PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Piccola Info dai possessori di 307 CC
Piccola Info dai possessori di 307 CC
Volevo sapere se quando aprite la CC con la chiave e non con il telecomando le frecce lampeggiano e la luce interna si accende.
Ho sempre usato il telecomando, non ho mai verificato questa cosa. Mi interessava saperlo, perchè sto montando l'antifurto e non ci salto fuori. Qualche tempo fa mi avevano forzato la serratura, difatti sto installando un antifurto proprio per questo.
I possessori di CC sanno che quando si apre la macchina, come si sfiora la maniglia il vetro scende un paio di cm. Altrimenti visto che il vetro è infilato dentro il montante si fa fatica ad aprire.
Ho provato su una Citroen (sorelle delle Peugeot) di un amico e con la chiave, sia in apertura che in chiusura le frecce vanno.
Volevo sapere se è un problema della mia CC, o se sono tutte così.
Ripeto, quello che mi interessa è sapere se aprendo con la chiave infilata nella serratura vi lampeggiano le frecce e si accende la luce in abitacolo.
Grazie
Ho sempre usato il telecomando, non ho mai verificato questa cosa. Mi interessava saperlo, perchè sto montando l'antifurto e non ci salto fuori. Qualche tempo fa mi avevano forzato la serratura, difatti sto installando un antifurto proprio per questo.
I possessori di CC sanno che quando si apre la macchina, come si sfiora la maniglia il vetro scende un paio di cm. Altrimenti visto che il vetro è infilato dentro il montante si fa fatica ad aprire.
Ho provato su una Citroen (sorelle delle Peugeot) di un amico e con la chiave, sia in apertura che in chiusura le frecce vanno.
Volevo sapere se è un problema della mia CC, o se sono tutte così.
Ripeto, quello che mi interessa è sapere se aprendo con la chiave infilata nella serratura vi lampeggiano le frecce e si accende la luce in abitacolo.
Grazie
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200
Re: Piccola Info dai possessori di 307 CC
Nessuno con CC che mi fà questa prova...
Please...
Please...
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Aprendola con il telecomando, o manualmente non dovrebbe cambiare nulla ....io ho la berlina e sia aprendola che chiudendola con la chiave le frecce si attivano, cosi' dovrebbe essere anche con la CC! 

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

-Piergiorgio-
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Sarò incasinato con i preparativi di Piovene Rocchette, ma se me lo ricordo stasera faccio una prova con quella dei miei...sempre se non sono via! 

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Prova magari a postare la stessa domanda nella sezione dedicata alla CC, dovresti avere un pò più di visibilità e più probabilità di risposta.MiniTurb ha scritto:Nessuno con CC che mi fà questa prova...
Please...

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- rifuzambro
- Peugeottista novello
Farò la prova appena entro in pausa pranzo, quindi penso di riuscire a darti una risposta verso le 13.30
A più tardi con la risposta al dilemma :-k
Ciaoo

A più tardi con la risposta al dilemma :-k
Ciaoo
307CC 2.0 HDi 136CV Féline Nero Ossidiana Immatr.08/05
Interni in pelle integrale LAMA ||Cerchi in lega 17"||Sistema RT3 con caricatore 5 CD e impianto JBL di serie||Antifurto "SuperErmetico"||Cruise Control||Sensori di parcheggio con display indicatore distanza||Sensori perdita pressione pneumatici||Sensori pioggia e luminosità||Battitacco alluminio
1° Treno gomme: Pzero Rosso 205/50/17
2° Treno gomme: Kumho KU31 205/50/17
Interni in pelle integrale LAMA ||Cerchi in lega 17"||Sistema RT3 con caricatore 5 CD e impianto JBL di serie||Antifurto "SuperErmetico"||Cruise Control||Sensori di parcheggio con display indicatore distanza||Sensori perdita pressione pneumatici||Sensori pioggia e luminosità||Battitacco alluminio
- rifuzambro
- Peugeottista novello
Prova effettuata
Risultato:
A chiave inserita nella serratura ed effettuata un'apertura del veicolo, le frecce non lampeggiano e la luce interna dell'abitacolo risulta spenta
Questo è quello che ho potuto notare sulla mai CCina
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao Ciao

Risultato:
A chiave inserita nella serratura ed effettuata un'apertura del veicolo, le frecce non lampeggiano e la luce interna dell'abitacolo risulta spenta

Questo è quello che ho potuto notare sulla mai CCina
Spero di esserti stato di aiuto

