PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Titi
Peugeottista D.O.C.

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da Titi »

lupus.c ha scritto: Con le toyo,andando anche in pista per dei track day,arrivavo tranquillamente ai 45/50.000 km :thumbright: e con una tenuta invidiabile :!: :!: :!:
scusa ma che toyo montavi? :-k
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

50.000 Km con le Toyo !!!! ma che modello ?

io non riuscirei nemmeno lasciando la macchina in parcheggio :D
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

montavo le toyo proxes T1R :!:
Dire 50.000 km voleva dire trattarle benissimo senza partenze fulminanti e guida sportiva ma,ai 45.000 ci sono sempre arrivato :!:
Le monto,prima la serie vecchia T1S e poi la nuova T1R da quando la mia bravo aveva 60.000km :!: :arrow: ora ne ha 345.000 :mrgreen: e continuo a montarle :!: :!: :!:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Beh che dire, complimenti
Io con le Proxes T1R penso che non arriverei a farne 10.000 !!!
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

darkstalker ha scritto:Beh che dire, complimenti
Io con le Proxes T1R penso che non arriverei a farne 10.000 !!!
Mahh :scratch: :scratch: :scratch: scusa,come mai cosi pochi :?: :?: :?: Fai 1 km di sgomma ogni volta che parti :?: :?: :?: :?:
Nemmeno con le gomme da pista ne fai cosi pochi :!: :!: :!:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Beh le proxes sono molto morbide e' il mio problema e' che ho il vizio di andare forte in curva. Mi mangio la spalla delle gomme in pochissimo tempo. Ne in partenza ne in frenata sgommo mai, e' porprio il modo di andare. Probabilmente se andassi a modo in curva mi durerebbero di piu' anche se dubito che riuscirei a fare 50.000 Km con delle proxes T1 R
Auto precedenti:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Pure io mi trovo nelle condizioni di Dark...con le strade che percorro, e la guida che tengo, le gomme mi durano veramente pochissimo...anchio con delle morbide Yoko, Toyo o simili, penso che farei fatica a raggiungere i 15.000 km, mentre con le attuali e collaudate BFGoodrich faccio circa 22.000 km :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Ragazzi,se permettete,"pensare" che delle BFGoodrich siano mogliori delle Toyo proxes,vi sbagliate di moooolto :!: :!: :!: :!:
Posso capirvi se parlate delle vecchie T1S;quelle si che si consumavano piu facilmente ai bordi ma,le nuove sono piu rinforzate :thumbright: :thumbleft:
Provare per credere :!:
Io le ho provate come ho scritto sopra e,ho continuato a montare sempre quelle e vi assicuro che sono stupende :!: :!: :!:
Sicuramente,non farete 50.000 ma,i 40/45.000 li arrivate :!:
AHH!!!!Su bagnato sono spettacolari :thumbleft: :!: :!: :!:
-(ECCOLA)-

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

lupus.c ha scritto:Ragazzi,se permettete,"pensare" che delle BFGoodrich siano mogliori delle Toyo proxes,vi sbagliate di moooolto :!: :!: :!: :!:
Posso capirvi se parlate delle vecchie T1S;quelle si che si consumavano piu facilmente ai bordi ma,le nuove sono piu rinforzate :thumbright: :thumbleft:
Provare per credere :!:
Io le ho provate come ho scritto sopra e,ho continuato a montare sempre quelle e vi assicuro che sono stupende :!: :!: :!:
Sicuramente,non farete 50.000 ma,i 40/45.000 li arrivate :!:
AHH!!!!Su bagnato sono spettacolari :thumbleft: :!: :!: :!:
nessuno si mette a discutere sul fatto che Toyo o BFGoodrich siano sullo stesso livello qualitativo (anche se a me le attuali G-Force Profiler mi soddisfano pienamente), ma se devo montare una gomma che nell'utilizzo che faccio io mi dura meno di quelle attuali, devo andare incontro ad un'altra scelta, e indirizzarmi su altri pneumatici... :D

purtroppo percorrendo tutti i giorni strade di montagna, con curve e controcurve, tornanti e altro, le gomme son messe a dura prova :( :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

ora come ora sono soddisfattissimo delle mie bridgestone. Hanno la spalla rigida come piace a me. SIa sull'asciutto che sul bagnato la tenuta e' eccellente. Staremo a vedere la durata . . .
Auto precedenti:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Ordinate venerdi pomeriggio scorso, giorno previsto per la consegna giovedì, arrivate invece martedi mattina!
Che dire, soddisfattissimo del servizio di gommadiretto, sono nuovissime (DOT 1907) e ora la mia macchina è dal meccanico per risolvere la rogna dell'egr, e con l'occasione monto anche le gomme...se la mia 307 decide di tornare a funzionare come si deve, penso che prossimamente le strapazzerò per bene! :lol:

Immagine

Immagine

Onore al merito cmq anche alle Pirelli PZero Rosso che montavo, anche se ormai a limite di legge tenuta fantastica sull'asciutto, ovviamente visto il consumo con il bagnato bisognava andarci un pò cauti...alla faccia di chi dice che durano poco, alla fine ci ho fatto circa un 45mila km e volendo rischiare ancora un poco potevo usarle...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Effettivamente le PZero sono state delle ottime gomme.

Ma avevi ancora quelle di primo equipaggiamento ? :!: :!: :!: :shock: 45.000 Km non sarei mai riuscito a farceli pero' :( , comincio a pensare che le strade nei dintorni di Genova siano deleteree per le gomme

In 54.000 Km ho fatto fuori, Le Pzero di serie, un treno di Yokohama c.drive e ora ho le Bridgestone Potenza Pole Position . . .

Il disegno delle Falken che hai preso e' veramente molto bello, complimenti per la scelta :thumbleft:
Auto precedenti:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

darkstalker ha scritto:Effettivamente le PZero sono state delle ottime gomme.

Ma avevi ancora quelle di primo equipaggiamento ? :!: :!: :!: :shock: 45.000 Km non sarei mai riuscito a farceli pero' :( , comincio a pensare che le strade nei dintorni di Genova siano deleteree per le gomme

In 54.000 Km ho fatto fuori, Le Pzero di serie, un treno di Yokohama c.drive e ora ho le Bridgestone Potenza Pole Position . . .

Il disegno delle Falken che hai preso e' veramente molto bello, complimenti per la scelta :thumbleft:
Avevo si le PZero di primo equipaggiamento, ma le alternavo con le invernali, anche se devo ammettere che ultimamente (visto il costo) con le PZero avevo un occhio di riguardo...
Le strade di Genova e provincia sono VERAMENTE tortuose, divertentissime da guidare ma dure per le gomme, quindi ti capisco.
Purtroppo noi abbiamo una misura veramente sfigata di gomme e costano un patrimonio! :pale:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Le Pzero erano in offerta quando ho cambiato le gomme 190 euro l'una, non era male, ma volevo delle gomme con la spalla piu' dura e devo dire che le Bridgestone mi soddisfano pienamente. Unico neo rigommare la 307 mi e' costato 880 euro :(
Auto precedenti:

ki3ko
Peugeottista curioso

Messaggio da ki3ko »

Ciao a tutti....
x info sulla 307 XSI cambiai i Pzero Rosso Asimm. a 37000 Km... praticamente lisci... :? ma ottime gomme :D
Montai delle Michelin Primacy Xtra load (bordo rinforzato)(815 € nel 2004!) e sinceramente mi sono trovato ancora meglio \:D/
durate la bellezza di 45000 km... ora sono da buttare.... e sono prossimo al cambio... :cry:
Sulla N307 Feline ho cambiato i Pzero rosso Asimm. di serie a 35000 km.. :?
montando le Dunlop SP Sport Maxx (560 €) ottimo prezzo... ora ho fatto 10000 km appena... poi vi farò sapere sulla eventuale durata
ottimo il grip anche su bagnato.... :razz: :razz: :razz:
ah le gomme di entrambe le auto sono nella misura 205/50 su raggio da 17" e carico con codice velocità sono 93W
Tranne le dunlop che le ho messe con codice Y (causa di forza maggiore!) :o
ciao a tutti spero di essere utile con le mie piccole esperienze! :D
-208 3p Allure e-HDI 115cv Blu Virtuel
-N307 Feline 2.0 HDi 136 CV grigio ferro... che dire.... dopo il top.... il nulla!
-307 XSI 2.0 HDi 110 CV (quasi 130!) grigio sidobre... che dire.... e diciamolo!

Torna a “Generale”