-EndTymE-] ha scritto:Caro Biolc come hai detto prima con i freni non si scherza... io sinceramente non mi fiderei a comprare pezzi di tale importanza da un demolitore, piuttosto metterei da parte i soldi per un upgrade con materiale nuovo maggiornato...o nel "peggior" dei casi con le misure originali.
Quoto... io starei sui dischi piccoli cambiando con Tarox... inoltre non vorrei che cambiare i dischi con quelli più grossi e le pinze vada adar fastidio all'ABS/ESP...
Ho appena telefonato in autodemolizione, qualcosa ce l'hanno di sicuro, oggi alle 2 vado a vedere... sicuramente se non sono messe bene (e magari costano pure tanto ) gliele lascio li e passo ai tar-ox 266mm... anche perchè alla fine sarei comunque "fuori legge" con i 283... vale la pena fare il salto solo se mi costa poco poco!
Per l'ABS (da quello che so) il sensore è comunque sul mozzo della ruota e l'azione di modulazione viene ovviamente fatta sulla pompa freno... Ergo... se la macchina frena di più o di meno non dovrebbe essere un problema, il bloccaggio viene comunque rilevato e l'azione frenante viene comunque fatta, giusto? ...ESP no problem (non ce l'ho ) anche se tuttavia immagino siano gli stessi sensori alla fine...
Uff... Io le pinze per i 283mm le avrei anche trovate... Sono attualmente montate su una 406 incidentata (ma non troppo) ma gli attacchi mi sembrano identici a quelli della mia leoncina freno-mutilata ... condizioni da autodemolizione, attaccate alla macchina da circa 5 mesi in un piazzale all'aperto... Il tipo (pieno d'oro e con un ML320 CDI ultra tirato parcheggiato in piazzale) vorrebbe 150€, l'unica garanzia è che se non vanno me le cambia (immagino più avanti visto che attualmente c'erano solo quelle li disponibili)... Che faccio? :-k
Biolc ha scritto:Uff... Io le pinze per i 283mm le avrei anche trovate... Sono attualmente montate su una 406 incidentata (ma non troppo) ma gli attacchi mi sembrano identici a quelli della mia leoncina freno-mutilata ... condizioni da autodemolizione, attaccate alla macchina da circa 5 mesi in un piazzale all'aperto... Il tipo (pieno d'oro e con un ML320 CDI ultra tirato parcheggiato in piazzale) vorrebbe 150€, l'unica garanzia è che se non vanno me le cambia (immagino più avanti visto che attualmente c'erano solo quelle li disponibili)... Che faccio? :-k
Io lascerei perdere... metti i Tarox da 266 e magari delle pastigliette tenere per avere ancor più mordente!
Sicuramente non a livello del caro (costoso) Retz , ma ho la testa dura pure io ogni tanto...
Stamattina alle 8 ero da un'altro demolitore, trovate pinze e portapinze per 80-100€... me le smontano e oggi alle 2 vado a prenderle!
Con l'occasione (già che sono belle smontate) direi che posso procedere con una bella verniciatina e (visto che alle tubazioni ci devo comunque mettere mano) sarebbe da portare a termine anche il discorso tubi in treccia... Giusto?
Moooolto bene!
Biolc ha scritto:Sicuramente non a livello del caro (costoso) Retz , ma ho la testa dura pure io ogni tanto...
Stamattina alle 8 ero da un'altro demolitore, trovate pinze e portapinze per 80-100€... me le smontano e oggi alle 2 vado a prenderle!
Con l'occasione (già che sono belle smontate) direi che posso procedere con una bella verniciatina e (visto che alle tubazioni ci devo comunque mettere mano) sarebbe da portare a termine anche il discorso tubi in treccia... Giusto?
Moooolto bene!
GIUSTO ... controlla bene quello che compri, comunque!
Aposto!!! Che la sfiga sia con me!
Una delle due pinze aveva un piccolo crepo e giustamente mi hanno detto "non te le do"... La fortuna della professionalità di ormai poche persone contro la sfiga della disponibilità limitata di ste cavolo di pinze... Inizio a vederla acida a questo punto uffa...
Biolc ha scritto:Aposto!!! Che la sfiga sia con me!
Una delle due pinze aveva un piccolo crepo e giustamente mi hanno detto "non te le do"... La fortuna della professionalità di ormai poche persone contro la sfiga della disponibilità limitata di ste cavolo di pinze... Inizio a vederla acida a questo punto uffa...
Nel primo posto costavano un botto visto che non ero neanche sicuro andassero bene, nel secondo una delle due era rotta e quindi non le ho prese... Quanto prima vado in visita da altri demolitori locali, ma "la vedo lunga" visto che venerdì mattina parto per la germania e torno martedì... Non mi dà fastidio girare, per carità, ma è che non ho tanto tempo da dedicare a sta cosa e sono ormai alla frutta con i miei freni originali!
Biolc ha scritto:Nel primo posto costavano un botto visto che non ero neanche sicuro andassero bene, nel secondo una delle due era rotta e quindi non le ho prese... Quanto prima vado in visita da altri demolitori locali, ma "la vedo lunga" visto che venerdì mattina parto per la germania e torno martedì... Non mi dà fastidio girare, per carità, ma è che non ho tanto tempo da dedicare a sta cosa e sono ormai alla frutta con i miei freni originali!
viste le esperienze negative io a sto punto opterei per i Tarox da 266 mm...sicuramente la frenata migliorerà e i pochi mm di differenza non si noteranno...ci son troppi fattori di rischio in ballo per andare per tentativi
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Retz ha scritto: ho le mie smontate in garage, dimmi che misure ti servono che guardo se vanno bene o no
ti serve sapere che disco possono accogliere o che altro?
ciao
Allora, il disco freno piccolo ha le dimensioni (ricavate da catalogo tar-ox):
266/22/35 (Diam/Spess/Camp) contro il disco medio che ha:
283/26/34
Ovviamente la pinza che sta attorno ad un disco di spessore 22 non riesce a passare attorno al 26... Credo sia abbastanza semplice vedere la differenza con il disco in mano insomma... Grazie Retz! E le foto dei tui nuovi microdischi dove sono?!?!
...Nel frattempo ho chiamato un'altro demolitore, l'unica 307 che ha monta i 266... mi sto rassegnando...
Non per intromettermi, ma se sei alla frutta con le pastiglie originali e nel mentre non riesci a trovare la soluzione per le pinze maggiorate, potresti proporre a Retz di venderti le sue vecchie pastiglie (se sono ancora buone) tanto non penso che gli servano, no?
Almeno rattoppi per un pò...anche se alla fine concordo con Lukebs, forse tutto sto sbattimento non vale la pena, per poi trovarsi con pinze usate non si sa come...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988