PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore satellitare... ecco le foto (anche l'antenna)

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Paololux ha scritto:Ma 115 Euro bluetooth o cavo?
cavo, ovviamente :wink: io l'ho preso per fare un impiantino "volante" sulla Punto dei miei genitori!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

mit
Peugeottista curioso

Messaggio da mit »

Sono andato a vedere. Quello della haicom e´con cavo, quello della globalsat e´bluetooth
307 2.0 XS HDi 136 cv

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

mit ha scritto:Sono andato a vedere. Quello della haicom e´con cavo, quello della globalsat e´bluetooth
Allora è come il mio... che è proprio un globalsat....

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Nuanda307
Peugeottista appassionato

Il mio navigatore satellitare

Messaggio da Nuanda307 »

Ho da poco installato il mio nuovo HP 1940 + Tomtom.

Manderò i prossimi giorni un servizio più completo, ora invio le immagini dell'installazione.

Il supporto è quello da fissaggio con viti opportunamente tagliato. Permette di regolare a piacere l'inclinazione poichè dispone di un perno sferico.

Il posizionamento mi soddisfa in pieno: è alla giusta posizione per la vista, compreso l'eliminazione dei riflessi, e per toccarlo, pur non compromettendo nè la bocchetta di aerazione, nè la vista del display.

Il dubbio mi rimane sul cavo proveniente dalla presa accendisigari che pure è sottochiave: collegarlo da sotto?

Incredibilmente il ricevitore prende 4 o 5 satelliti (anzichè 9) anche da sopra la plancia, ciò è utile nel caso dovesse scaricarsi il ricevitore, perchè basta lasciarlo sulla 'vaschetta' sulla plancia davanti al display radio e collegarlo col cavo che si installa sul supporto.
E' poi incredibile come si possa passeggiare mettendo il ricevitore GPS nel taschino della camicia e seguire sullo schermo il variare della posizione sulla cartina di una città sconosciuta!

Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led
ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --

cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

Uguale al mio nuanda ;) 1940+tomtom ;)

Ma xche il ricevitore lo hai appoggiato sullo specchietto? Io l ho messo proprio al vetro dove c'è la zona tratteggiata :?:
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

Nuanda307

Messaggio da Nuanda307 »

cozval ha scritto:Ma xche il ricevitore lo hai appoggiato sullo specchietto?
In effetti le istruzioni erano per il posto da te indicato ma poi mi è sembrato più comodo incollare il supporto magnetico sopra lo specchietto.
Avevo già appoggiato lì il ricevitore durante le prove e avevo visto che la ricezione era equivalente.
Inoltre preferivo non incollare niente al vetro, nè rischiare di toccarlo un pò violentemente. Forse perchè ricordo come anni fa a mio padre setolarono il parabrezza per incollare lo specchietto retrovisore!... :shock:

Tu come hai fissato il tutto? La prova col supporto da bocchetta di aerazione mi aveva trovato del tutto insoddisfatto: impossibilità di orientarlo al meglio e perdita dell'uso della bocchetta stessa.
E il cavo di alimentazione?

P.S. Sono molto soddisfatto della scelta del prodotto, :thumleft:
certo che purtroppo il software del pocket pc è Microsoft e ogni tanto si pianta. :evil:
Che sia troppo pesante la memoria SD da 256MB? Proverò a installare la mappa della mia regione direttamente sul pc.
Fra l'altro la mappa preinstallata è aggiornata a non meno di 2 o 3 anni fa!!! :evil:
Spero che la versione su cd sia più recente!! :!:
Se ne avrò conderma dall'installazione della mia zona sul pc, provvederò a resettare la sd e a rimemorizzarla da cd. Ti farò sapere.

Saluti
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --

Nuanda307

Aggiornamento mappe Tomtom

Messaggio da Nuanda307 »

Ho installato sull' hp1940 la mappa 16 mb della mia zona, Bologna.
Lo consiglio vivamente. :D
C'è posto nella sd aggiuntiva da 256 in cui vi è già l'italia intera. Quando si viaggia nella provincia o in quelle limitrofe avere una mappa ridotta riduce molto i tempi di ricerca e comunque si hanno entrambe disponibili ed il passaggio fra una e l'altra è semplice e veloce.
Fra l'altro con l'ultimo aggionamento, il 3.03 e l'accortezza di uscire dal programma se spengo il pc non mi si pianta più.
Il problema è la data delle mappe: quelle su cd hanno lo stesso aggiornamento di quella preinstallata: sono di almeno 2 o 3 anni fa!!!
Fra l'altro proprio alcune strade limitrofe a dove abito hanno il senso di marcia invertito cosa che è stata fatta solo per un mese causa lavori di alcuni anni fa!! :evil:
Qualcuno sa dove trovare le mappe aggiornate? Sul sito della tomtom parla solo di vendita di mappe aggiuntive, non di aggiornamenti.

Saluti

easybuy
Peugeottista novello

altra soluzione

Messaggio da easybuy »

Io ho preferito installarlo sulla destra del cassettino perche' cosi' mi lascia libero il tasto on-off della radio + la regolazione del volume. Ho forato il cassettino porta oggetti e ho preso l'alimentazione dalla presa accendisigari. Cosi' niente fili a vista. :D

Poiche' la console centrale e' bombata ho utilizzato una staffa a V di 75 gradi in modo da avere il palmare rivolto verso il conduncente.

Per il ricevitore confermo la posizione + idonea e' sullo specchietto con la bombatura rivolta verso l'alto perche' l'antenna e' in quella posizione. In piu' l'ho alimentata attraverso al basetta, prendendo la corrente dalla plafoniera.

Ciao

Immagine

Immagine
308 Active e-HDI 112 Robot. Bianco Banchisa, 5p (wip nav, antifurto, pack urban)
05/2012

3008 GT Blue HDI, bianco madreperla, tetto apr., impianto Focal, antifurto, wireless charger, portellone hands free

Rgtapecam

Messaggio da Rgtapecam »

Io ho il supporto a ventosa fornito col Tungsten T3 + tomtom 4.12 per Palm. L'ho installato in modo che stia proprio sotto al retrovisore e ad esso "parallelo" (il t3 si può mettere anche in orizzontale), così da minimizzare i riflessi ed averlo a portata di mano.
Inoltre in quella posizione è ottimo pure per far vedere un film ai passeggeri :D
E' una posizione che vi consiglio di provare
Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Ho visto le belle foto di questi palmari che usate come navigatori. Volevo approfittare per fare una domanda. Riuscite a comandare il palmare usando solo le dita o serve per forza il pennino?
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Nel mio caso (Palmare PALM Zire 71 + MapSonic) devo quasi obbligatoriamente utilizzare il pennino per definire l'itinerario ed entrare in modalita' "navigazione".
Una volta in movimento tutto viene invece gestito da icone giganti e bastano quindi le dita.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Prowler ha scritto:Nel mio caso (Palmare PALM Zire 71 + MapSonic) devo quasi obbligatoriamente utilizzare il pennino per definire l'itinerario ed entrare in modalita' "navigazione".
Una volta in movimento tutto viene invece gestito da icone giganti e bastano quindi le dita.
In MAPOPOLIS (http://www.mapopolis.com) c'è la funzione di input "a dito" che permette di fare tutto senza stilo

chicco67

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”