PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sensori di parcheggio
Sensori di parcheggio
Avrei bisogno di una cortesia da chi ha i sensori di parcheggio originali:
devo far montare i sensori dietro e vorrei rispettare le distanze previste da Peugeot. Se vi è possibile, riuscireste a postare a che distanza sono posti ? grazie!
(se qualcuno ha anche una foto a portata di mano dei sensori ...grazie ancora!)
devo far montare i sensori dietro e vorrei rispettare le distanze previste da Peugeot. Se vi è possibile, riuscireste a postare a che distanza sono posti ? grazie!
(se qualcuno ha anche una foto a portata di mano dei sensori ...grazie ancora!)
Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]
Nessuno che può dare un'occhiata? non serve una misura al millimetro...
Ultima modifica di Rgtapecam il 14/08/2004, 12:18, modificato 1 volta in totale.
Paolo
Purtroppo io ho quelli "after-market" sul portatarga... se no avrei già misurato... 

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- Roadrunner
- Peugeottista veterano
Domani prendo le misure e te le posto.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.
Anche io ho intenzione di comperare il sistema, ne ho trovato uno con 4 sensori e display per la distanza. Me li monto da solo, quindi le misure fanno molto comodo pure a me. Molto importante è l'altezza da terra!
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord
- Roadrunner
- Peugeottista veterano
Ecco le misure.
I sensori hanno diametro di 22 mm e sono inseriti in cornici circolari che però hanno il foro per i sensori disassato verso il basso; le misure che ho preso si riferiscono, comunque, ai soli sensori.
I sensori centrali distano fra loro di 420 mm esatti (per maggiore precisione ho rilevato la misura fra bordi omologhi, per es. bordo dx di un sensore con bordo dx dell'altro).
Come riferimento in altezza ho preso il bordino del paraurti subito sotto il bordo inferiore del coprisoglia nero.
La distanza fra questo bordino e il centro del sensore è di 33 mm per il sensore centrale sx e di 34 mm per il sensore centrale dx.
I sensori laterali distano dai rispettivi sensori centrali 490 mm, misurati fra bordi omologhi facendo seguire al metro flessibile il profilo del paraurti.
Come riferimento in altezza per i sensori esterni ho preso il bordino del paraurti che si trova subito sotto agli inserti laterali (per intenderci quei pezzi di plastica applicati al paraurti che in alcune versioni sono neri e in altre verniciati in tinta).
Ebbene, il centro del sensore sx dista da detto bordino 107 mm, mentre il dx dista 105 mm.
Dovendo scegliere prenderei come riferimento il sensore sx che, a occhio, sembra meglio allineato con i sensori centrali.
Per larmatth
L' altezza da terra misurata a sx è di 425 mm per il sensore centrale e 433 mm per il sensore laterale.
Se qualcosa non dovesse essere chiaro fatemelo sapere.
Salutoni.
I sensori hanno diametro di 22 mm e sono inseriti in cornici circolari che però hanno il foro per i sensori disassato verso il basso; le misure che ho preso si riferiscono, comunque, ai soli sensori.
I sensori centrali distano fra loro di 420 mm esatti (per maggiore precisione ho rilevato la misura fra bordi omologhi, per es. bordo dx di un sensore con bordo dx dell'altro).
Come riferimento in altezza ho preso il bordino del paraurti subito sotto il bordo inferiore del coprisoglia nero.
La distanza fra questo bordino e il centro del sensore è di 33 mm per il sensore centrale sx e di 34 mm per il sensore centrale dx.
I sensori laterali distano dai rispettivi sensori centrali 490 mm, misurati fra bordi omologhi facendo seguire al metro flessibile il profilo del paraurti.
Come riferimento in altezza per i sensori esterni ho preso il bordino del paraurti che si trova subito sotto agli inserti laterali (per intenderci quei pezzi di plastica applicati al paraurti che in alcune versioni sono neri e in altre verniciati in tinta).
Ebbene, il centro del sensore sx dista da detto bordino 107 mm, mentre il dx dista 105 mm.
Dovendo scegliere prenderei come riferimento il sensore sx che, a occhio, sembra meglio allineato con i sensori centrali.
Per larmatth
L' altezza da terra misurata a sx è di 425 mm per il sensore centrale e 433 mm per il sensore laterale.
Se qualcosa non dovesse essere chiaro fatemelo sapere.
Salutoni.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Le misure sono chiare, ma mi è venuto un dubbio....
Parli di coprisoglia nero, quindi le misure si riferiscono al paraurti anteriore! A me però servirebbero quelle del posteriore.....
Riesci a postare anche qualche foto?
Grazie!
Parli di coprisoglia nero, quindi le misure si riferiscono al paraurti anteriore! A me però servirebbero quelle del posteriore.....
Riesci a postare anche qualche foto?
Grazie!

Cmq sono ben accette ugualmente le foto!
Nessuno ha i sensori sulla berlina??
OK montati oggi, sono una bella comodità. è un impianto a 4 sensori con beeper (no monitor o led). se lo fate montare vi consiglio di aggiungere un interruttore che disabiliti tutto, per eviatre rumori molesti con bimbi a bordo (che magari dormono...) .
Il rumore fisso è a circa 25 cm e la velocità di rilevamento è discreta, ma comunque molto più precisa e lesta di un occhio un po' miope
Alla prima occasione li faccio verniciare...
Il rumore fisso è a circa 25 cm e la velocità di rilevamento è discreta, ma comunque molto più precisa e lesta di un occhio un po' miope

Alla prima occasione li faccio verniciare...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolo
- byluciani
- Peugeottista novello
quanto hai speso 

Peugeot 307SW 2.0HDI 110CV FAP Grigio Alluminio - Giugno 2002
Opzioni: nessuna
Post-mod: Cruise control (10/2004)
#serie: 9317 89
--/\--\/--/\--
Elenco difetti: vaschetta tergi - motorino acqua tergi (2) - frecce - computer di bordo+quadro strumenti - computer di bordo - lunotto frantumato - pulsante finestrino - avvisatore acustico - volano bi-massa
e nonostante ciò continuo ad amarla (amore odio)
Opzioni: nessuna
Post-mod: Cruise control (10/2004)
#serie: 9317 89
--/\--\/--/\--
Elenco difetti: vaschetta tergi - motorino acqua tergi (2) - frecce - computer di bordo+quadro strumenti - computer di bordo - lunotto frantumato - pulsante finestrino - avvisatore acustico - volano bi-massa
e nonostante ciò continuo ad amarla (amore odio)