PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autocostruzione e posizionamento SUB per 307 station.

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Re: Autocostruzione e posizionamento SUB per 307 station.

Messaggio da P.J.^ »

csorda ha scritto:Grazie mille per le foto.
Spero di riuscire a far passare quel maledetto filo.
Ma nella seconda foto il filo sparisce dietro la batteria?
Grazie e a presto.Ciao.
Si, sparisce dietro il cassetto della batteria, perdonami ma non avevo voglia di smontare tutto l'ambaradan per fotografare esattamente dove passa, comunque dalla foto 3 piu' o meno si capisce dove passa. ;-)

csorda ha scritto:P.S.
Avevo addirittura pensato all'amplificatore T-AMP da collegare con una batteria da moto (12V 3 A), giusto per fare una prova su un gioiellino tecnologico come quello e vedere come funziona...come suonerebbe secondo voi il SUB???
Come dice il Valse lascia perdere le prove cosi', fai il collegamento definitivo e basta. ;-)
A mio sincero parere come detto prima , mi sembra piccolino.... poi ovviamente e' a gusti. Io nella mia in cofano :roll: ho un ciare da 38 cm ,300W+300W, :-w) vado verso l'effetto idromassaggio... :mrgreen:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

csorda
Peugeottista curioso

Re: Autocostruzione e posizionamento SUB per 307 station.

Messaggio da csorda »

Cia a tutti.
Perdonatemi...in attesa di fare i collegamenti definitivi, ho preso un t-amp (mi serviva per casa) e lo sto provando in auto con le batterie stilo!!! :?
Risultato??? :-w)
Ho settato al massimo il bassi sullo stereo e messo al massimo anche il volume del t-amp.
L'effetto sub c'è ed è quel tanto di spazialità e riempimento che cercavo. :thumbright:
A qualcuno, la mia momentanea soluzione farà vomitare, ma a me per il momento sta bene.
Anzi non posso alzare molto altrimenti mia figlia inizia a urlare perchè il suono è troppo forte.
In effetti ho provato il sub con l'amplificatore della grunding 4 canali 200+200, in casa è non suonava un granchè. Evidentemente la cassa è troppo piccola.
Però una volta collegato in macchina, naturalmente con il t-amp, e non con il grunding, il risultato è stato molto buono. I bassi si sentono.
Anche se ho l'impressione che dovrò togliere qualche giro all'induttanza, mi sembra che fosse di 1,5 e non 1 il suo valore, e si sentono anche le voci, non solo i bassi.
Se solo fosse stato possibile collegare il t-amp a ponte, penso che con 30W, avrei potuto ottenere dei risultati più che buoni.
Sto sempre parlando di un esperimento. Il collegamento definitivo del mio grunding lo farò non appena possibile.
Un caloroso saluto a tutti.
Ciao

Torna a “Audio e video”