PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accendisigari sulla 307

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giampil
Peugeottista novello

Accendisigari sulla 307

Messaggio da giampil »

Ciao a tutti

stamattina sono andato in conce per comprare un accendisigari originale da inserire (finalmente) al posto della presa 12 V classica. La risposta è stata che:

1. La 307 non poteva montare l'accendisigari in quanto il suo impiantoi elettrico non era predisposto.

2. Altre volte si sarebbero rifiutati di montare questo accessorio per il motivo di cui sopra.

dopo le mie insistenze mi hanno venduto quello della 206 che apparentemente calza a pennello sulla mia presa 12 V.

quali sono le vostre esperienze e cosa mi consigliate?

Lo monto o no???

Grazie a tutti...

Titi
Peugeottista D.O.C.

Re: Accendisigari sulla 307

Messaggio da Titi »

io verificherei il dimensionamento dei fili conduttori e comunque al massimo salta il fusibile da non cambiare assolutamente con uno più grosso [-X
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

jumpy007
Peugeottista veterano

Messaggio da jumpy007 »

quando aquistai la mia gattona mi dissere che l'accendisigari era considerato optional e quindi non di serie [-( :scratch:
307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007

giampil
Peugeottista novello

Messaggio da giampil »

Ok ragazzi. D'acccordo su tutto ciò che dite...
ma non c'è nessuno che lo abbia installato after market e che mi sappia dire se è fattibile (dal punto di vista elettrico) ???

Grazie e saluti. Dimenticavo di dirvi che la mia è una 307 cc 2.0 HDi del Luglio 2006 (restyling).

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

giampil ha scritto:Ok ragazzi. D'acccordo su tutto ciò che dite...
ma non c'è nessuno che lo abbia installato after market e che mi sappia dire se è fattibile (dal punto di vista elettrico) ???

Grazie e saluti. Dimenticavo di dirvi che la mia è una 307 cc 2.0 HDi del Luglio 2006 (restyling).
secondo me un'accendisigari è uguale ad un altro, cioè, basta procurarsi il ricambio di qualsiasi auto e funziona normalmente...non ne ho mai verificato la funzionalità, visto che non fumo e il fatto non mi interessa, ma è una prova facile da eseguire ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

il Valse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da il Valse »

lukebs ha scritto: secondo me un'accendisigari è uguale ad un altro, cioè, basta procurarsi il ricambio di qualsiasi auto e funziona normalmente...non ne ho mai verificato la funzionalità, visto che non fumo e il fatto non mi interessa, ma è una prova facile da eseguire ;-)
Non proprio vero: io per curiosita' ho provato ad infilarci quello della mia Y e non ci entrava. Per quanto riguarda il cablaggio elettrico... non mi meraviglierei se fosse davvero quello il motivo per cui non volevano vendere il ricambio aftermarket: essendo niente piu' che una resistenza, l'accendisigari ciuccia molta corrente e quindi i fili devono essere di una buona sezione.
Ormai invece le prese accendisigari servono per il navigatore o il carica cellulare per cui ci mettono dei fili con sezioni ridicole...

Si chiamano "economie di scala", fanno arrabbiare noi poveracci che paghiamo le macchine come fossero d'oro, fanno risparmaire un sacco di soldi (viste le quantita' in gioco) alle case automobilistiche!
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

il Valse ha scritto:
lukebs ha scritto: secondo me un'accendisigari è uguale ad un altro, cioè, basta procurarsi il ricambio di qualsiasi auto e funziona normalmente...non ne ho mai verificato la funzionalità, visto che non fumo e il fatto non mi interessa, ma è una prova facile da eseguire ;-)
Non proprio vero: io per curiosita' ho provato ad infilarci quello della mia Y e non ci entrava. Per quanto riguarda il cablaggio elettrico... non mi meraviglierei se fosse davvero quello il motivo per cui non volevano vendere il ricambio aftermarket: essendo niente piu' che una resistenza, l'accendisigari ciuccia molta corrente e quindi i fili devono essere di una buona sezione.
Ormai invece le prese accendisigari servono per il navigatore o il carica cellulare per cui ci mettono dei fili con sezioni ridicole...

Si chiamano "economie di scala", fanno arrabbiare noi poveracci che paghiamo le macchine come fossero d'oro, fanno risparmaire un sacco di soldi (viste le quantita' in gioco) alle case automobilistiche!
questo non lo sapevo...non essendo fumatore, non ho neanche mai provato a controllare questa cosa!
sul fatto che le case cerchino d risparmiare il più possibile, ti do pienamente ragione :( :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

jumpy007 ha scritto:quando aquistai la mia gattona mi dissere che l'accendisigari era considerato optional e quindi non di serie [-( :scratch:
Quoto anch'io sapevo cosi' :shock: .
Per rispondere a Luke, non c'entra essere fumatori, io per esempio l'accendisigari in auto non l'ho mai cercato, la mia leona la risparmio e non ci fumo dentro ;-) .....Giampil.... :roll: male andando c'e' sempre l'accendino. :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

