PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Attacchi Isofix

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
sikanie
Peugeottista curioso

Attacchi Isofix

Messaggio da sikanie »

Ciao ragazzi,
qualcuno di voi sa se sulla STP sono di serie. Io mi ricordavo di aver letto così sulla scheda tecnica che ora non trovo più... ma mi sono accorto che la mia non li ha.
Ne sapete qualcosa?
PS. sempre in attesa di foto circa il kit bluetooth Parrot!!!
Ciao
ema
407 2.0 hdi sw sport pack tecno grigio argento, cambio manuale, antifurto volumetrico, regolatore di velocità, imm.Maggio 2006

andreino
Peugeottista appassionato

Re: Attacchi Isofix

Messaggio da andreino »

sikanie ha scritto:Ciao ragazzi,

Ciao
Ecco qua! :wink:
http://www.pixmania.com/it/it/155660/ar ... tooth.html#

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

qualcuno di voi sa se sulla STP sono di serie. Io mi ricordavo di aver letto così sulla scheda tecnica che ora non trovo più... ma mi sono accorto che la mia non li ha.
Ne sapete qualcosa?
Ciao
In attesa della mia prima bambina, ieri faccio un ispezione alla mia 407 cercando di scoprire quei segreti che, spesso per mancanza di tempo, fanno apprezzare meglio l'auto posseduta.
Beh, ribalto i sedili posteriore per capire come si fa (prima volta che lo faccio) e.....non trovo gli attacchi Isofix! :shock: :shock:
Ma non erano di serie???
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

maxcr ha scritto:
Ne sapete qualcosa?
Ciao
In attesa della mia prima bambina, ieri faccio un ispezione alla mia 407 cercando di scoprire quei segreti che, spesso per mancanza di tempo, fanno apprezzare meglio l'auto posseduta.
Beh, ribalto i sedili posteriore per capire come si fa (prima volta che lo faccio) e.....non trovo gli attacchi Isofix! :shock: :shock:
Ma non erano di serie???
La mia 1600 HDI Navteq ce li ha (e li uso: comodissimi)...hai guardato bene ?
Nella mia (ma è berlina non SW) sono nascosti tra il divano e lo schienale, bisogna mettere la mano bene dentro per sentirli, sono praticamente delle maniglie (quasi a "U" squadrata, non arrotondata) di metallo rigido dello spessore di un robusto filo di ferro.
Ultima modifica di steverm il 13/07/2007, 10:10, modificato 1 volta in totale.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

maxcr

Messaggio da maxcr »

steverm ha scritto:La mia 1600 HDI Navteq ce li ha (e li uso: comodissimi)...hai guardato bene ?
Nella mia (ma è berlina non SW) sono nascosti tra il divano e lo schienale, bisogna mettere la mano bene dentro per sentirli, sono praticamente delle maniglie (quasi a "U" squadrata, non arrotondata) di metallo rigido dello spessore di un robusto filo di ferro.
Proverò a guardare ma non li ho proprio visti quando ieri ho ribaltato i sedili posteriori.La mia è una SW ma non credo che cambi molto anzi dovrebbe averli pure davanti rispetto alla berlina!
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

maxcr ha scritto:
steverm ha scritto:La mia 1600 HDI Navteq ce li ha (e li uso: comodissimi)...hai guardato bene ?
Proverò a guardare ma non li ho proprio visti quando ieri ho ribaltato i sedili posteriori.La mia è una SW ma non credo che cambi molto anzi dovrebbe averli pure davanti rispetto alla berlina!
mmm...davanti mi sembra esagerato ! :lol: Comunque se hai solo guardato (nel senso della vista) allora hai una speranza in quanto non si vedono a meno di non appoggiarsi con l'orecchio sul divanetto e con le mani alzare/piegare (con una certa forza) la base in stoffa dello schienale (in modo da allargare lo spazio divanetto-schienale)

maxcr

Messaggio da maxcr »

steverm ha scritto:mmm...davanti mii sembra esagerato ! :lol: Comunque se hai solo guardato (nel senso della vista) allora hai una speranza in quanto non si vedono a meno di non appoggiarsi con l'orecchio sul divanetto e con le mani alzare/piegare (con una certa forza) la base in stoffa dello schienale (in modo da allargare lo spazio divanetto-schienale)
Ehm....ma può contare il fatto che io abbia i sedili in pelle??? :-k
Tessera N° 25.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

maxcr ha scritto:
steverm ha scritto:mmm...davanti mii sembra esagerato ! :lol: Comunque se hai solo guardato (nel senso della vista) allora hai una speranza in quanto non si vedono a meno di non appoggiarsi con l'orecchio sul divanetto e con le mani alzare/piegare (con una certa forza) la base in stoffa dello schienale (in modo da allargare lo spazio divanetto-schienale)
Ehm....ma può contare il fatto che io abbia i sedili in pelle??? :-k
Boh ? non penso...anche se immagino quanto si rovineranno dopo qualche anno di seggiolini. Io ho i normali sedili in stoffa e nonostante ciò dopo meno di due anni si sono formate due discrete buchette (ho due seggiolini x le mie due bimbe sempre montati) sia in basso che sullo schienale :-(
...per non parlare delle briciole che si accumulano nei meandri ! :-D

maxcr

Messaggio da maxcr »

