PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi audio!!!!!

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
furfante69
Peugeottista D.O.C.

problemi audio!!!!!

Messaggio da furfante69 »

ciao a tutti!!
ho appena acquistato una 207 1.6 hdi xsi!!!
sono molto contento dell'auto xkè è bellissima........
xrò ho un problema: il tweeter e l'altoparlante (destri) nn funzionano :evil: ad alto volume cosa posso fare dato ke il concessionario è a 130km da casa mia?????? :scratch:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: problemi audio!!!!!

Messaggio da lukebs »

invece di andare dal conce puoi chiedere aiuto a qualche installatore vicino a te...capisco che magari ti chiederà qualcosa per il lavoro, ma almeno ti risparmio un bel viaggetto dal conce ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

solo per scrupolo nel caso tu non lo avessi fatto:
hai controllato il balance/fader?
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

furfante69
Peugeottista D.O.C.

HO CONTROLLATO TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!
ANCHE PERCHè HO TIRATO FUORI LO STEREO PER VEDERE SE I CAVI ERANO MESSI BENE......
MA A QUANTO PARE IL PROBLEMA SARà NELL'ALTOPARLANTE PROPRIO.....BOOOOOOOOOOOOOOOOOO
STRANO PERCHè SE METTO ILVOLUME A 1 FUNZIONA, MENTRE SE LO ALZO UN PO DI +NN SI SENTE NIENTE!!!! :-k

furfante69
Peugeottista D.O.C.

ragazzi sono molto triste :(

ieri sono andato in conce a ritirare l'autoradio (rd4) perchè era stata spedita in garanzia... l'hanno cambiata di sana pianta..e fin qui tutto a posto..

ho controllato che tutto funzionasse, ma ho ancora il problema delle casse anteriori sx che nn si sentono..... nn hanno saputo aggiustarmi il problema e adesso sono inca....o come una bestia :twisted:

qualcuno di voi ha mai avuto qst problema??? se si mi può aiutare gentilmente a farmi capire che difetto potrebbe avere???
ps sia IL BILANCE CHE IL FADER sono regolati bene.. [-o<

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

furfante69 ha scritto:ragazzi sono molto triste :(

ieri sono andato in conce a ritirare l'autoradio (rd4) perchè era stata spedita in garanzia... l'hanno cambiata di sana pianta..e fin qui tutto a posto..

ho controllato che tutto funzionasse, ma ho ancora il problema delle casse anteriori sx che nn si sentono..... nn hanno saputo aggiustarmi il problema e adesso sono inca....o come una bestia :twisted:

qualcuno di voi ha mai avuto qst problema??? se si mi può aiutare gentilmente a farmi capire che difetto potrebbe avere???
ps sia IL BILANCE CHE IL FADER sono regolati bene.. [-o<
Ma non erano gli ap di dx? Non hai altro modo che provare a collegare altri AP. Se anche questi non funzionano molto probabilmente c'è un problema sui cablaggi lato DX........ Se invece gli altri AP funzionano hai trovato la soluzione....... ;-)
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

furfante69
Peugeottista D.O.C.

forse mi ero sbagliato.. sono sempre stati gli altop. sx...
cmq quando sono andato in conce e mi hanno sostituito lo stereo (inutilmente) abbiamo smontato il pannello della porta sx e provato un nuovo altoparlante (neanche lui emetteva nessun suono)....e nn hanno saputo trovare la soluzione...
per me è un enigma.... :cry:

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

prova a fare cosi: apri la portiera e tra essa e la scocca c'è un cablaggio. sgancialo svitanlolo e usa un po di spray per contatti. vedi se migliora qualcosa
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

furfante69
Peugeottista D.O.C.

adesso provo... grazie....

ma il tweeter perchè nn funge??

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

se anche il tweeter non va, sgancia la radio, individua i fili che portano alle casse e con un tester controllati la continuità, potrebbe esserci qualche filo interrotto. se è tutto a posto ma il problema non va via, sarà la rd4 che non va, forse avrà un finale interrotto o bruciato. in questo caso, io ti consiglio di andare in concessionaria e se prima non ti hanno risolto il problema cambia conce e sfrutta la garanzia senza pagare nessuno
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

furfante69
Peugeottista D.O.C.

senza dubbio nn caccio neanche un soldo... mi son bastati quelli che ho cacciato prima per comprarla!!

cmq adesso provo in un'altra conce e vediamo cosa succede... grazie per i consigli.....

furfante69
Peugeottista D.O.C.

raga finalmente oggi mi hanno sistemato lo stereo!!!!

allego le foto per farvi vedere cos'anno smontato.......ps il problema era stato causato dal tweeter anteriore sx a causa di un errato montaggio in fabbrica e cioè i due cavi di alimentazione dello stesso erano schiacciati e si toccavano fra loro!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ammazza :shock: :shock: per sistemartela hanno addirittura smontato la portiera :? :?

vabbè, l'importante è che ora il problema sia definitivamente risolto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

furfante69
Peugeottista D.O.C.

sono stati molto cortesi!! e nn solo mi hanno fatto assistere "all'intervento chirurgico"

ps il capo officina della concessionaria in questione è un mago delle auto...ha una certa dimestichezza nel smontare-montare-riparare che nessun altro secondo me possiede!!! :applause:

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

finalmente adesso ti goderai la tua radio.
ti sarà sembrato strano vedere ciò che facevano i meccanici nel smontare e montare perchè è una operazione che non vedi sempre e non fai tutti i giorni
anche io e i colleghi abbiamo velocità e praticità nello stacco e riattacco riparando sempre le stesse auto
...Massimo!!!

Torna a “Audio e video”