PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori pressione gomme e riparazione dopo foratura del pneu

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
vincenzo964
Peugeottista novello

Sensori pressione gomme e riparazione dopo foratura del pneu

Messaggio da vincenzo964 »

Ciao a tutti... =; :D
Immaginate di trovarvi a qualche centinaio di chilometri da casa di sabato pomeriggio... e vi accorgete che conficcato sul pneumatico ci sia una bella vite luccicante e pensate a quest'ora a chi trovo ?.... E' quello che mi è successo durante il viaggio di ritorno dalle ferie.
Per fortuna la vite faceva e fa' tutt'ora da tappo ed il pneumatico è ancora perfettamente in pressione..
La mia domanda è questa... posso andare da qualsiasi gommista per riparare la gomma ?... devo dire qualche cosa in merito ai sensori di pressione?... qualcuno di voi ha esperienza al riguardo ?...
Ps... la mia miciona ha appena festeggiato i 10.000 Km. :applause: :applause: :D :D
407 SW 2.0 HDI 136 CV.Centralina rimappata 156 CV, Feline grigio alluminio +
allarme volumetrico + kit mani libere bluetooth, antenna radio corta.
.... Vincenzo

Magnetique
Peugeottista veterano

Re: Sensori pressione gomme e riparazione dopo foratura del pneu

Messaggio da Magnetique »

Nella ipotesi che la vite non fa tenuta , se ti ritrovi con la ruota a terra , ricordati che a bordo dovresti avere anche la ruota di scorta. :D :D :D
Che sia presente o no il segnalatore di pressione sulla ruota puoi comunque viaggiare.
Per i gommisti, se non sono "gommisti fai da te", conoscono molto bene il loro lavoro e non si creano problemi a maneggiare anche i segnalatori di pressione.Almeno qui in Friuli :D Se proprio vuoi puoi ricordare la presenza del congegno.
Vai tranquillo. :thumbleft:
Mandi maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

è meglio che informi il gommista che hai i sensori perchè togliendoti la gomma rischiano di toglierti anche il sensore.
Ho già sentito questa cosa
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

davidenero
Peugeottista curioso

Messaggio da davidenero »

ciao a tutti tre giorni fà ho portato la mia ciccina a lavare dopo il lavaggio segnalazione di pleumatico anteriore sinistro pressione insufficiente dopo tutti i controlli la ruota era perfetta ora ogni 10 km si accende la spia gia che sono in vacanza non posso andare alla peugeout mi sa che con la lancia mi si è perso un sensore qualcuno sa il costo . spero non molto gia si puo disattivare grazie :D

Magnetique
Peugeottista veterano

Messaggio da Magnetique »

davidenero ha scritto:ciao a tutti tre giorni fà ho portato la mia ciccina a lavare dopo il lavaggio segnalazione di pleumatico anteriore sinistro pressione insufficiente dopo tutti i controlli la ruota era perfetta ora ogni 10 km si accende la spia gia che sono in vacanza non posso andare alla peugeout mi sa che con la lancia mi si è perso un sensore qualcuno sa il costo . spero non molto gia si puo disattivare grazie :D
Io li trovo utili , perchè li fai disattivare???
Comunque dovrebbero essere interni alla Gomma , pertanto la tua lancia non ha responsabilità.
Per il prezzo mi sembra di aver sentito sui 50 euro.
mandi Maurizio.
Peugeot 407 SW 2.0 HDi SPT Nero Ossidiana 05/2005 40.000 Km.- griglia anteriore cromata - Michelin Exalto.
sorgente sintoCD "Nakamichi CD400" sintoCD di serie"Blaupunkt RD4 N2" con uscite preamplificate
crossover elettronico "Sony XEC1000S"ampli 2 x "SoundStream SS A100" + "SoundStream SS A50" + "Audison LRx 2.4"
altoparlanti woofer "Dynaudio MW160 GT" tweeter "Dynaudio MD100" subwoofer "JL Audio 10W6".

vincenzo964
Peugeottista novello

Grazie Mandi per le informazioni :D ... lo sò che quell'affare circolare sotto la moquettes è la ruota di scorta #-o ... soltanto che l'idea di viaggiare ancora per 700 km prima di arrivare a casa senza la ruota di scorta mi dava un pò fastidio, conasiderato che a bordo c'era la mia piccola di 3 anni..
Buona domenica a tutti !!!
\:D/
.... Vincenzo

vincenzo964
Peugeottista novello

OK, problema risolto... gomma riparata con 10 euro e via verso nuove avventure !!! :D
.... Vincenzo

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

vincenzo964 ha scritto:Grazie Mandi per le informazioni :D ... lo sò che quell'affare circolare sotto la moquettes è la ruota di scorta #-o ... soltanto che l'idea di viaggiare ancora per 700 km prima di arrivare a casa senza la ruota di scorta mi dava un pò fastidio, conasiderato che a bordo c'era la mia piccola di 3 anni..
Buona domenica a tutti !!!
\:D/
io da quando 15 anni fa ho comprato un compressorino da quattro soldi 12 v (quelli delle bancarelle/ipermercati) non ho piu' cambiato una gomma...se foro la rigonfio fino al giorno che trovo un riparatore che ha tempo e voglia di ripararmela.
Con la 407 lo stesso ! :-)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Gianluigi
Peugeottista curioso

Messaggio da Gianluigi »

Salve, ho da poco acquistatto una 807 e compare sempre la scritta sensori assenti: vorrei sapere per certo se questi sensori sono interni alla gomma o cosa??!!? grazie

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

per chi ha ancora pochi chilometri... le gomme possono essere spostate da un asse all'altro, da una parte all'altra... senza dare problemi di sensori :-)

ovviamente le gomme vanno "girate" correttamente !!!
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Gianluigi ha scritto:Salve, ho da poco acquistatto una 807 e compare sempre la scritta sensori assenti: vorrei sapere per certo se questi sensori sono interni alla gomma o cosa??!!? grazie
... dovrebbe essere sulla valvola interna.. ma il gommarolo di passaggio che me l'ha detto.. non sembrava tanto convito :-k
quello che mi piacerebbe sapere è come "si parlano" con la centalina...wi-fi bt irda email sms tri_e_trac :mrgreen: o se sfruttano i sensori dell'abs ... :scratch:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

marco206 ha scritto:
Gianluigi ha scritto:Salve, ho da poco acquistatto una 807 e compare sempre la scritta sensori assenti: vorrei sapere per certo se questi sensori sono interni alla gomma o cosa??!!? grazie
... dovrebbe essere sulla valvola interna.. ma il gommarolo di passaggio che me l'ha detto.. non sembrava tanto convito :-k
quello che mi piacerebbe sapere è come "si parlano" con la centalina...wi-fi bt irda email sms tri_e_trac :mrgreen: o se sfruttano i sensori dell'abs ... :scratch:
sono dei sensori a sè stanti che non hanno nulla a che fare con altri sensori e che comunicano via radio(wi fi non significa altro che senza fili)con il CdB
e sono fissati all'interno del cerchione
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

sono dei sensori a sè stanti che non hanno nulla a che fare con altri sensori e che comunicano via radio(wi fi non significa altro che senza fili)con il CdB
e sono fissati all'interno del cerchione
a bene :-) grazie x l'info
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

ecco quà il famoso sensore pressione...
sono parte integrante della valvola...comunicano mediante contatto magnetico sfruttando i sensori dell'abs/esp
ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

Torna a “407 - Generale”