PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

errore montaggio autoradio...

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
gatromb
Peugeottista curioso

errore montaggio autoradio...

Messaggio da gatromb »

salve ragazzi...ho provato a montare sulla mia 307 un autoradio sony cdx-s2250s. per il montaggio ho provveduto a sdoppiare partendo dal connettore originale tutti i cavi sia quelli dellalimentazione sia quelli per gli AP. ad auto spenta tutto funziona perfettamente, appena girata la chiave di avviamento visualizzo un errore sul display dell' autoradio!!!!
Ho consultato un installatore il quale sostiene che nn è possibile montare un altra autoradio a causa di un blocco della centralina!!
a mio parere credo sia dovuto allo sdoppiamento dei cavi,come se si creasse un conflitto con la rd4, anche se nn capisco se sia dovuto a quelli dell'alimentagzione o a quelli degli AP.
Scusate l'ignoranza aiutatemi!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: errore montaggio autoradio...

Messaggio da lukebs »

solo un consiglio????

cambia installatore...per prima cosa si può montare qualsiasi tipo di autoradio after-market sulla 307, sia restyling che per-restyling, bisogna solo fare le cose per bene e montare tutto correttemente ;-)

sul conflitto che ne deriva non so aiutarti, non avendo una 307 restyling, ma magari Jack Nicklaus saprà darti dei consgili, visto che ha cambiato autoradio con una bellissima Pionner P88RS (lui ha una restyling, e in più a montato pure il remote control per accedere alle funzioni del Cdb)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

gatromb
Peugeottista curioso

Messaggio da gatromb »

potresti darmi delle dritte su come utilizzare i cavi già esi
stenti per montare la nuova autoradio senza scollegare la rd4? anche per i le officine peugeot questa domanda è un problema!!!
per esempio:
-posso condividere i cavi di alimentazione della rd4 con la nuova autoradio o devo necessariamente crearne dei nuovi?
- posso condividere anche gli AP o se collegati alla nuova utoradio devo scollegarli dalla rd4?
grazie

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

gatromb ha scritto:potresti darmi delle dritte su come utilizzare i cavi già esi
stenti per montare la nuova autoradio senza scollegare la rd4? anche per i le officine peugeot questa domanda è un problema!!!
per esempio:
-posso condividere i cavi di alimentazione della rd4 con la nuova autoradio o devo necessariamente crearne dei nuovi?
- posso condividere anche gli AP o se collegati alla nuova utoradio devo scollegarli dalla rd4?
grazie
I cavi di alimentazione li puoi sdoppiare anche se è sempre consigliato creare una linea a parte per la nuova sorgente. I cavi degli ap vanno assolutamente disconnessi dalla rd4 e connessi solo alla nuova sorgente. Non puoi condividere due amplificazioni differenti su uno stesso ap........... ;-) è un miracolo che non ti si siano bruciati i finali delle 2 sorgenti........
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

gatromb
Peugeottista curioso

Messaggio da gatromb »

grazie...siete stati entrambi utilissimi!!!
sapete se esiste un adattatore..qualcosa che permetta di collegare gli ap ad entrambe le sorgenti, una cosa magari con un interruttore che permetta di scegliere a quale sorgente collegarli sul momento???
secondo me potrebbe essere la soluzione per rendere entrambi le sorgenti perfettamente funzionanti!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Quoto in toto tutto quello detto da Slime....ascolta i suoi consigli e vedrai che farai le cose per bene!

sul fatto di utilizzare le due sorgenti contemporaneamente non ne vedo la necessità, quindi io utilizzerei solo la nuova Sony ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

il Valse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da il Valse »

gatromb ha scritto:grazie...siete stati entrambi utilissimi!!!
sapete se esiste un adattatore..qualcosa che permetta di collegare gli ap ad entrambe le sorgenti, una cosa magari con un interruttore che permetta di scegliere a quale sorgente collegarli sul momento???
secondo me potrebbe essere la soluzione per rendere entrambi le sorgenti perfettamente funzionanti!!!
Perche' diavolo vorresti usare ancora quella porcheria della RD4 se stai per montare una nuova radio?????
Proprio non capisco... se e' per la paura di manomenttere l'impianto elettrico originale non temere: ti compri, ad esempio, l'adattatore phonocar 4/733 o 4/790 e non devi tagliare/toccare nulla: lo inserisci sullo spinotto originale Fakra e ci attacchi la tua nuova AR.

