Ciao, innanzitutto non dovresti scrivere in maiuscolo, in quanto non facilmente comprensibile e oltretutto equivale ad urlare. Detto questo, veniamo a noi, che motorizzazione e'? Mi spiego meglio, e' il 2.0 HDI da 90 cv o 110 cv? Perche' alcune 110 cv hanno presentato problemi al volano bimassa. Comunque sia e' una buona auto, e chi ti ha detto che a 90.000 Km e' a meta' vita, rispondigli che ci sono altre HDI 2.0 sul forum che hanno 175.000 Km e hanno ancora gli ammortizzatori originali e figurati se si fermano perche' il motore non va' piu'

. La vita dell'auto dipende tantissimo da come e' trattata, ad esempio la mia e' il 1.4 HDI e ha 122.000 Km e va meglio di quando era nuova, io il tagliando glielo effettuo ogni 10.000 Km contro i 20.000 Km consigliati dalla Peugeot. Sono motori resistentissimi, che arrivano tranquillamente anche a percorrere 400.000 Km, ovviamente con le dovute cure del proprietario!! Un mio amico ha acquistato l'anno passato un Xsara con motore 2.0 HDI da 90 cv, aveva all'attivo 104.000 Km , ora ne ha 135.000 Km ed e' contentissimo , anche perche' consuma pochissimo e non gli ha dato alcun problema.
Una cosa : visto che la cinghia di trasmissione dovrebbe essere sostituita a 120.000 Km , chiedi se e' gia stata sostituita e se no, faglielo fare prima di prenderla ( se si rompe prima del chilometraggio, tale lavoro non rientra in garanzia).
Vai tranquillo, male andando hai un'anno di garanzia sull'usato.