Ciao a tutti,
ho una domandona da porVi.
Possiedo una 307 con la "mitica" RD3 che è da buttare...
Pensavo se fosse possibile reperire installare l'autoradio con incorcoparato il telefono (forse la RT4)
Il display sul cruscotto è compatibile? I comandi al volante sono compatibili?
Cari Saluti
Claudio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
RD3 da Sostituire
Re: RD3 da Sostituire
Non è una cosa così semplice mettere l'RT3. Qualcuno sul forum, se non ricordo male, c'è riuscito, ma non è una cosa semplice e, soprattutto, economica.
Fossi in te proverei a cercare quache autoradio aftermarket, sarà sicuramente di qualità migliore della RD3 e avrà quello che tu vuoi. Per i comandi al volante le alternative, sempre qua sul forum le trovi, comunque.

Fossi in te proverei a cercare quache autoradio aftermarket, sarà sicuramente di qualità migliore della RD3 e avrà quello che tu vuoi. Per i comandi al volante le alternative, sempre qua sul forum le trovi, comunque.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ok, perchè la mia intenzione è quella di reperirla da uno sfasciacarrozze e provare a vedere innanzitutto su quale tipo di Peugeot si trova ma soprattutto qual'è quella con il telefono incorporato. Naturalmente tutto dipende dal prezzo.
Grazie
Claudio
Grazie
Claudio
Quella col telefono incorporato è la RT3. Puoi magari anche trovarla su ebay, ma il prezzo complessivo, tra comprarla e poi montarla, non credo sia economico.brian76 ha scritto:Ok, perchè la mia intenzione è quella di reperirla da uno sfasciacarrozze e provare a vedere innanzitutto su quale tipo di Peugeot si trova ma soprattutto qual'è quella con il telefono incorporato. Naturalmente tutto dipende dal prezzo.
Grazie
Claudio

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Scusatemi ancora...
Non riesco a trovare sul forum i post di chi è riuscito ad installare la RT3 al posto della RD3...sono impedito..
Qualche moderatore mi aiuta? [-o<
Saluti
Cla
Non riesco a trovare sul forum i post di chi è riuscito ad installare la RT3 al posto della RD3...sono impedito..

Qualche moderatore mi aiuta? [-o<
Saluti
Cla

- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
innanzitutto parti dal presupposto che montare l'RT3 aftermarket non è una cosa decisamente facile nè poco onerosa ... partiamo dal primo punto:
L'RT3. Trovarlo usato ormai non è difficile (specie se è per le versioni VAN) e eBay ne è pieno ... devi verificare che chi te lo vende te lo dia completo di tutto (unità centrale, caricatore, display, fascio cavi fibra ottica, antenna TMC, antenna GPS, cavetterie varie) e calcola che meno di 500€ per tutto l'ambaradan non le spendi ...
ora passiamo al secondo punto
Montaggio. Difficile trovare un'officina che ti si mette a fare un lavoro del genere a prezzo modico ... devi reperirti tutta la documentazione dai vari forum francesi per poter capire come e dove operare ... poi devi andare alla Peugeot per far configurare la vettura e fargli presente del nuovo arrivato ... altrimenti l'RT3 è in coma vegetativo dato che non comunicherebbe con la centralina
Insomma ... capirai da solo che non è un'operazione tipo "una domenica mattina ed ho tutto"
nè tantomeno una da "vado dal mio impiantista di fiducia e lascio tutto a lui" ... te lo tira dietro con una fretta tale che ti mette paura
Io per esempio stò cercando un RT4 .... chi vivrà vedrà

L'RT3. Trovarlo usato ormai non è difficile (specie se è per le versioni VAN) e eBay ne è pieno ... devi verificare che chi te lo vende te lo dia completo di tutto (unità centrale, caricatore, display, fascio cavi fibra ottica, antenna TMC, antenna GPS, cavetterie varie) e calcola che meno di 500€ per tutto l'ambaradan non le spendi ...
ora passiamo al secondo punto
Montaggio. Difficile trovare un'officina che ti si mette a fare un lavoro del genere a prezzo modico ... devi reperirti tutta la documentazione dai vari forum francesi per poter capire come e dove operare ... poi devi andare alla Peugeot per far configurare la vettura e fargli presente del nuovo arrivato ... altrimenti l'RT3 è in coma vegetativo dato che non comunicherebbe con la centralina

Insomma ... capirai da solo che non è un'operazione tipo "una domenica mattina ed ho tutto"

Io per esempio stò cercando un RT4 .... chi vivrà vedrà

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

Quello che intendevo fare era semplicemente rimpiazzare la RD3 con la RT3 sostituendo solo esclusivamente l'autoradio nel suo vano e basta.
Il navigatore non mi interessa.
Quello che mi interessava era poter usufruire ancora del display e dei comandi al volante e del telefono GSM che integra la RT3
Saluti
Claudio
Quello che mi interessava era poter usufruire ancora del display e dei comandi al volante e del telefono GSM che integra la RT3
Saluti
Claudio
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Mi spiace, ma il sistema RT3 funziona solo ed esclusivamente con il proprio cablaggio ed il proprio display (a colori, o monocromatico che comunque non è lo stesso di quello della RD3)brian76 ha scritto:Quello che intendevo fare era semplicemente rimpiazzare la RD3 con la RT3 sostituendo solo esclusivamente l'autoradio nel suo vano e basta.
Saluti
Claudio

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106