PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Blocco porte con chiavi inserite.

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Blocco porte con chiavi inserite.

Messaggio da gargarozzo77 »

Ciao ragazzi, è un po' che non scrivo, ma sono stato impegnatissimo con il lavoro.
Ieri sono andato dal gommista a far girare le gomme e mi è successa una cosa letteralmente allucinante.... #-o
Parcheggio la macchina sul "ponte", lascio le chiavi inserite, scendo e il gommista inizia a sollevare l'auto per iniziare a girarmi le gomme.
Ad un certo punto mi chiede il dado antifurto per poter svitare il bullone antifurto dei cerchi in lega, mi ricordo di averlo nel cassettino portaoggetti, faccio per aprire la macchina e non si apre ! :shock: #-o
In sostanza la macchina si è chiusa da sola con le chiavi inserite..... [-(
Fortunatamente avevo lasciato abbassato il finestrino di qualche centimetro e a fatica sono riuscito ad aprire lo sportello ...
Secondo il gommista potrebbe essere stato l'antifurto che, rilevando che la macchina veniva alzata, ha bloccato le porte... ma la cosa mi sembra molto molto strana. 8-[
Non mi è mai capitato, da cosa può dipendere? E' successo a qualcun'altro?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Re: Blocco porte con chiavi inserite.

Messaggio da P.J.^ »

Con la chiave nel quadro e l'allarme disinserito non devono accadere cose simili, metti il caso che al posto di essere dal gommista eri sotto al sole ,macchina senza finestrini aperti e tuo figlio ,o comunque un bambino dentro.....portala subito a verificare cosa e' successo. ;-)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Ha ragione PJ, se non sbaglio un antifurto entra in azione solo se inserito, altrimenti causerebbe un danno allo stesso proprietario del veicolo!Comunque, in commercio ne esistono di sofisticati, che hanno sensori in grado di rilevare la variazione d'inclinazione dell'auto sia verticale che orizzontale (un collega ha quello satellitare dov'è incluso questo dispositivo), ma credo che debba essere inserito per poter funzionare. Ciao e facci sapere ;-)
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

MASTERBIGSTRONG ha scritto:Ha ragione PJ, se non sbaglio un antifurto entra in azione solo se inserito, altrimenti causerebbe un danno allo stesso proprietario del veicolo!Comunque, in commercio ne esistono di sofisticati, che hanno sensori in grado di rilevare la variazione d'inclinazione dell'auto sia verticale che orizzontale (un collega ha quello satellitare dov'è incluso questo dispositivo), ma credo che debba essere inserito per poter funzionare. Ciao e facci sapere ;-)
Quoto... qualsiasi antifurto funziona solo se attivato...

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Tu hai la chiusura centralizzata automatica? Perchè a me era successo che la porte non si aprissero, anche scendendo dalla macchina accesa e richiudendo la porta. Una volta sono rimasto chiuso fuori, per fortuna mia moglie era in macchina e mi ha aperto. :shock:
Risolto il tutto con un aggiornamento della centralina. ;-)
Comunque la mia è solo un'ipotesi, per quell'aggiornamento la Peugeot mandava una raccomandata. :-k
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

P.J.^ ha scritto:Con la chiave nel quadro e l'allarme disinserito non devono accadere cose simili, metti il caso che al posto di essere dal gommista eri sotto al sole ,macchina senza finestrini aperti e tuo figlio ,o comunque un bambino dentro.....portala subito a verificare cosa e' successo. ;-)

Gran brutta esperienza sarebbe stata, una buona abitudine è quella di non lasciate MAI le chiavi dentro la macchina quando scendete, anche se dentro c'è vostra moglie o il vostro migliore amico o il parroco della vostra parrocchia e voi rimanete e due millimetri dalla macchina, il destino a volte tira scherzi impensabili. :pale:
A tal proposito vi racconto un'avventura a cui ho assistito mio malgrado, mi fermo per far rifornimento presso una colonnina "fai da te", dall'altra parte della colonnina un ragazza (bona....) scende dall'auto per far rifornimento, lascia in macchina le chiavi sul quadro e la borsetta sul sedile passeggero, io galantemente lascio che faccia prima di me (era troppo bona....) in un'attimo ci piomba addosso non so da dove un'energumero che sale in macchina e parte sparato, per poco non metteva sotto quella poveretta, il resto dell'avventura non è importante, quel che è importante è che se la ragazza non avrebbe lasciato le chiavi nel quadro probabilmente ci rimetteva solo la borsetta. :pale:

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Avete perfettamente ragione, non lascierò più le chiavi inserite in macchina.
E pensare che non ce l'ho proprio come vizio porcaccia la miseria, le lascio una volta inserite ed ecco che mi si presenta il problema..... che fortuna (per non dire altro)!
Rispondo a chi mi ha chiesto se ho la chiusura centralizzata automatica: si, l'ho attivata, ma non so se dipende da questo il problema.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Giustissima indicazione Auro, però, bè, il Parroco della parrocchia sì, almeno per quanto mi riguarda... appena sentito dalla mia fidanzata che a Novembre andiamo a fare il corso per fidanzati, ha fatto di tutto per convincerci a sposarci lì :evil: Ma questa è un'altra storia e mi stoppo, sennò lo Staff mi silura :lol:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

antovela
Peugeottista curioso

Messaggio da antovela »

E SUCCESSO ANCHE A ME SCENDO UN ATTIMO MACCHINA ACCESA MI SI CHIUDE DA SOLA LA MACCHINA MENO MALE IL FINESTRINO ERA MEZZO APERTO E SONO RIUSCITO AD APRIRE DA QUELLA VOLTA NON LASCIO MAI LE CHIUAVI DENTRO OPPURA LE LASCIO CON I FINESTRINI APERTI SENNò SON GUAI....PER QUESTO MOTIVO HO CHIESTO NELL'ARGOMENTO DELLE CHIAVI COME POSSO FARE PER FARNE UNA COPIA!!!! aH COMUNQUE QUESTO CHE SI CHIUDE CON LE CHIAVI DENTRO NON E SOLO PEUGEOT E SUCCESSO ANCHE AD UN MIO AMICO CON UNA SAAB ED HA DOVUTO ROMPERE IL FINESTRINO E POI PAGARE €200 PER IL PEZZO ANGOLARE DEL FINESTRINO ROBA DA MATTI!!!!! #-o #-o #-o

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

antovela ha scritto:E SUCCESSO ANCHE A ME SCENDO UN ATTIMO MACCHINA ACCESA MI SI CHIUDE DA SOLA LA MACCHINA MENO MALE IL FINESTRINO ERA MEZZO APERTO E SONO RIUSCITO AD APRIRE DA QUELLA VOLTA NON LASCIO MAI LE CHIUAVI DENTRO OPPURA LE LASCIO CON I FINESTRINI APERTI SENNò SON GUAI....PER QUESTO MOTIVO HO CHIESTO NELL'ARGOMENTO DELLE CHIAVI COME POSSO FARE PER FARNE UNA COPIA!!!! aH COMUNQUE QUESTO CHE SI CHIUDE CON LE CHIAVI DENTRO NON E SOLO PEUGEOT E SUCCESSO ANCHE AD UN MIO AMICO CON UNA SAAB ED HA DOVUTO ROMPERE IL FINESTRINO E POI PAGARE €200 PER IL PEZZO ANGOLARE DEL FINESTRINO ROBA DA MATTI!!!!! #-o #-o #-o
Secondo me il problema si risolve con un aggiornamento della centralina, dovresti sentire il concessionario. :D
P.S.: per favore, non scrivere in maiuscolo, sui forum equivale a urlare. Grazie. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

antovela
Peugeottista curioso

Messaggio da antovela »

bobkent ha scritto:
antovela ha scritto:E SUCCESSO ANCHE A ME SCENDO UN ATTIMO MACCHINA ACCESA MI SI CHIUDE DA SOLA LA MACCHINA MENO MALE IL FINESTRINO ERA MEZZO APERTO E SONO RIUSCITO AD APRIRE DA QUELLA VOLTA NON LASCIO MAI LE CHIUAVI DENTRO OPPURA LE LASCIO CON I FINESTRINI APERTI SENNò SON GUAI....PER QUESTO MOTIVO HO CHIESTO NELL'ARGOMENTO DELLE CHIAVI COME POSSO FARE PER FARNE UNA COPIA!!!! aH COMUNQUE QUESTO CHE SI CHIUDE CON LE CHIAVI DENTRO NON E SOLO PEUGEOT E SUCCESSO ANCHE AD UN MIO AMICO CON UNA SAAB ED HA DOVUTO ROMPERE IL FINESTRINO E POI PAGARE €200 PER IL PEZZO ANGOLARE DEL FINESTRINO ROBA DA MATTI!!!!! #-o #-o #-o
Secondo me il problema si risolve con un aggiornamento della centralina, dovresti sentire il concessionario. :D
P.S.: per favore, non scrivere in maiuscolo, sui forum equivale a urlare. Grazie. ;-)
Scusami bobkent non lo sapevo comunque grazie.....saluti :thumbright: :thumbright:

Torna a “Generale”