Questa mattina ho portato la mia 407 per il controllo dei 10.000 km.Dopo aver svolto il tutto ho chiesto al capomeccanico di guardare per questi benedetti attacchi isofix.Beh, anche lui è rimasto di stucco: non ci sono!
Se per attacchi isofix si intendono quei ganci di metallo rettangolari allora la mia leona non li ha.Eppure ricordo che si parlava di isofix come dotazione di serie.
Per scrupolo abbiamo controllato una 407 nuovo modello ed una 207.Entrambi sprovviste di detti ganci anche se sulla 207 nella seduta posteriore su una targhetta dei sedili c'era scritto "isofix".Non c'ho ancora capito nulla! #-o
Su una nuova Volvo V70 invece questi attacchi ci sono sui sedili posteriori.
Qualcuno mi sa spiegare che cosa non va o non capisco io??? :scratch:
Tessera N° 25.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

maxcr ha scritto:207 nella seduta posteriore su una targhetta dei sedili c'era scritto "isofix".Qualcuno mi sa spiegare che cosa non va o non capisco io??? :scratch:
STRAGULP ! sulla 207 che hai visto c'era scritto isofix e non aveva i ganci rettangolari metallici ? INCREDIBILE :shock:
Si sono proprio quelli...io ci ho agganciato non uno ma ben due seggiolini, entrambi hanno una coppia di pinze che vanno ad auto-agganciare con una pressione verso lo schienale, mentre con un pulsantino o leva sul seggiolino si ottiene lo sgancio...due BANALISSIMI (ma utili) ganci di ferro del valore di pochi centesimi..io li farei obbligatori in tutte le auto, tanto se non li usi non si vedono e non danno fastisio. Le Volvo poi a richesta (o alcune di serie) hanno di meglio: il rialzo (quello x i bimbi 3-12 anni) direttamente incorporato nei sedili posteriori che si alza con un gesto della mano !

maxcr

Messaggio da maxcr »

steverm ha scritto:
maxcr ha scritto:207 nella seduta posteriore su una targhetta dei sedili c'era scritto "isofix".Qualcuno mi sa spiegare che cosa non va o non capisco io??? :scratch:
STRAGULP ! sulla 207 che hai visto c'era scritto isofix e non aveva i ganci rettangolari metallici ? INCREDIBILE :shock:
Si sono proprio quelli...io ci ho agganciato non uno ma ben due seggiolini, entrambi hanno una coppia di pinze che vanno ad auto-agganciare con una pressione verso lo schienale, mentre con un pulsantino o leva sul seggiolino si ottiene lo sgancio...due BANALISSIMI (ma utili) ganci di ferro del valore di pochi centesimi..io li farei obbligatori in tutte le auto, tanto se non li usi non si vedono e non danno fastisio. Le Volvo poi a richesta (o alcune di serie) hanno di meglio: il rialzo (quello x i bimbi 3-12 anni) direttamente incorporato nei sedili posteriori che si alza con un gesto della mano !
Insomma vengo a scoprire dopo un anno e mezzo che la mia NON HA gli attacchi Isofix. :evil: :evil:
Porca p......! Ma non erano di serie?
Tessera N° 25.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

maxcr ha scritto:
steverm ha scritto:
!
Insomma vengo a scoprire dopo un anno e mezzo che la mia NON HA gli attacchi Isofix. :evil: :evil:
Porca p......! Ma non erano di serie?
Pensa allora che rabbia il tizio della 207 che non ha i ganci ma ha la scritta "isofix" !!!! :silent:
...mi fai venire dei dubbi sui miei 7 airbag di serie...non è che c'è scritto "airbag" ed invece dentro c'è solo un profilattico ???? :scratch:
Prendiamola a ridere ! :roll:

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Ho guardato adesso il listino/configura su Quattroruote e tutti i modelli di 407 (dal 1.6HDI a quelli più grandi) sia Berlina che SW hanno l'Isofix di serie....stranissima sta' cosa ! :pale:

maxcr

Messaggio da maxcr »

steverm ha scritto:Ho guardato adesso il listino/configura su Quattroruote e tutti i modelli di 407 (dal 1.6HDI a quelli più grandi) sia Berlina che SW hanno l'Isofix di serie....stranissima sta' cosa ! :pale:
E lo erano anche quando ho comperato la mia.Vuoi scommettere che se scrivo o telefono alla Peugeot Italia mi rispondono che sui depliant c'è scritto che "le configurazioni possono cambiare senza preavviso"? ....cIoè la tua si e la mia no! :lol:
Tessera N° 25.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

maxcr ha scritto:
steverm ha scritto:Ho guardato adesso il listino/configura su Quattroruote e tutti i modelli di 407 (dal 1.6HDI a quelli più grandi) sia Berlina che SW hanno l'Isofix di serie....stranissima sta' cosa ! :pale:
E lo erano anche quando ho comperato la mia.Vuoi scommettere che se scrivo o telefono alla Peugeot Italia mi rispondono che sui depliant c'è scritto che "le configurazioni possono cambiare senza preavviso"? ....cIoè la tua si e la mia no! :lol:
Digli allora che ti paghino un buon fabbro per fartele saldare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Torna a “407 - Generale”