PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

il 2.0 HDi nel 2007....., quali testimonianze?

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
tocai
Peugeottista veterano

Re: il 2.0 HDi nel 2007....., quali testimonianze?

Messaggio da tocai »

lacapagira ha scritto:Essendo ancora in attesa che mi partoriscano sta benedetta leonessa concepita nel lontano 30 aprile c.a., volevo sapere dai fortunati (spero) possessori della stessa bestiolina con il su citato motore quali sono i loro giudizi. Per essere più esplicito : ad oggi abbiamo risolto sti cavolo di problemi, EGR , FAP e compagnia bella sulle auto nate nel 2007 ? [-o<
Ciao,
guarda i miei commenti positivissimi sul post CONSUMI,
non la cambierei x nulla al mondo (...o quasi :lol: :lol: :lol: )

ciao
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

bertoldo
Peugeottista appassionato

Messaggio da bertoldo »

Ciao, guarda i miei commenti positivissimi sul post CONSUMI,non la cambierei x nulla al mondo
Condivido pienamente, (vedi mio post "I love Peugeot"), la mia Leona immatr. 09/06 ha 29.600 km (prossima al 1° tagliando prenotato il 05/09/07) e non ha mai dato problemi "SUOI", solo quello causati da me :oops: :roll: .
Buoni i consumi medi (14,2 km/lt....circa ogni pieno e ..14,5 km/lt da 10.000 km circa) su percorso misto, comunque anche ben sollecitando, quando serve, la prestazione. Velocità max toccata, circa 205 km/h, (una sera, ore 24,00 circa, in autostrada semi-deserta) poi ho desistito, ma ne aveva ancora...
Comoda, silenziosa, ruggente (quando serve) e una linea bella ed elegante. :applause: :lol:
TESSERA num: 000153 - in attesa di 3008 1.6 120 cv EAT6, Grigio Amazonite con Advanced grip control, cerchi da 18'' Los Angeles, Adaptive cruise control stop, Keyless sistem, Pack city plus, Barre al tetto. Ordine del 2/7/17 e consegna prevista fine nov 17
ora Peugeot 2008 - 1,6 e-HDI 115CV FAP Start&Stop - Allure - Bianco Madreperla
Peugeottista convinto : prima 407 SPT, 406 SW, 405 berlina, 305 berlina, e varie (3) 205

Picchio69
Peugeottista curioso

Messaggio da Picchio69 »

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e sono un neo iscritto. Ho una 407 2.0 HDI SW TECNO immatricolata 4/2007 (Ex 306 1.9 td sw ed ex 406 sw st 2.0 hdi). La macchina è molto bella e va molto bene (ci ho fatto già 13.500 km), solo che bisognerebbe dare il nobel della stupidità a chi ha concepito il sistema audio mettendoci i comandi del CDB sopra. Mi si è rotto il lettore CD MP3 (e sono quasi 60 giorni che aspetto che me lo restituiscano/sostituiscano), e non sono più in grado di accedere alle funzioni del computer di bordo. Nulla di che, ma è molto fastidioso dover stare sempre con il climatizzatore acceso. A parte l'aumento del consumo, dopo un pò gli occhi cominciano a darmi fastidio e arrivo a casa perennemente col mal di testa, e se chiudo la ventilazione, mi si appannano i vetri.......C'è un modo per sostituire la sorgente audio senza perdere la funzionalità del CDB? Oppure, si può "spostare" i comandi del CDB in altra sede?
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi notizia possa arrivarmi, e faccio i miei più cari auguri per le festività a tutti voi.

Picchio

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Picchio69 ha scritto:...C'è un modo per sostituire la sorgente audio senza perdere la funzionalità del CDB? Oppure, si può "spostare" i comandi del CDB in altra sede?...
Guarda qui
Penso che faccia al caso tuo... ;-)
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Picchio69
Peugeottista curioso

Messaggio da Picchio69 »

Grazie Matt, porterò la stampa al mio "omino" Peugeot......speriamo bene. A parte il disagio, vado in crisi se penso che si potrebbe ripetere il guasto......

maxlu
Peugeottista curioso

Messaggio da maxlu »

Ciao! Dico la mai sulla nostra 407! Ormai sono 2 anni 3 mezzo che convivo con una bella SW 2.0 HDI nera e anche se non faccio molti km (sono quasi a 40.000) ormai posso dare un giudizio reale!
Problemi:
ho iniziato anche io (immatricolata giugno 2005...) con EGR e pompa alta pressione (sostituiti..) a 5000 km
dopo questo nessun altro problema serio; due volte a macchina aperta si inseriva l'antifurto volumetrico/perimetrale e quindi aprendo le porte suonava e non c'era verso di disattivarlo; risolto aprendo e richiudendo sportelli, cofano e soprattutto il lunotto posteriore (il problema era quello...).
Consumi: all'inizio beve di più, ora sono sui 10/11 km/l in città, e sui 14/15 su autostrada (velocità intorno ai 150)
Il motore è molto elastico e in montagna faccio la salita per il tunnel del Gran san bernardo anche in quarta.
Nessun problema (...!...) di altro tipo e ancora oggi, più di uno, si gira a guardare la linea della nostra leona.
Non ho ancora sostituito nè le pasticche, nè le gomme (pirelli P7 da 17'').
Il navigatore è un piacere e confrontato con i tanti oggi in giro dà dei punti a molti come precisione e affidabilità (oltre che bellezza nell'essere integrato).
Spero di continuare così!!Saluti

Torna a “407 - Generale”