Ciao ho un nuovo problema il motore già dalla 3° fa fatica a salire di giri per arrivare a quota 4000 ci vuole un eternità cosa sarà la gattona mi è diventata una micina
Celestino!
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv
Ciao a me è successa la stessa cosa se premevo frizione e gas il motore non sfondava nei giri ma stallava a quota 3000,in più poca potenza e rumore tipo motore Lamborghini (del trattore però) senza contare la spia motore..Se questi sono i sintomi portala SUBITO dal meccanico altrmenti rischi di restare fermo!!! io ho continuato per una settimana per motivi di lavoro finchè un sabato mattina rimasi fermo.. [-o< [-o< dopo un oretta il mio 1.6 si riaccende e a fatica la porto dal conce.. pompa d'inezione andata..
Peugeot 307 Station 1.6 HDi Australian
Hobby:Corse modellismo categoria Rally,telaio Mz1,Motore Picco Evo3,Gomme Grp
prospec94 ha scritto:Ciao a me è successa la stessa cosa se premevo frizione e gas il motore non sfondava nei giri ma stallava a quota 3000,in più poca potenza e rumore tipo motore Lamborghini (del trattore però) senza contare la spia motore..Se questi sono i sintomi portala SUBITO dal meccanico altrmenti rischi di restare fermo!!! io ho continuato per una settimana per motivi di lavoro finchè un sabato mattina rimasi fermo.. [-o< [-o< dopo un oretta il mio 1.6 si riaccende e a fatica la porto dal conce.. pompa d'inezione andata..
Spero non sia così grave nella mia a parte il fatto che non va non si accende nessuna spia ed anche il rumore del motore è normale
Celestino!
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv
Se la macchina gira normalmente e il problema sta solo nel non tirare (tipo diesel aspirato) potrebbe essere un problema alla turbina . Da me si era rotta la valvola che controlla la pressione.
E' un casino con tutta questa elettronica non ci si capisce piu' nulla, la turbina la senti entrare?
E poi una piccola curiosita' personale....e' normale in folle, accelerando ( nel caso della miail 1.4 HDI) si senta il sibilo della turbina?
ciao io avevo lo stesso problema diciamo simile,cioè accelerando non andava su giri sembrava un motore aspirato, l'ho portata in concessionario e mi hanno sostituito il DEBIMETRO si trova nell'aspirazione dell'aria della turbina ho risolto il problema la macchina va.........tira da bestia!!!!!! ascoltami :director: e risolvi il problema. buone vacanze
:walk:
A me ancora più semplice ... avevo il tuo stesso problema e l'ho portata dal conce.
In sostanza, per farla breve, c'era un "tubicino" staccato che non faceva funzionare la turbina .... risultato viaggiavo senza turbina funzionante.
Ragazzi problema risolto già da lunedì solo che non ho avuto tempo per accendere il pc, ricordate da poco mi sono cimentato nel pulire il debimetro e quando l'ho rimontato non ho spinto fino in fondo il connetore dei fili e con le vibrazioni del motore si è stacato mi è venuto in mente da subito di controllare ciò però credevo che se lo spinotto si staccasse la macchina non andasse neanche in moto invece mi sbagliavo
Celestino!
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv
gargarozzo77 ha scritto:A me ancora più semplice ... avevo il tuo stesso problema e l'ho portata dal conce.
In sostanza, per farla breve, c'era un "tubicino" staccato che non faceva funzionare la turbina .... risultato viaggiavo senza turbina funzionante.
e ti credo che non andava la 307 ...senza turbina è come andare in giro coi mezzi aziendali Fiat vecchi di 15 anni, con motori 1.7 o 1.9 Diesel da 70/80 cv....dei chiodi assoluti
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
gargarozzo77 ha scritto:A me ancora più semplice ... avevo il tuo stesso problema e l'ho portata dal conce.
In sostanza, per farla breve, c'era un "tubicino" staccato che non faceva funzionare la turbina .... risultato viaggiavo senza turbina funzionante.
e ti credo che non andava la 307 ...senza turbina è come andare in giro coi mezzi aziendali Fiat vecchi di 15 anni, con motori 1.7 o 1.9 Diesel da 70/80 cv....dei chiodi assoluti
Esatto, mi superavano persino le vecchiette con le biciclette !!!