PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

407, delusione totale

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mdl
Peugeottista curioso

407, delusione totale

Messaggio da mdl »

Salve gente,
Volevo informarmi sulle mie disavventure con una 407 SW 136 cv
- 20000 km prima frizione bruciata.
- 39000 km turbina saltata.
- 40000 km seconda frizione bruciata.
- 41000 km ammortizzatori anteriori sostituiti.
praticamente un delirio.... :evil: ora ho 52000 km e nel frattempo la garanzia e' scaduta, purtroppo mi ritrovo attualmente ancora con i seguenti problemi:
- fastidioso rumore sul lato anteriore destro in frenata e accelerazione.... un rumoraccio fastidiosissimo e mai risolto dalla concessionaria perche non e' riuscita a scovarne la causa!!!
- i tergicristalli che spesso si attivano durante l'apertura dell'auto da telecomando.
- display del computer di bordo illeggibile fin quando la temperatura dell'auto non scende almeno a 25°.
- fendinebbia posteriore sinistro, che da falso contatto ad ogni apertura del portellone posteriore.
- modanatura in plastica del vetro posteriore destro distaccata senza aver preso nessun colpo.
- finestrino posteriore sinistro che fa le bizze.
- sedile conducente che scricciola.
- forte dubbio che tra circa 8000 km dovro' sostituire la terza frizione.
:? :? :?
Sono disperato..... davvero!!
in ultimo, avevo deciso di permutare il mio catafalco con un auto di altra marca e udite udite....... mediamente mi sono stati offerti dai vari rivenditori, 13000 euro a fronte di un valore di 18k.
La cosa che piu mi rattrista e' che in passato ho avuto una 205 XRD ed una 605 SVI macchine di altri tempi... iperaffidabili e forte di queste esperienze quando vidi per la prima volta la 407 me ne innamorai :roll: e la presi senza esitazione.
Concludo:
MAI PIU PEUGEOT

ciao
Mimmo

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Delusione totale

Messaggio da lukebs »

con tutti questi guai è normale essere delusi, e tutti possono comprendere il tuo stato d'animo;

l'unico consiglio è girare più conce per vedere che ti valuta meglio la tua per comprarne una nuova...ciao
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

DAV407
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DAV407 »

lukebs ha scritto:con tutti questi guai è normale essere delusi, e tutti possono comprendere il tuo stato d'animo;

l'unico consiglio è girare più conce per vedere che ti valuta meglio la tua per comprarne una nuova...ciao
Mi dispiace deludere te Luke, e lo sfortunato mdl, ma i rivenditori, e pure i normali privati, già sanno tutto sulla nostra 407. Anch'io ho cercato di venderla sia come permuta che con normale annuncio su vari giornali. La cosa triste e che come permuta viene talmente tanto svaluta, che è meglio rinunciare all'idea. Purtroppo ce la dobbiamo tenere. Fai il conto che la valutazione più bassa me l'ha fatta (€. 13.000 con un anno e tre mesi di vita :shock: ), udite udite, la stessa Peugeot. Talmente è a conoscenza dell'alto indice di inaffidabilità della propria creatura, che non ci vuole rimettere neanche un centesimo, anzi guadagnarci pure.
P.s. per mdl: anch'io come te, tra i tanti problemi che ho avuti, ci sono due cambi frizione. Riferisci alla tua conce di pretendere la nuova frizione modificata e di fartela cambiare, in quanto problema conosciuto dalla Peugeot ;-) .
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

mdl
Peugeottista curioso

Messaggio da mdl »

DAV407 ha scritto: Riferisci alla tua conce di pretendere la nuova frizione modificata e di fartela cambiare, in quanto problema conosciuto dalla Peugeot ;-) .
Ciao DAV
Ne esiste una modificate?
Ma con la garanzia scaduta dovro' farla sostituire a mie spese? :salute:
Giuro che vien voglia di rivolgermi ad un legale.

Grazie comunque per il vostro incoraggiamento
Mimmo

mdl
Peugeottista curioso

Messaggio da mdl »

scusate ragazzi.....
ma piu leggo le pagine di questo forum e piu rimango basito :shock:

Sono nuovo di questo forum e non ne conosco le regole, lo spirito, ma.....
- e' un sito ufficiale peugeot?
- e' solo un sito di appssionati del marchio francese?
voglio dire, la peugeot italia legge queste pagine?
Mi pare di capire che non solo io ho avuto problemi a iosa e quindi mi chiedo: Come mai questa porcheria di macchina non viene bandita per sempre dal nostro mercato?
E' drammatico che nessuno se ne incarichi!!
E' drammatico il ricordo di quando per lavoro sono stato in francia, ho faticato a veder macchine italiane!!
E' drammatico che solo grazie a notizie frugate in rete si venga a conoscenza del FENOMENO 407!!

