PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consiglio acquisto 307 CC

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
gianfranco83
Peugeottista curioso

consiglio acquisto 307 CC

Messaggio da gianfranco83 »

Ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto....

ho deciso di farmi la 307cc 2.0 hdi 136cv il colore esterno e' tra il blu neisha e il blu abysse....

sono indesicissimo sull'interno... o pelle bianca o pelle nera... voi cosa mi consigliate?

e poi mi dite pure i consumi?

Grazie rispondete in tanti.. mi raccomando ;-)
Peugeot 307 CC Rossa 2000 Diesel Feline

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: consiglio acquisto 307 CC

Messaggio da lukebs »

io avendo visto dal vivo la CC di Ross, posso solo dirti che l'abbinamento tra il colore esterno (il suo Blu du China) e l'interno in pelle chiara è veramente molto, mooolto bello 8) 8) 8) ....sui consumi chi ce l'ha saprà darti info migliori in merito ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

Rigorosamene in pelle bianca :thumbright: con il blu ci sta benissimo 8)

Ringrazio l'amico Lukebs per i complimenti ;-)
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

gianfranco83
Peugeottista curioso

Ross ha scritto:Rigorosamene in pelle bianca :thumbright: con il blu ci sta benissimo 8)

Ross! ma la pelle bianca della tua auto si rovina nel tempo? nel senso diventa piu giallina?
so che c'e' questo rischio e che si deve pulire spesso con dei prodotti adatti....
e i con i consumi come si comporta?

fammi sapere da quanto ce l'hai e se hai problemi con la pelle bianca...

-grazie

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

gianfranco83 ha scritto:
Ross ha scritto:Rigorosamene in pelle bianca :thumbright: con il blu ci sta benissimo 8)

Ross! ma la pelle bianca della tua auto si rovina nel tempo? nel senso diventa piu giallina?
so che c'e' questo rischio e che si deve pulire spesso con dei prodotti adatti....

fammi sapere da quanto ce l'hai e se hai problemi con la pelle bianca...

-grazie
naturalmente la Pelle già di suo è delicata e va trattata con cura, ancor di più se di colore chiaro (bianca/beige/ecc...) va trattata davvero con i guanti;

il consiglio principale è quello di non acquistare un'auto con interni in pelle chiara se si fanno lavori che prima o poi obbligano ad usarla coi vestiti sporchi o caricarci qualche genere di attrezzi che possano rovinarla...

sul fatto che tenda a diventare gialla nel tempo non l'ho mai sentito, e nemmeno qui sul forum mi sembra che nessuno se ne sia mai lamentato...quindi almeno da quel punto di vista vai tranquillo ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

gianfranco83
Peugeottista curioso

lukebs ha scritto:
gianfranco83 ha scritto:
Ross ha scritto:
naturalmente la Pelle già di suo è delicata e va trattata con cura, ancor di più se di colore chiaro (bianca/beige/ecc...) va trattata davvero con i guanti;

il consiglio principale è quello di non acquistare un'auto con interni in pelle chiara se si fanno lavori che prima o poi obbligano ad usarla coi vestiti sporchi o caricarci qualche genere di attrezzi che possano rovinarla...

sul fatto che tenda a diventare gialla nel tempo non l'ho mai sentito, e nemmeno qui sul forum mi sembra che nessuno se ne sia mai lamentato...quindi almeno da quel punto di vista vai tranquillo ;-)

quella di Ross e' un blu abysse con interni bianchi....
qualcuno del forum ha una blu neysha con interni in pelle nera?
mi piacerebbe vedere l'effetto

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

gianfranco83 ha scritto: quella di Ross e' un blu abysse con interni bianchi....
qualcuno del forum ha una blu neysha con interni in pelle nera?
mi piacerebbe vedere l'effetto
che io ricorda no, però dopo aver visto anche quella di Titi da vivo, la sua nera, con interni in pelle bicolore (rossi e neri) non posso dare lo stesso lusinghiero giudizio come quella di Ross...

...secondo me, bisogna dare un pò di "stacco" con abbinamenti di chiaro/scuro tra esterni ed interni ;-)

gianfranco83
Peugeottista curioso

lukebs ha scritto:
gianfranco83 ha scritto:
che io ricorda no, però dopo aver visto anche quella di Titi da vivo, la sua nera, con interni in pelle bicolore (rossi e neri) non posso dare lo stesso lusinghiero giudizio come quella di Ross...