P.J.^ ha scritto:
jumpy007 ha scritto:quando aquistai la mia gattona mi dissere che l'accendisigari era considerato optional e quindi non di serie [-( :scratch:
Quoto anch'io sapevo cosi' :shock: .
Per rispondere a Luke, non c'entra essere fumatori, io per esempio l'accendisigari in auto non l'ho mai cercato, la mia leona la risparmio e non ci fumo dentro ;-) .....Giampil.... :roll: male andando c'e' sempre l'accendino. :mrgreen: :mrgreen:
certo, anche io che non fumo, non faccio mai fumare nessuno in auto, divieto assoluto, altrimenti il cielo diventa di color carbone :shock: :shock: :( :(

giampil
Peugeottista novello

Messaggio da giampil »

Ciao a tutti
sarò io l'esagerato, ma a me sinceramente quel tappo nero che sembra il tappo di un fiasco con su scritto 12 v.... proprio non piace. In realtà neanche io fumo, nè tantomeno faccio fumare nessuno dentro la mia CC. Volevo l'accendisigari (e lo vorrei ancora) per una semplice questione di estetica. Tra l'altro l'accendisigari originale (da me acquistato presso concessionaria Peugeot...commercializzato per la 206 ...dicono) ha un cerchietto color ambra che si illumina per distinguerlo nel contesto del tunnel centrale. Ma sarà possibile montarlo o, al primo furbaccchione dei miei amici che preme l'accendisigari per gioco...rischio di sentire puzza di fumo o soprattutto di bruciato??? [-X [-X [-X

Ciao e grazie a tutti!!! :cherry: :cherry: :angry4: :angry4: :angry4: :wave: :wave: :wave:

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

giampil ha scritto:Ciao a tutti
sarò io l'esagerato, ma a me sinceramente quel tappo nero che sembra il tappo di un fiasco con su scritto 12 v.... proprio non piace.
:lol: :lol: :lol: Meglio di un tappo in sughero...si comunque e' antiestetico, pero' la posizione e' comodissima per inserire altre prese come quella del navigatore ;-)
giampil ha scritto:In realtà neanche io fumo, nè tantomeno faccio fumare nessuno dentro la mia CC. Volevo l'accendisigari (e lo vorrei ancora) per una semplice questione di estetica. Tra l'altro l'accendisigari originale (da me acquistato presso concessionaria Peugeot...commercializzato per la 206 ...dicono) ha un cerchietto color ambra che si illumina per distinguerlo nel contesto del tunnel centrale. Ma sarà possibile montarlo o, al primo furbaccchione dei miei amici che preme l'accendisigari per gioco...rischio di sentire puzza di fumo o soprattutto di bruciato??? [-X [-X [-X

Ciao e grazie a tutti!!! :cherry: :cherry: :angry4: :angry4: :angry4: :wave: :wave: :wave:
Be' , se e' solo una questione di estetica, basta solo appoggiarlo e se invece vuoi fare la prova di funzionamento..... l'unico e' inserirlo e farlo funzionare. ;-)
Sul fatto che non sia predisposto al funzionamento dell'accendisigari, poco ci credo perche' nella brochure di vendita (perlomeno della mia....adesso non mi ritrovo i fogli) della mia l'accendisigari era solo in post-vendita.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

In occasione dell'ultimo tagliando ho chiesto al conce di procurarmi l'accendisigari. Mi ha detto che c'era un kit per le 307. Poi non ne ho saputo più nulla :cry:
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

giampil ha scritto:Ciao a tutti
sarò io l'esagerato, ma a me sinceramente quel tappo nero che sembra il tappo di un fiasco con su scritto 12 v.... proprio non piace. In realtà neanche io fumo, nè tantomeno faccio fumare nessuno dentro la mia CC. Volevo l'accendisigari (e lo vorrei ancora) per una semplice questione di estetica. Tra l'altro l'accendisigari originale (da me acquistato presso concessionaria Peugeot...commercializzato per la 206 ...dicono) ha un cerchietto color ambra che si illumina per distinguerlo nel contesto del tunnel centrale. Ma sarà possibile montarlo o, al primo furbaccchione dei miei amici che preme l'accendisigari per gioco...rischio di sentire puzza di fumo o soprattutto di bruciato??? [-X [-X [-X

secondo me se non si fuma e quindi non si usa l'accendisigari, la soluzione adottata sulla 307, è la migliore, perchè non serve far nient altro che aprire il tappo e utilizzare la presa 12 v per collegarci carica-battteria, navigatori, ecc. ecc.

diversamente servirebbe togliere l'accendisigari, poggiarlo da qualche parte (sempre che non sia caldo per qualsiasi motivo), e poi colegare il resto......io preferisco così com'è :D ;-)

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

Per chi non fuma, ok. Ma fa girare il fatto che abbiano messo un coperchietto di plastica per risparmiare 2 euro di accendisigari!
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Alfa4ever ha scritto:Per chi non fuma, ok. Ma fa girare il fatto che abbiano messo un coperchietto di plastica per risparmiare 2 euro di accendisigari!
Secondo me la felicità è nel mezzo: mi spiego

Se avessero fatto come la C3 avremmo avuto un'accendisigari e una presa 12v con coperchietto! All'evenienza erano 2 prese 12v ... così fumatori e non sarebbero stati contenti! :thumbleft:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”