Basito..... sono davvero basito.

Saluti
Mimmo

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Il sito non e' in nessun modo legato a Peugeot e, oltre a utenti che lamentano problemi, ce ne sono moltissimi che sono felici della loro vettura.
Se hai provato a consultare forum relativi ad altre vetture ti sarai accorto che e' la stessa cosa per ogni marca.
Purtoppo il mondo va' cosi' ... l'affidabilita' dei bei tempi e' un ricordo, anche perche' piu' cose metti su una macchina e piu' ce ne sono che si possono rompere; sono sicuro che oggi non accetteresti mai di acquistare una macchina come la vecchia 205 .... purtoppo il prezzo da pagare e' il maggior numero di problemi ai quali si puo' andare incontro.
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

mdl
Peugeottista curioso

Messaggio da mdl »

Prowler ha scritto:Il sito non e' in nessun modo legato a Peugeot
Ok
grazie per la gradita risposta
Prowler ha scritto: ce ne sono moltissimi che sono felici della loro vettura.
Beati loro.... tanta sana invidia
Prowler ha scritto: Se hai provato a consultare forum relativi ad altre vetture ti sarai accorto che e' la stessa cosa per ogni marca.
Certo.... la perfezione non esiste
Prowler ha scritto: .... anche perche' piu' cose metti su una macchina e piu' ce ne sono che si possono rompere
Infatti....... Qualcuno recitava: Tutto quello che non c'e' non si rompe!! Come non darti ragione.
Il punto e' pero' che gli accessori e le varie sofisticazioni elettroniche hanno senso se sono affidabili e non creano disagi all'utente. E' vero... gli accessori di serie sulla 407 sono tanti e il prezzo di acquisto, e' notevolemente piu basso rispetto a quelli proposti da marche concorrenti, vedi Audi, BMV Mercedes ma mi sarei aspettato da Peugeot la soluzione ai tanti problemi che ancora affliggono la mia auto; del resto peugeot e' un marchio con grande esperienza e non una marca cinese appena entrata nel mercato.
E poi.... senza voler fare nessuna polemica, gli utenti che sono soddisfatti della loro 407 di 15 mesi, se pensano di permutarla e gli vengono offerti 5k euro in meno rispetto al valore quotato da riviste del settore, saranno lo stesso fieri della loro auto?
Meditate gente.... meditate.

Ciao
Mimmo

sem407

Messaggio da sem407 »

Ovviamente dispiace per i tanti problemi che hai avuto. Da quello che hai scritto, è la classica macchina nata male. La mia è di nov05, e, a parte un intervento di richiamo per la valvola egr, e la sostituzione di un motorino del tergi, per il famigerato "saluto" del tergi, non ho avuto problemi di sorta. Insomma, ritengo normale la tua delusione, dopo tanti problemi, dopo tanti inconvenienti, lo sconforto è normale. Per quanto riguarda la garanzia, perchè non l'hai rinnovata? :-k A pagamento, si poteva estendere per altri 2 anni... :-k Comunque, consiglio sempre valido, visto e considerato le brutte esperienze: cambia meccanico, cambia concessionaria, gira... se sei fuori garanzia, poi, ci sono i centri Midas, Bosch Service, APosto... insomma, nessuno ti obbliga più ad andare dalla Peugeot, visto che la garanzia è scaduta... Magari in centri autorizzati non Peugeot ti trovi meglio... Tentare non nuoce... :roll:

mdl
Peugeottista curioso

Messaggio da mdl »

sem407 ha scritto: Per quanto riguarda la garanzia, perchè non l'hai rinnovata?
Perche avevo deciso di permutarla ma non immaginavo che me l'avrebbero quotata 13k euro :(
Visto che dovro' tenerla vedro di fare una estensione della garanzia :cry:
sem407 ha scritto:... cambia meccanico...
Infatti e' quello che faro gia a partire da questa mattina.
Speriamo bene e grazie per il vostro aiuto morale

Ciao
Mimmo

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

Ciao, non sei l'unico ad essere deluso da questo cesso di auto, di preblemi ne ho avuti diversi, e sembrano non finire, ogni tanto non riesce a tenere il minimo, all'accensione dell'auto si accende la spia stop per un centesimo di secondo, superati i 3000 giri il motore non va liscio, senza dire che

ha cambiato 2 volte la frizione
ho cambiato la turbina
ho cambiato il motorino del tergicristallo
ho cambiato la serratura della portiera
ho cambiato la valvola egr
senza motivo si è rotto un filo (a detta del meccanico) e l'auto non superava gli 80 Km/h
entrava acqua dal bagagliaio ed ha rovinato tutto il pianale (non me lo hanno cambiato in garanzia)
motorino avviamento rotto (sono rimasto appiedi lontano da casa il venerdì sera)
strappi mai risolti
vibrazioni allo sterzo mai risolte

