PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
danilo77
Peugeottista curioso

rumori

Messaggio da danilo77 »

Salve a tutti amici io sono possessore di una 307 sw 1600 hdi clima in due anni ho percorso 65000 km e,a parte le vibrazioni in frenata(sostituiti due volte dischi e pasticche),non ho mai avuto grossi problemi e sono felice della mia auto.Ora ho un fastidioso rumorino di sottofondo che non riesco a capire da dove provenga.Il rumore di cui vi parlo sembrerebbe essere un cuscinetto che stà quasi per abbandonarci ma fatta controllare la macchina in conce e da un mecc di fiducia che rigenera ammortizzatori ,pinze freni e scatole sterzo nessuno mi riesce a dare una spiegazione plausibile in merito. Se a qualcuno è accaduta la mia stessa cosa e lo ha risolta sarebbe cosi gentile da postarmi la sua soluzione.Grazie a tutti Danilo

dado
Peugeottista novello

Re: rumori

Messaggio da dado »

CIAO non so se è lo stesso problema. a me è capitato questo: quando piove ( solo quando l'asfalto è bagnato) escono dei rumori piuttosto evidenti nell'avantreno della 307.. si sentono prevalentemente nelle curve... l'ho portata dal conce.....DIAGNOSI: mi hanno sostituito in garanzia un pezzo è andata bene x un periodo ma edesso che ho 95000 km è ritornato... non mi ricordo come si chiama il pezzo.
In sett controllo la bolla e t dico... ok ciao :salute:
peugeot 307 HDI 110cv FAP rosso lucifero 19\12\2002

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

dado ha scritto:CIAO non so se è lo stesso problema. a me è capitato questo: quando piove ( solo quando l'asfalto è bagnato) escono dei rumori piuttosto evidenti nell'avantreno della 307.. si sentono prevalentemente nelle curve... l'ho portata dal conce.....DIAGNOSI: mi hanno sostituito in garanzia un pezzo è andata bene x un periodo ma edesso che ho 95000 km è ritornato... non mi ricordo come si chiama il pezzo.
In sett controllo la bolla e t dico... ok ciao :salute:
Supporti barra stabilizzatrice ?? :-k

dado
Peugeottista novello

Messaggio da dado »

CIAO forse hai proprio ragione.. ora mi viene in mente una cosa.
quando ho cambiato le gomme,equilibratura ecc quel rumore non me lo ha fatto più x molti km..... cmq quando l'asfalto non è bagnato è tutto ok non si sente niente.....chissà... :salute:
peugeot 307 HDI 110cv FAP rosso lucifero 19\12\2002

danilo77
Peugeottista curioso

Messaggio da danilo77 »

ciao a tutti
il rumore che percepisco dovrebbe essere il cuscinetto della frizione
andando ad esclusione ho cambiato le gomme mi hanno cambiato i dischi e le pasticche e ho fatto controllare la macchina a piu' meccanici anche non peugeot.
Il fatto piu' brutto è che quando ho enunciato il problema al conc la macchina era ancora in garanzia oggi che forse ho trovato la soluzione(speriamo)la garanzia è finita e non c'è possibilità di farla rientrare. staremo a vedere cosa succede. vi faro' sapere in futuro

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”