PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Centralina Peugeot 307 cc

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
alexan
Peugeottista D.O.C.

Re: Centralina Peugeot 307 cc

Messaggio da alexan »

anche io sono in procinto di mappare ma.. pericolo FAP.. ho troppa "paura"..

poichè il tizio dove mi "servo" io,del quale dicono essere un buon meccanico, e dopo aver fatto la centra alla mia ex clio e aver guadagnato 25 cv senza rovinare l'affidabilità (c'ho fatto più di 130k km), mi ha detto che si potrebbe elettronicamente escludere il fap.. beh.. mi rimane solo il dubbio revisione..
sinceramente non credo giusto escluderlo ma.. se devo spendere 400/500 euro per guadagnare 10 cv o :-k poco più..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

unrealz
Peugeottista novello

Messaggio da unrealz »

Ciao sinceramente non penso sia possibile dissativare il fap.
Penso che sia insito nell'elettronica della macchina.
La nostra auto e cmq turistica perciò già mettendo 20 cv reale e riuscendo a lavorare sulla coppia ci sono delle migliorie evidenti.

Bye

unrealz
Peugeottista novello

Messaggio da unrealz »

Ciao ho provato la macchina con i 4 cv che mi sono stati aggiunti ora dovremmo essere a più 22 cv
La macchina arriva a 180 km/h in 5 agevolmente e mettendo la 6 pare che non riesce a tirarla completamente la marcia e con fatica arriva a 200 km/h.
Volevo sapere se a voi la macchina si comporta nello stesso e vi chiedo se qualcuno conosce qualche officina che possiede in banco prova fra l'abruzzo e il lazio.

Grazie

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

unrealz ha scritto:Ciao ho provato la macchina con i 4 cv che mi sono
stati aggiunti ora dovremmo essere a più 22 cv
La macchina arriva a 180 km/h in 5 agevolmente e mettendo la 6 pare che non riesce a tirarla completamente la marcia e con fatica arriva a 200 km/h.
Volevo sapere se a voi la macchina si comporta nello stesso e vi chiedo se qualcuno conosce qualche officina che possiede in banco prova fra l'abruzzo e il lazio.

Grazie
Ma la sesta e' di potenza o di riposo?
Per quanto riguarda il banco, di officine di preparatori ce ne sono varie a Roma: se ti procuri dei numeri di Elaborare trovi facilmente gli indirizzi!Tra i piu' quotati sempre su Roma, sembrano essere i Fratelli Abbasciano (http://www.abbascianotuning.it)

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

unrealz
Peugeottista novello

Messaggio da unrealz »

Ciao come sempre ti ringrazio :)
La sesta marcia mi pare di riposo la 5 tira molto non vorrei che la modifica che è stata apportata mi ha tolto un pochino di allungo.
Ho letto sul forum che la maggior parte delle 307cc hdi arrivano a 210 km/h la mai si ferma a 200 km/h e ovvio che possono esserci tanti fattori da considerare la strada in quanto tempo la temperatura.
Ma presumo che la mia auto visto che ha la centralina modificata almeno debba andare come le altre !

A Presto

vox79
Peugeottista curioso

Messaggio da vox79 »

Salve a tutti, sono nuovo del sito:
ho acquistato , circa 2 mesi fa, una 307 CC 1.6 benzina 109 cv, da cui un mese ho montato un impianto Gpl (ho trovato una buona offerta in più incentivi Comunali).
Premetto che da subito non mi è sembrata avere molto spunto in accelerazione (e con l'impianto a gpl non è sicuramente migliorata anche se la differenza è minima) volevo avere una vostra opinione: è meglio fare una piccola rimappatura alla centralina (costi e vantaggi) oppure bisogna per forza aggiungere un turbocompressore? :scratch:

P.S. non mi interessa la velocità di punta e non voglio trasformarla in una macchina da corsa, mi servirebbe solo un pò più di spunto ai bassi regimi (considerate che prima avevo una smart del 2002 !!!

Grazie a tutti.

Torna a “307 - Tuning”