PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensore temperatura atmosferica

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Auro
Peugeottista D.O.C.

Sensore temperatura atmosferica

Messaggio da Auro »

Da alcuni giorni ho il sospetto che sul mio display viene visualizzata una temperatura esterna un pò troppo bassa, oggi ne ho avuto la conferma, ieri a Catania credo ci fosse una temperatura abbondantemente oltre i trenta gradi e la mia albina segnava 25° :-k , stamane in garage mi segnava 13° :scratch: ho provato a mettere un'accendino sotto il sensore per qualche secondo e la temperatura è schizzata a 40° per poi abbassarsi fino a 21°, vabbè è sempre bassa ma almeno non è da autunno inoltrato.
In concessionaria mi hanno detto che molto probabilmente il sensore esterno si stà guastando, il costo si aggira sui 24 €, esiste il modo di poterlo ritarare ??

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: Sensore temperatura atmosferica

Messaggio da Auro »

Rispondo a me stesso, allora: usando la funzione "cerca" sono riuscito a trovare delle informazioni utili e ho notato che è un problema già verificatosi ad altri iscritti, durante la mattinata ho provato a togliere il guscio del retrovisore ed a spruzzare un bel pò di antiossidante spray e un pò è migliorato, diciamo che adesso stà 5-6 gradi sotto la temperatura presumibilmente reale. Non ho risolto completamente ma questo miglioramento mi ha dato la conferma che il problema è il sensore situato del retrovisore esterno destro. Spero che il malfunzionamento del sensore non influisca sul funzionamento del clima manuale, altrimenti sarò costretto a sostituirlo, su questo aspetto chiedo il vostro aiuto. :-k

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

non credo che possa in nessun modo influenzare il clima..

io su un'altra vettura ho sostituito gli specchi con degli m3 style e quindi ho "perso" il sensore, ma il clima andava benissimo..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

stai tranquillo auro ne il clima manuale ne quello automatico ne risentono, quello automatico sfrutta un sensore posto nell' abitacolo.
di solito se vai da uno sfasciacarrozze trovi tutto il retrovisore a 10 15 euro
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

massy-77 ha scritto:di solito se vai da uno sfasciacarrozze trovi tutto il retrovisore a 10 15 euro
'Aspita :shock: , solo? Nuovo costa un pacco di soldi!!Intorno al centino di euroz, solo per via del sensore. :evil:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Rispolvero l'argomento perchè ormai da parecchi giorni che la temperatura che leggo sul CDB è quella corretta o comunque molto vicina a quella reale, ho aspettato prima di scrivere il messaggio perchè ho pensato ad una pazzia momentanea ma pare segni proprio correttamente, può un sensore ripararsi da solo ?? :scratch: :-k :roll: :scratch: :? :silent: :-k :scratch:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

ieri mio padre è andato a Catania e c'erano 28°... cmq cambialo il sensore...ps il ricambio esiste...
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

Auro ha scritto:Rispolvero l'argomento perchè ormai da parecchi giorni che la temperatura che leggo sul CDB è quella corretta o comunque molto vicina a quella reale, ho aspettato prima di scrivere il messaggio perchè ho pensato ad una pazzia momentanea ma pare segni proprio correttamente, può un sensore ripararsi da solo ?? :scratch: :-k :roll: :scratch: :? :silent: :-k :scratch:
può darsi che c'era dello sporco e lavando l' auto è andato via? ho fatto solo una semplice affermazione
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”