PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Parabrezza schermato e gps
Parabrezza schermato e gps
Dovrei prendere, per lavoro, un nuovo pda e avrei pensato ad un modello con il gps integrato in modo da poterlo usare anche come navigatore: chiaramente non potrei metterlo in alto nell'apposita zona dove si mette solitamente il telepass e dove si metterebbe anche un ricevitore gps esterno e quindi la domanda è: il parabrezza schermato della leona complica molto la vita al gps? Chi ha il tomtom stand alone che esperienze ha in merito?
308 GT Line BlueHDi 150 S&S (01/2016)
Nero Perla
Cerchi in lega 18" Diamant
Park Assist + Retrocamera
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon
Nero Perla
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon
Re: Parabrezza schermato e gps
Se fai una ricerca, vedrai che questo argomento è già stato trattato parecchio.
In generale posso solo dirti che il parabrezza della 307 è abbastanza problematico per il TomTom, comunque.

In generale posso solo dirti che il parabrezza della 307 è abbastanza problematico per il TomTom, comunque.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
-
- Peugeottista fast&furious
Al volo, esperienza mia personale: nessun problema sulla mia 307CC con un vecchio Garmin StreetPilot III, con una antenna "mouse style" esterna poggiata sul cruscotto e con un supporto per Palm Treo con antenna integrata, su braccio con ventosa posizionato accanto allo specchietto.
Gli ultimi due montano un chipset SiRF Star III, il Garmin non so...
Gli ultimi due montano un chipset SiRF Star III, il Garmin non so...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
- AvengerII
- Peugeottista fast&furious
In breve:paguro ha scritto:Dovrei prendere, per lavoro, un nuovo pda e avrei pensato ad un modello con il gps integrato in modo da poterlo usare anche come navigatore: chiaramente non potrei metterlo in alto nell'apposita zona dove si mette solitamente il telepass e dove si metterebbe anche un ricevitore gps esterno e quindi la domanda è: il parabrezza schermato della leona complica molto la vita al gps? Chi ha il tomtom stand alone che esperienze ha in merito?
- se il tuo prossimo acquisto ha un chipset SirfStarIII o equivalente (tipo MTK 32 canali) nessun problema (io lo tengo nel cassettino sotto l'autoradio...)
Personalmente, per esempio, mi fiderei poco di un GPS tipo Nokia N95 (pare' gia' "sordo" di suo)...
Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R
MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80
" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "
MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80
" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "
L'orientamento sarebbe sull'htc3600, che da alcune prove lette in giro sembrerebbe avere la migliore performance tra i pda con gps integrato, solo leggermente più lento nel cold fix dei satelliti rispetto al sirfstar III.
308 GT Line BlueHDi 150 S&S (01/2016)
Nero Perla
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon
Nero Perla
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon
quoto anche io che i nuovi sirfstar sono anni luce avanti rispetto gli altri antenati/concorrenti!
una volta addentato il segnale lo tengono come un dobermann, vetro schermato o non schermato!
gli altri vanno a stento, impiegano molto di più a partire e facilmente perdono canali
buttati su quelli nuovi che stai tranquillo! perchè complicarti la vita?

una volta addentato il segnale lo tengono come un dobermann, vetro schermato o non schermato!
gli altri vanno a stento, impiegano molto di più a partire e facilmente perdono canali

buttati su quelli nuovi che stai tranquillo! perchè complicarti la vita?

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Per la mia scarsa e personale esperienza, nessun problema di connessionee utilizzo sia col TomTom One (preso in prestito) che con il mio nuovo INVION NAVI 3V1. Con entrambi segnale sempre a 5. Ed entrambi col gps SirF Star III 

307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Io ho provato nella mia macchinapaguro ha scritto:Dovrei prendere, per lavoro, un nuovo pda e avrei pensato ad un modello con il gps integrato in modo da poterlo usare anche come navigatore: chiaramente non potrei metterlo in alto nell'apposita zona dove si mette solitamente il telepass e dove si metterebbe anche un ricevitore gps esterno e quindi la domanda è: il parabrezza schermato della leona complica molto la vita al gps? Chi ha il tomtom stand alone che esperienze ha in merito?
Ricevitore Nemerix II su Nokia 6600 -> TomTom 5 : Fix lento per via del chip schifoso
Ricevitore SirfstarIII su Nokia 6680 -> TomTom 5.21 : Velocissimo fix, schifosa la risposta del telefonino (lento e scattoso)
Palmare Mio P350 con TomTom 5.21 : Fix discreto, ma segnale massimo sempre
Palmare Mio P350 con TomTom 6.030 : Fix penoso, ma segnale massimo anche in condizioni particolari
TomTom ONE XL Italia@Europa : Fix Fenomenale, segnale massimo, precisione estrema
Conclusione, è colpa solo del ricevitore o del palmare ... se ha una gestione del Fix un pò scarsa ci mette molto a fixare i satelliti
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

Jack Nicklaus ha scritto:Ricevitore SirfstarIII su Nokia 6680 -> TomTom 5.21 : Velocissimo fix, schifosa la risposta del telefonino (lento e scattoso)

ciaoo

- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Re:
Ah cioè non senti nulla, ma lo usi solo come cartina? Perchè ecco altrimenti svelato l'arcano ...Retz ha scritto:Jack Nicklaus ha scritto:Ricevitore SirfstarIII su Nokia 6680 -> TomTom 5.21 : Velocissimo fix, schifosa la risposta del telefonino (lento e scattoso)io uso proprio questa configurazione e invece mi trovo mooolto bene (tanto da preferirlo, per praticità di trasporto, rispetto ai TomTomGo che ho in casa).. Il cellulare è fluidissimo e la posizione precisa...
però a patto di disattivare il vivavoce altrimenti la banda bluetooth mi viene suddivisa a metà e diventa scattoso esattamente come dici tu
![]()
ciaoo
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106 

no no, ascolto anche la voce, ma dall'altoparlante del cellu e non collegato in bluetooth all'impianto! 

- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Re:
Ah no aspettaRetz ha scritto:no no, ascolto anche la voce, ma dall'altoparlante del cellu e non collegato in bluetooth all'impianto!

Sat400
106