[-( è la priva volta che hp peugeot, MAI più un'auto peugeot, neanche a regalo, so io il tempo che ho perso per portarla e riprenderla dalla conc.
407 SW EXE Fari xeno

mdl
Peugeottista curioso

Messaggio da mdl »

at-pro ha scritto: ....so io il tempo che ho perso per portarla e riprenderla dalla conc.
Ecco.... questo e' un grave disagio che anche io ho vissuto decine di volte.
Considera che l'ho comprata presso la PMA di CB che dista 80 km dal mio paese e la prima officina autorizzata peugeot e' a 25 km.
Ogni volta che ho un problema oltre ad incazzarmi devo anche stressarmi per portarla in officina e poi andare a riprenderla.
Mai piu peugeot?
Si ok e' fuori dubbio ma ormai il danno e' fatto e questo mi logora ancor di piu e purtroppo attualmente non mi trovo nella condizione ideale per cambiare auto :?
Sarebbe davvero il caso di metterci insieme e far sentire la nostra voce.

Ciao
Mimmo

aaaccc
Peugeottista curioso

Messaggio da aaaccc »

Si, anche io sono deluso. Ho illustrato alcuni problemi, in altro post :

http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 61&t=16065

Anche se dopo il primo anno orrendo, ora sembra che la mia 407 vada meglio.
Concordo anche che altre marche reputate ' blasonate' hanno pure problemi. Ma ciò non significa che noi consumatori si debba subire passivamente. Per fortuna abbiamo ancora l'arma della scelta. E' vero che a fronte di sconsolati e basiti (ed incazzati ) clienti 407 ce ne sono altri sottisfatti e contenti, OK. Quindi è importante considerare dei dati 'medi' , statistici. Forse sarebbe stato meglio dare un'occhiata a qualche risultato circa il sondaggio sull' affidabilità, prima dell'acquisto, mediando con la disponibilità economica, ovvio. Io non mi sono informato, mi sono innamorato della linea, della completezza degli accessori, mi sono detto 'Peugeot sarà più o meno come le altre.." Ma la prossima volta sarò più attento. Anche se avevo sì qualche sospetto....ma tant'è .... tutti sanno che l'amore è cieco.
Provate a dare un'occhiata ai links qui sotto: anche se per avere la lista dettagliata occorre pagare, i due sommari permettono di farsi un'idea... e sfatare 'leggende' tipo la reputazione di Mercedes classe S e Porsche Cayenne, che sono anche molto più costose della 407, di un segmento superiore e che dovrebbero essere 'migliori'.
http://www.msnbc.msn.com/id/17385761/ e
http://www.chathamjournal.com/weekly/li ... 0322.shtml
Saluti a tutti
AU
** 407 2.0 hdi 136 CV Sportpack Techno aut. 1/2005**

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

come detto altre mille volte, lamentarsi è lecito e giusto, basta non accanirsi contro una marca o un'automobile in particolare, perchè ne più ne meno tutte hanno problemi e guai...è anche ingiusto dire che di tal modello ci sono molte più vetture difettate di un altro, perchè a quel punto è meglio fare un confronto tra le percentuali sul totale venduto, non sul numero dei pezzi sfigati :?

ad esempio: è molto migliore una Grande Punto che vende 15.000 unità al mese e di queste ce ne sono 500 "difettate" (meno del 5% quindi) piuttosto che una Mercedes/BMW/Audi classe A, serie 1, A3 che ne vendono 2.500 al mese, ma ne saltano fuori 250 "anomale" (il 10%); però in internet avremo il doppio degli utenti che si lamentano di GP, anche se avrebbero di che consolarsi di fronte hai dati stessi, e al fatto che la propria auto costa all'incirca la metà rispetto alle cugine tedesche :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

Rispetto le opinioni di tutti (delusi e no).Per completezza di commento io sono tra i soddisfatti.
C'è un particolare a cui pochi riflettono: la 407 è un progetto COMPLETAMENTE NUOVO e non un restyling o una seconda, terza etc etc generazione.
E' "normale" che ci siano difetti.Alcuni comprensibili, altri meno.
La differenza la fa l'assistenza.Tutto qui.
Modesto parere ma da chi per un lavoro precedente, con l'affidabilità di auto aveva a che fare quotidianamente. :D
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

maxcr ha scritto: C'è un particolare a cui pochi riflettono: la 407 è un progetto COMPLETAMENTE NUOVO e non un restyling o una seconda, terza etc etc generazione.
Non per questo devono esserci difetti, non sono alcuni, ma io sono stato 8 volte in conc per lasciare l'auto, altre 8 volte solo per prendere appuntamento, perchè non lo prendono per telefono. A mio avviso l'assistenza va benissimo, sono sempre stati gentilissimi, non è colpa loro.
407 SW EXE Fari xeno

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”