Ciao Ciao
307CC 2.0 HDi 136CV Féline Nero Ossidiana Immatr.08/05
Grazie mille!!
Come pensavo...
Cmq per togliermi il pensiero, avevo smontato la serratura x studiarla un po'...
L'apertura è solo meccanica, non ha contatti elettrici...
Mentre per la chiusura c'è un micro-switch....
Adesso che ho la conferma da qualcun'altro...
Far riconoscere sta menata all'antifurto, non sarà un impresa facile...
Come pensavo...
Cmq per togliermi il pensiero, avevo smontato la serratura x studiarla un po'...
L'apertura è solo meccanica, non ha contatti elettrici...
Mentre per la chiusura c'è un micro-switch....
Adesso che ho la conferma da qualcun'altro...
Far riconoscere sta menata all'antifurto, non sarà un impresa facile...
-
- Peugeottista fast&furious
Un paio di giorni fa mi è tornato in mente questo post, ed ho fatto un paio di prove...
A macchina aperta, se chiudo con la chiave lampeggiano le frecce. Se la riapro con la chiave, non lampeggia niente, toccando la maniglia il finestrino scende e lo sportello si apre.
Se invece chiudo con il telecomando, quando la riapro con la chiave la serratura si sblocca e non lampeggia niente, ma toccando la maniglia il finestrino NON scende e aprendo la portiera parte l'antifurto.
A macchina aperta, se chiudo con la chiave lampeggiano le frecce. Se la riapro con la chiave, non lampeggia niente, toccando la maniglia il finestrino scende e lo sportello si apre.
Se invece chiudo con il telecomando, quando la riapro con la chiave la serratura si sblocca e non lampeggia niente, ma toccando la maniglia il finestrino NON scende e aprendo la portiera parte l'antifurto.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
é ormai constatato che le leonesse aprendole con la chiave dalla portiera guidatore:
Alcune lampeggiano e accendono la plafoneria, e disattivano l'antifurto di fabbrica (se presente) (sbagliatissimo)
Alcune lampeggiano e accendono la plafoniera, ma NON disattivano l'antifurto di fabbrica (se presente) (corretto)
Alcune sono mute e ceche .... ma disattivano l'antifurto (se presente, maggiormente mi sembra lo facciano con il Cobra) (sbagliatissimo)
Alcune sono mute e ceche .... ma NON disattivano l'antifurto (idem come sopra) (corretto)
Le ipotesi sono come al solito discordanti ... se contate che sul libretto d'uso e manutenzione dicono che chiudendo la macchina dalla toppa della portiera e mantenendo girato il contatto per qualche secondo salgano anche i finestrini! (come se chiudeste con il telecomando e manteneste premuto il tasto)!
Mah!
Alcune lampeggiano e accendono la plafoneria, e disattivano l'antifurto di fabbrica (se presente) (sbagliatissimo)
Alcune lampeggiano e accendono la plafoniera, ma NON disattivano l'antifurto di fabbrica (se presente) (corretto)
Alcune sono mute e ceche .... ma disattivano l'antifurto (se presente, maggiormente mi sembra lo facciano con il Cobra) (sbagliatissimo)
Alcune sono mute e ceche .... ma NON disattivano l'antifurto (idem come sopra) (corretto)
Le ipotesi sono come al solito discordanti ... se contate che sul libretto d'uso e manutenzione dicono che chiudendo la macchina dalla toppa della portiera e mantenendo girato il contatto per qualche secondo salgano anche i finestrini! (come se chiudeste con il telecomando e manteneste premuto il tasto)!
Mah!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

se contate che sul libretto d'uso e manutenzione dicono che chiudendo la macchina dalla toppa della portiera e mantenendo girato il contatto per qualche secondo salgano anche i finestrini! (come se chiudeste con il telecomando e manteneste premuto il tasto)!
alle 14.03 sarò davanti alla makina e provo sta cosa...x cusiosità

. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006* *Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Adesso hai fatto venire anche a me la curiosita'
...dai tutti a provare.

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
-Piergiorgio-

-Piergiorgio-
-
- Peugeottista fast&furious
Ecco, corretto mica tanto: se si comportano come se le avessi aperte col telecomando ma non disattivano l'antifurto, danno informazioni fuorvianti e disomogenee - uno si aspetterebbe che dopo la "luminaria" la macchina fosse utilizzabile, no? E invece no: parte la sirena...Jack Nicklaus ha scritto:Alcune lampeggiano e accendono la plafoniera, ma NON disattivano l'antifurto di fabbrica (se presente) (corretto)

]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
EX 307cc 2.0 HDi FAP
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
A me fà così, tantè che se chiudo la macchina dalla toppa si accendono le frecce, si chiudono gli specchi e si spengono le plafoniere ... ma l'antifurto NON si attiva! Lo vedo perchè non lampeggia la lucina relativa all'antifurto sulla plancia vicino al pulsante di sblocco portiere! Se invece apro con la chiave da precedente chiusura con telecomando la macchina suona non subito, ma quando apro la portiera e si disattiva l'allarme soltanto premendo il tasto di apertura del telecomando o infilando la chiave nella toppa del quadro!Zio_LoneWolf ha scritto:Ecco, corretto mica tanto: se si comportano come se le avessi aperte col telecomando ma non disattivano l'antifurto, danno informazioni fuorvianti e disomogenee - uno si aspetterebbe che dopo la "luminaria" la macchina fosse utilizzabile, no? E invece no: parte la sirena...Jack Nicklaus ha scritto:Alcune lampeggiano e accendono la plafoniera, ma NON disattivano l'antifurto di fabbrica (se presente) (corretto)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106 

allora con la kiave se kiudo e ci sono i finestrini scesi nn salgono come con la kiave...
x le luci ke si accendono all apertura con la kiave..si quella va come da descrizione..

x le luci ke si accendono all apertura con la kiave..si quella va come da descrizione..

. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola