PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

dubbio sull'acquisto dell'RT3

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
TESTO88
Peugeottista curioso

dubbio sull'acquisto dell'RT3

Messaggio da TESTO88 »

salve a tutti, a breve comprerò una peugeot 207 modello XS, sono incerto se acquistare o meno il navigatore offerto come optional per il costo elevato... :-k Vorrei sapere da voi se quel sistema è in grado di leggere il formato mp3 e se possiede i comandi al volante :razz: E' possibile ascoltare almeno la radio quando lo si attiva? Grazie per tutte le risposte

rifuzambro
Peugeottista novello

Re: dubbio sull'acquisto dell'RT3

Messaggio da rifuzambro »

Ciao,

per quel poco che so posso darti qualche consiglio:
- L'RT3 con versione aggiornata 6.6.3 è in grado di leggere gli MP3, con la limitazione che o ascolti il tuo CD MP3 oopure usufruisci della comodità del navigatore poichè il lettore è unico per entrambe le operazioni :scratch:

- I comandi al volante dovrebbero esserci quasi sicuramente, anzi credo che tutte le versioni con radio di serie abbiano i comando al volante ma sono pronto ad essere smentito immediatamente :-k

- Se acquisti il navigatore di serie, quando questo è attivo puoi tranquillamente ascoltare la radio o nel caso sia presente al caricatore CD puoi ascoltarti anche un CD di musica AUDIO, automaticamente quando ci saranno degli avvisi da parte del sistema di navigazione l'audio verrà eliminato per il tempo della comunicazione in maniera automatica :-w)

Spero di essere stato almeno un pò chiaro anche se vedrai che tra poco il popolo del FORUM potrà esserti di maggior aiuto :thumbleft: :thumbleft:

Complimenti cmq per la scelta PEUGEOT e benvenuto nel FORUM :applause: :applause:

Ciao
307CC 2.0 HDi 136CV Féline Nero Ossidiana Immatr.08/05
Interni in pelle integrale LAMA ||Cerchi in lega 17"||Sistema RT3 con caricatore 5 CD e impianto JBL di serie||Antifurto "SuperErmetico"||Cruise Control||Sensori di parcheggio con display indicatore distanza||Sensori perdita pressione pneumatici||Sensori pioggia e luminosità||Battitacco alluminio
1° Treno gomme: Pzero Rosso 205/50/17
2° Treno gomme: Kumho KU31 205/50/17

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

non dimentichiamo che l'rt3 o l'rt4 sono dei radiotelefoni.quindi oltre alla funzione di navigazione e quella di stereo e lettore mp3 include anche quella di telefono vivavoce "veramente ottimo".inoltre da ultimi aggiornamenti sugli rt3 è possibile anche installare dei pdi relativi agli autovelox proprio come il più famoso tom tom.io in macchina ho l'rt3 e se dovessi ricomprarlo lo farei immadiatamente
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

TESTO88
Peugeottista curioso

Messaggio da TESTO88 »

rifuzambro ha scritto:Ciao,

per quel poco che so posso darti qualche consiglio:
- L'RT3 con versione aggiornata 6.6.3 è in grado di leggere gli MP3, con la limitazione che o ascolti il tuo CD MP3 oopure usufruisci della comodità del navigatore poichè il lettore è unico per entrambe le operazioni :scratch:

- I comandi al volante dovrebbero esserci quasi sicuramente, anzi credo che tutte le versioni con radio di serie abbiano i comando al volante ma sono pronto ad essere smentito immediatamente :-k

- Se acquisti il navigatore di serie, quando questo è attivo puoi tranquillamente ascoltare la radio o nel caso sia presente al caricatore CD puoi ascoltarti anche un CD di musica AUDIO, automaticamente quando ci saranno degli avvisi da parte del sistema di navigazione l'audio verrà eliminato per il tempo della comunicazione in maniera automatica :-w)

Spero di essere stato almeno un pò chiaro anche se vedrai che tra poco il popolo del FORUM potrà esserti di maggior aiuto :thumbleft: :thumbleft:

Complimenti cmq per la scelta PEUGEOT e benvenuto nel FORUM :applause: :applause:

Ciao
capisco, cmq cosa comporta l'aggiornamento del sistema RT3? si può effettuare scaricando il programma da PC e inserendo il file copiato su CD nel lettore provvedendo automaticamente all'aggiornamento?

riguardo al discorso sull'ascolto simultaneo della voce del sistema di navigazione e di un cd audio, cosa intendi per caricatore cd? è il modello di radio in grado di contenere 5 CD insieme? se è così è compreso con l'acquisto del sistema RT3? o bisogna comprarlo separatamente, in questo caso mi pare che sia disponibile solo sulla versione feline e non sull'XS che intendo comprare

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

quando presi la mia 307 e feci mettere l'rt3 come optional il venditore mi disse che comprendeva dell'intero sistema rt3 più il caricatore cd "5cd" che è montato sotto l'rt3.per quanto riguarda l'aggiornamento del softeare puo essere fatto in peugeot oppure se compri le nuove mappe che la navteq mette a punto per peugeot ti esce dalla confezione anche il cd per l'aggiornamento del software.l'ultimo per la versione a colori è 6.66-6.68 non ricordo precisamente
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

rifuzambro
Peugeottista novello

quoto completamente Grisu81 :applause:

L'aggiornamento visto che è una macchina nuova dovrebbe già avere installata la versione più recente ma nel peggiore delle ipotesi la versione è aggiornabile sia in officina che molto facilmente anche a casa da te stesso \:D/

Il caricatore è appunto il blocco con la possibilità di inserire contemporaneamente 5 CD ed è posto sotto l'RT3, se non sbaglio dovrebbe essere un optional acquistabile su qualsiasi versioni ma non sono completamente sicuro :scratch: meglio aspettare precisazioni dai nostri SANTONI del forum [-o< [-o<

Ciao
Interni in pelle integrale LAMA ||Cerchi in lega 17"||Sistema RT3 con caricatore 5 CD e impianto JBL di serie||Antifurto "SuperErmetico"||Cruise Control||Sensori di parcheggio con display indicatore distanza||Sensori perdita pressione pneumatici||Sensori pioggia e luminosità||Battitacco alluminio

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

ho fatto un giretto nel sito peugeot nella sezione gamma e preventivo e posso dirti che il caricatore cd è diventato optional come l'esp "una volta di serie sulla 307".puoi controllare anche tu su

http://www.peugeot.it

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Personalmente i navigatori offerti come accessori dalle diverse case mi lasciano freddo e scettico: li trovo giocattoli troppo costosi e poco pratici. Che siano anche cellulari, è un minus piuttosto che un plus: ognuno di noi ha gia il suo telefonino, ci si deve munire di un'altra SIM o trasferirla da un apparecchio all'altro ogni volta che si entra e si esce dall'auto?

Meglio un navigatore portatile, tipo un TomTom One XL, un Route66 6000 od 8000 o un Garmin Nuvi, che mi porto su qualsiasi altra macchina, con un vivavoce Bluetooth integrato ed eventualmente un lettore MP3 da collegare all'entrata AUX della radio; costi inferiori, maggiore flessibilità, aggiornamenti e personalizzazioni (POI, ecc.) più semplici.

IMHO, as usual.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

TESTO88
Peugeottista curioso

Messaggio da TESTO88 »

grisu81 ha scritto:ho fatto un giretto nel sito peugeot nella sezione gamma e preventivo e posso dirti che il caricatore cd è diventato optional come l'esp "una volta di serie sulla 307".puoi controllare anche tu su

http://www.peugeot.it
questi sono gli optional disponibili, il caricatore quale sarebbe? perchè se seleziono il navigatore RT3 l'opzione radio RD4 liv.2 viene interdetta

Immagine
Shot at 2007-07-19[/img]

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

il caricatore cd è già compreso nel sistema telematico rt3.a questo punto non ricordo a quale versione di peugeot l'ho visto come optional.il caircatore cd in questione è della blaupunk a 5cd

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Nell'RT4 viene proposto come optional ... dato che ha l'HDD interno e l'ingresso Caricatore può essere finalmente sfruttato per un'interfaccia IPOD direttamente da PSA!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Concordo con Grisu81!
Il caricatore e compreso con l'rt3!
Pero a me,sorge un dubbio:ho aggiornato il software,mi fa scegliere i pdi compresi gli autovelox ma.......
...ho viaggiato tantissimo,passato da molti autovelox fissi e,non me li ha mai segnalati?
Chi mi sa dire come si impostano?Oltre che a mettere lo slash nella casella corrispondente alla voce,devo fare altri procedimenti??? :scratch: :scratch: :scratch:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

rifuzambro
Peugeottista novello

hai aggiornato il SW dell'RT3 ed hai aggiunto i PDI nella cartografia? :-k :-k

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Si ho aggiunto tutto,compresi gli autovelox!
:scratch: mah,una curiosita :!: come si vedono nella mappa :?: :?: Producono anche un suono al loro passaggio :scratch: :?: :?:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

caro carlo se ricordo bene quanto dettomi da un ragazzo al momento sull'rt3 è possibile visualizzare gli autovelox sul monitor dell'rt3 a colori ma al momento non è possibile accompagnare alla presenza dei malefetti velox un segnale acustico come avviene per il tom tom ecc

ciao

sono stato chiamato urgentemente dal comando parto domenica e mi porto dietro la ormai ex paurosa della seggiovia

ciaooooooooooooooooo

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”