PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Interfaccie per la 307

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Auro
Peugeottista D.O.C.

Interfaccie per la 307

Messaggio da Auro »

Spesso trovo post con illustrazioni fotografiche che mettono in evidenza come il display della nostra 307 riesca a funzionare anche con autoradio aftermarket, soprattutto sul forum francese, molti sono riusciti nell'intendo di replicare sul display del CDB le informazioni del display dell'autoradio, sapete quali sono le autoradio che dispongono di interfaccia idonea a tale scopo ??
Potrei passare il JVC sulla macchina di mia moglie e decidere di montarne uno migliore sulla 307, non vorrei mordermi le mani dopo..... :-k

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: Interfaccie per la 307

Messaggio da Jack Nicklaus »

Auro ha scritto:Spesso trovo post con illustrazioni fotografiche che mettono in evidenza come il display della nostra 307 riesca a funzionare anche con autoradio aftermarket, soprattutto sul forum francese, molti sono riusciti nell'intendo di replicare sul display del CDB le informazioni del display dell'autoradio, sapete quali sono le autoradio che dispongono di interfaccia idonea a tale scopo ??
Potrei passare il JVC sulla macchina di mia moglie e decidere di montarne uno migliore sulla 307, non vorrei mordermi le mani dopo..... :-k
Qualunque Pioneer accoppiato all'interfaccia Pioneer CA-D-PI 030 che mantiene Comandi al Volante e Replicazioni delle informazioni sul CDB :thumbright:

Link al PDF

Contatta Veronesi per interfaccia e modello della Pioneer :salute:

Attenzione! : Funziona solo sulle 307 dal 2001 al 03/2005 con elettronica VAN :thumbleft:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Jack Nicklaus ha scritto:
Auro ha scritto:Spesso trovo post con illustrazioni fotografiche che mettono in evidenza come il display della nostra 307 riesca a funzionare anche con autoradio aftermarket, soprattutto sul forum francese, molti sono riusciti nell'intendo di replicare sul display del CDB le informazioni del display dell'autoradio, sapete quali sono le autoradio che dispongono di interfaccia idonea a tale scopo ??
Qualunque Pioneer accoppiato all'interfaccia Pioneer CA-D-PI 030 che mantiene Comandi al Volante e Replicazioni delle informazioni sul CDB :thumbright:

Link al PDF

Contatta Veronesi per interfaccia e modello della Pioneer :salute:

Attenzione! : Funziona solo sulle 307 dal 2001 al 03/2005 con elettronica VAN :thumbleft:
Confermo, io ce l'ho!
Solo un appunto, non replica le info a display proprio tali e quali a prima, però sempre meglio che un display vuoto imho.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Lore
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lore »

Jack Nicklaus ha scritto: Qualunque Pioneer accoppiato all'interfaccia Pioneer CA-D-PI 030 che mantiene Comandi al Volante e Replicazioni delle informazioni sul CDB :thumbright:
Ma solo con le Pioneer???
Alpne???sapete qualcosa??
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Lore ha scritto:Ma solo con le Pioneer ??? Alpne ??? sapete qualcosa ??
Proprio sul forum francese ho visto degli Alpine con replicazione del display sul nostro CDB, sicuramente alcuni modelli sono dotati di interfaccia per la nostra 307, guarda QUI, il nostro cugino pare proprio sia riuscito nell'intendo proprio con un'Alpine, purtroppo di francese non capisco na mazza ma le foto parlano chiaro.
Il mio dubbio è se esistono anche per Kenwood, Blaukpunt, Sony, JVC, Clarion, fra queste marche vi sono autoradio semplici ma molto carine e performanti, sarebbe l'ideale farle dialogare con il nostro display del CDB. :-k

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Auro ha scritto:
Lore ha scritto:Ma solo con le Pioneer ??? Alpne ??? sapete qualcosa ??
Proprio sul forum francese ho visto degli Alpine con replicazione del display sul nostro CDB, sicuramente alcuni modelli sono dotati di interfaccia per la nostra 307, guarda QUI, il nostro cugino pare proprio sia riuscito nell'intendo proprio con un'Alpine, purtroppo di francese non capisco na mazza ma le foto parlano chiaro.
Il mio dubbio è se esistono anche per Kenwood, Blaukpunt, Sony, JVC, Clarion, fra queste marche vi sono autoradio semplici ma molto carine e performanti, sarebbe l'ideale farle dialogare con il nostro display del CDB. :-k
Perchè Pioneer non ti piace Auro??
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Jack Nicklaus ha scritto:Perchè Pioneer non ti piace Auro ??
Si, mi piace ma non è tra le mie preferite, a dire il vero ho sempre avuto un debole per Blaupunkt, esteticamente non sono molto accattivanti come Pioneer o Alpine ma hanno una ricezione fantastica e qualitativamente sono dei caterpillar.
Pensa, ho ancora conservato e perfettamente funzionante una ACR32, roba da museo, credo una delle prime autoradio con display a cristalli liquidi e sintonia digitale, all'epoca Pioneer e tanti altri costruivano ancora autoradio con scala numerica e cordina tipo tric trac e due manopolone tipo pomelli da cucina. :mrgreen: :mrgreen:
Un'altra cosa che ho notato è il fatto che nei modelli di bassa gamma Pioneer, Sony, Kenwood e tante altre marche sono praticamente tutte uguali, cioè Made in China, tutti hanno gli stessi meccanismi e la stessa componentistica, Blaupunkt anche nei modelli più economici usa componentistica specificatamente Blaupunkt e dal punto di vista meccanico fra un modello economico ed uno di alta gamma non c'è differenza, sono sempre delle roccie indistruttibili.
Sono ovviamente considerazioni personali su cui, credo, non molte persone saranno concordi, anche perchè sulla qualità sonora non è affatto la migliore.

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Lore ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto: Qualunque Pioneer accoppiato all'interfaccia Pioneer CA-D-PI 030 che mantiene Comandi al Volante e Replicazioni delle informazioni sul CDB :thumbright:
Ma solo con le Pioneer???
Alpne???sapete qualcosa??
Ciao Lore mi sembra che questa faccia al caso tuo, è Alpine e funziona per auto Pre-Restyling, quindi fino al 2005.
http://www.rgsound.it/APF-D100PS-Peugeo ... -1675.html
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Lore
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lore »

Grazie Roger del link! staser ordino e poi vi farò veder il risultato finale!!
Speriamo sia facile da montare
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

Torna a “Audio e video”