Per quanto riguarda l'accrocchio dell'interruttore-switch per comandare gli AP, il mio consiglio e' di NON FARE MAI una cosa del genere. La linea AP e' molto importante per la pulizia del suono per cui non vanno mai interposte giunzioni o switch di qualsiasi tipo lungo i cavi
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

gatromb
Peugeottista curioso

Messaggio da gatromb »

valse...il mio problema principale è solo quello di nn abolire i comandi per il computer di brodo!!!
anche se lasciare l'rd4 in funzione nn è una cattiva idea...anche solo per non rendere inutili i comandi al volante

il Valse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da il Valse »

gatromb ha scritto:valse...il mio problema principale è solo quello di nn abolire i comandi per il computer di brodo!!!
anche se lasciare l'rd4 in funzione nn è una cattiva idea...anche solo per non rendere inutili i comandi al volante
Come dice Slime, l'errore madornale (e pericolosissimo) e' collegare gli AP a due diversi apparecchi.
Scollegali subito dalla rd4. Se hai deciso di cambiare radio non capisco perche' ti devi ostinare a pensare che la userai ancora quella schifezza!

Sul fatto di sdoppiare l'alimentazione invece e' tecnicamente fattibile, il problema e' il diametro dei cavi di serie, talmente sottili che potrebbero pure cedere sotto il carico di due autoradio.
Se vuoi mantenere le due radio contemporaneamente SENZA MANOMETTERE minimamente l'impianto di serie comprati il 4/790: questo ti permettera' di continuare ad alimentare la rd4 sia dal punto di vista della corrente che dal lato "segnale fullcan".
In questo adattatore dovrai semplicemente tranciare i cavi AP e portarteli in un connettore ISO per AP (immagino che la tua radio aftermarket abbia connettori ISO).
Praticamente ogni "manomissione elettrica" la farai sull'adattatore Phonocar: se tu dovessi rimuoverlo un giorno, potresti riattaccare la rd4 direttamente come se nulla fosse successo... piu' difficile spiegarlo che farlo
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

il Valse ha scritto:
gatromb ha scritto:valse...il mio problema principale è solo quello di nn abolire i comandi per il computer di brodo!!!
Come dice Slime, l'errore madornale (e pericolosissimo) e' collegare gli AP a due diversi apparecchi.
Scollegali subito dalla rd4. Se hai deciso di cambiare radio non capisco perche' ti devi ostinare a pensare che la userai ancora quella schifezza!

Sul fatto di sdoppiare l'alimentazione invece e' tecnicamente fattibile, il problema e' il diametro dei cavi di serie, talmente sottili che potrebbero pure cedere sotto il carico di due autoradio.
Se vuoi mantenere le due radio contemporaneamente SENZA MANOMETTERE minimamente l'impianto di serie comprati il 4/790: questo ti permettera' di continuare ad alimentare la rd4 sia dal punto di vista della corrente che dal lato "segnale fullcan".
In questo adattatore dovrai semplicemente tranciare i cavi AP e portarteli in un connettore ISO per AP (immagino che la tua radio aftermarket abbia connettori ISO).
Praticamente ogni "manomissione elettrica" la farai sull'adattatore Phonocar: se tu dovessi rimuoverlo un giorno, potresti riattaccare la rd4 direttamente come se nulla fosse successo... piu' difficile spiegarlo che farlo
si, infatti con gli accessori giusti è un'operazione più semplice di quel che si pensi, ma speigarla è difficile; al max, se non sei convinto sul fai da te gatromb, rivolgiti ad un installatore ;-)

Torna a “Audio e video”