...secondo me, bisogna dare un pò di "stacco" con abbinamenti di chiaro/scuro tra esterni ed interni ;-)
infatti io penso che la neysha che e' un blu chiaro con la pelle nera dovrebbe starci pure bene facendo l'effetto chiaro/scuro..
certo non fa lo stacco come sul grigio alluminio ma penso che fa anche la sua sporca figura.. che ne dici?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

gianfranco83 ha scritto: infatti io penso che la neysha che e' un blu chiaro con la pelle nera dovrebbe starci pure bene facendo l'effetto chiaro/scuro..
certo non fa lo stacco come sul grigio alluminio ma penso che fa anche la sua sporca figura.. che ne dici?
sinceramente non ho molto presente i colori delle CC, e quindi non posso che fidarmi del tuo giudizio...se il blu neysha è chiaro, anche l'interno in pelle scuro può andar benissimo...

...solo una domanda, ma come colori di pelle, cosa propone al momento Peugeot oltre al classici bianco e nero???

gianfranco83
Peugeottista curioso

lukebs ha scritto:
sinceramente non ho molto presente i colori delle CC, e quindi non posso che fidarmi del tuo giudizio...se il blu neysha è chiaro, anche l'interno in pelle scuro può andar benissimo...

...solo una domanda, ma come colori di pelle, cosa propone al momento Peugeot oltre al classici bianco e nero???
il Palimbro ( marroncino) e il Cerbere (marrone scuro) ma solo con la pelle integrale cioe' anche nel cruscotto e nei laterali delle porte

poi se non si vuole la pelle...nella Tecno c'e' il solo tessuto, invece nella Feline c'e' il tessuto nella parte anteriore dello schienale e la parte superiore della seduta e la pelle nell'interno delle estensioni degli schienali e della seduta e la parte interiore e laterale del pogia testa pure in pelle
Ultima modifica di gianfranco83 il 19/07/2007, 1:28, modificato 1 volta in totale.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

gianfranco83 ha scritto:
lukebs ha scritto:

il Palimbro ( marroncino) e il Cerbere (marrone scuro) ma solo con la pelle integrale cioe' anche nel cruscotto e nei laterali delle porte
anche se non sono un gran amante dei marroni (in ogni loro grado di gradazione) posso suggerirti anche questa ipotesi...l'azzurro fuori e un bel beige integrale in tutta l'auto dentro fa la sua porca figura 8) 8) 8)

gianfranco83
Peugeottista curioso

lukebs ha scritto:
anche se non sono un gran amante dei marroni (in ogni loro grado di gradazione) posso suggerirti anche questa ipotesi...l'azzurro fuori e un bel beige integrale in tutta l'auto dentro fa la sua porca figura 8) 8) 8)
mmmhhh il problema e' che costa 1000 € in piu' e poi so che la pelle nel cruscotto si rovina piu facilmente di quella dei sedili... fa dei piccoli strappi o scusiture..... cmq non mi piace la pelle nel crusotto penso che sia poco sportivo ed esageratamente lussuoso...

spero di farmi convinto perche devo ordinarla al piu presto possibile [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Altrimenti invece che prendere la pelle come optional Peugeot te la fai rivestire in un secondo momento a tuo piacimento, no? ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Ti ricordo che la pelle ha la sgradevole caratteristica di essere fredda d'inverno e rovente d'estate, specie dopo una giornata sotto il sole.

Meglio i rivestimenti in tessuto, e un po' più di Euro in tasca. :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

gianfranco83
Peugeottista curioso

Ragazzi per gli interni ho deciso... TESSUTO che in realtà nella feline e Tessuto Speed'up e pelle nera Titanio quindi e' un misto PELLE\TESSUTO
quindi risparmio 1100 € e metto:

200€ indicatore perdita pressione pneumatici
300€ blutooth
500 impianto JBL

ho risparmiato 100€ :-D

Pero' ho l'ultima indecisione... il colore dell'esterno... io vorrei fare:

o Blu Neysha
o Rosso Babilonia

pero' sul rosso Babilonia c'e' un optional che dice... "vernice Speciale Metallizata Rosso Babilonia"

Qualcuno mi sa spiegare che differenza c'e' tra le 2 vernici?
e se e' possibile postare le 2 foto per fare un confronto?

Grazie

Torna a “307 CC”