ho appena sostituito la sorgente di serie (RD3) sulla mia 307 con una Panasonic da 4x50 che ho ereditato dalla precedente auto (e che in futuro penso di cambiare...), ma come pensavo, senza cambiare anche gli AP si va poco lontano.

Per quanto riguarda l'anteriore, non avendo intenzione in futuro né di amplificare né di fare altre opere più consistenti, ma volendo solamente avere un suono più pulito e più differenziato, e non avendo voglia di perdere troppo tempo, girellando sul sito della Pioneer (visto che in passato montando diffusaori di tale marca mi sono trovato soddisfatto) ho visto che per questa auto esistono tre tipi di diffusori (due vie separate, crossover passivo):
TS-Q171C: costo sui 190 euro,
TS-H1703: costo sui 90 euro,
TS-1785: costo sui 60 euro.
Costi a parte, mentre per il primo articolo si parla chiaramente di modello apposito per Peugeot/Citroen (senza altri interventi), per gli altri due nelle specifiche si dice che sono necessarie alcune modifiche.

Qualcuno ha montato qualcuno di questi modelli? Quale consigliereste come risposta sonora? Quali sarebbero le modifche da fare per montare le TS-H1703?
Ho provato a fare delle ricerche sul forum, ma è possibile che con queste sigle non compaia nessun risultato?

Per quanto riguarda il posteriore monterei poi degli AP 2 vie Pioneer, anche questi ereditati dalla precedente auto, giusto per non lasciare quei cosi penosi...

Saluti a tutti,
Churky