PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

... 1.4 HDI Marzo 2004 ... resoconto tagliando 10.000Km

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Dacla
Peugeottista curioso

... 1.4 HDI Marzo 2004 ... resoconto tagliando 10.000Km

Messaggio da Dacla »

Ciao,

Di seguito il resoconto delle segnalazioni e tagliando 10.000 Km. ... con qualche dubbio:

Auto:
1. Ammortizzatore posteriore sinistro "schiacciato" rispetto al destro. Con il conce abbiamo misurato la mia ed un tot di auto nuove ... tutte hanno 0,5cm di differenza. Si dice che sia l'assetto standard della 307 (bho!)

2. L’auto durante la marcia “tira” a destra E' stato controllato, e' vero ma mi dice che e' praticamente normale. La'auto e' in asse ma continua a 'tirare' a dx. Il conce dice che alcune gomme (Michelin) attenuano il difetto. Io avevo una punto e ha sempre tirato 'dritto' .... mi sembra un po strano (?)

3. Dalla posizione del guidatore a 70/90Km/h (talvolta anche meno) si sente un fastidioso sibilo proveniente da sinistra. Alcune volte è più accentuato di altre. SCOPERTO ... e' lo specchietto esterno. Ordinato, arrivera' settimana prossima.

Abitacolo:
1. Cassettino posacenere storto
Prova e riprova ... al 4' cassettino prelevato da auto nuove, ne abbiamo trovato uno dritto ... ora e' a posto.

2. In movimento talvolta la portiera anteriore destra all’interno ha una vibrazione rumorosa (sembra la plastica interna, toccandola smette). Era un ribattino rotto, sostituto .. a posto

3. Entrambe le alette parasole talvolta hanno fastidiose vibrazioni. Nulla di fatto, mi sa che continuo 'alla mia maniera' ... un bel colpo quando vibrano

4. Lo sterzo in alcune situazioni emette strani suoni dalla giuntura tra volante e cruscotto . Oliato lo sterzo, ora non lo fa piu'.

5. Sedile guidatore con difetti laterali nell'imbottitura verso l’interno . Il conce sente la Peugeot se autorizza la sostituzione.

6. Sedile passeggero con piccolo taglio nella parte della seduta verso il freno a mano. Come sopra, il conce sente la Peugeot se autorizza la sostituzione.

7. Fissaggi ISOFIX per seggiolino bambini, dove sono?. Effettivamente nonostante il catalogo li contempli come dotazione standard, non esistono. Voi avete i fissaggi ISOFIX?

Esterno:

1. La portiera posteriore sinistra ha un gioco elevato nella parte alta (distanza dalla carrozzeria) è normale?
. La portiera e' stata registrata.

2. Controlli del tagliando.
Rabboccato livello olio, il resto e' tutto ok incluso esito test elettronica.

Ciao a tutti
DaCla
1.4 XR Plus HDI Marzo 2004. Grigio metallizzato.
307 1.4 HDi XR Marzo 2004
Alluminio 5 porte
Milano

Falcio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Falcio »

Per gli attacchi isofix ti confermo che esistono... almeno per il mio 1.6 HDI... io li ho usati per la mia bimba e non sono per niente male (così non ci sono cinture in giro per l'auto). :wink:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

Dacla
Peugeottista curioso

Messaggio da Dacla »

Falcio ha scritto:Per gli attacchi isofix ti confermo che esistono... almeno per il mio 1.6 HDI... io li ho usati per la mia bimba e non sono per niente male (così non ci sono cinture in giro per l'auto). :wink:
Ciao Falcio,

Puoi farmi avere una foto che la porto dal mio conce e gliela mostro?. Tutte le auto nuove che aveva disponibili erano sprovviste degli ISOFIX ... comincio a sospettare che le auto che vende non siano accessoriate per il mercato italiano ...

Grazie
DACLA
Alluminio 5 porte
Milano

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

Immagine
Dovrebbero essere questi ?? Io sulla mia non li ho mica visti...
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

Falcio

Messaggio da Falcio »

Prova a guardare bene sotto i sedili laterali posteriori. A prima vista non li noti ma se ribalti in avanti le sedute vedi due semlici ganci neri ad anello per parte.
Di certo a seduta abbassata non li vedi come in foto postata da Ginex... ma una volta comprato il seggiolino ci sono due protezioni dei sedili in plastica che sporgono sul sedile tipo foto (...o quasi). Non ti aspettare chissà cosa, ti confermo che sono due semlici ganci ad anello verniciati nero e saldati alla struttura della macchina. Stasera faccio una foto e poi te la posto... Ciao :wink:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

el_feri

Messaggio da el_feri »

ISOFIX....

chissà se è di serie anche nei sedili posteriori delle SW (e non station)

non mi pare di averli visti...
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

Stando a quanto è scritto sui vari cataloghi peugeot gli attacchi isofix sono di serie sulla 3 e 5 porte, sulla station, sulla CC(in tutti i vari allestimenti e combinazioni di carozzeria, dal più economico al più costoso) e anche nell'allestimento SW.

Guadando il sedile posteriore però non si nota la loro presenza. Bisogna per forza di cose ribaltare il sedile per vedere i fissaggi.
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Roadrunner
Peugeottista veterano

Messaggio da Roadrunner »

Confermo che sulla SW sono presenti sui sedili laterali posteriori. Ho una bimba che viaggia su seggiolino Kiddy che dispone, appunto, degli attacchi ISOFIX.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

Dacla
Peugeottista curioso

Messaggio da Dacla »

Grazie,

Trovati! certo che non e' che siano molto visibili. sono presenti sia sul lato dx che sx del sedile posteriore ....

Ciao
dacla
Alluminio 5 porte
Milano

Falcio

Messaggio da Falcio »

Dacla ha scritto:Grazie,

Trovati! certo che non e' che siano molto visibili. sono presenti sia sul lato dx che sx del sedile posteriore ....

Ciao
dacla
BINGO!!! :wink:
Falcio

abrams
Peugeottista curioso

Re: ... 1.4 HDI Marzo 2004 ... resoconto tagliando 10.000Km

Messaggio da abrams »

ciao raga, ma i sedili per gli attacchi isofix, si trovano solo dai conce peugeot?
vittorio
peugeot 307 sw allestimento xt- RD3 grigio ferro,molto appassionato.

chicco37

Re: ... 1.4 HDI Marzo 2004 ... resoconto tagliando 10.000Km

Messaggio da chicco37 »

Dacla ha scritto:Ciao,

Di seguito il resoconto delle segnalazioni e tagliando 10.000 Km. ... con qualche dubbio:

2. L’auto durante la marcia “tira” a destra E' stato controllato, e' vero ma mi dice che e' praticamente normale. La'auto e' in asse ma continua a 'tirare' a dx. Il conce dice che alcune gomme (Michelin) attenuano il difetto. Io avevo una punto e ha sempre tirato 'dritto' .... mi sembra un po strano (?)
Infatti, è una stupidaggine.
La mia monta pneumatici Michelin, ed ha sempre 'tirato' a dx.
Nonostante i numerosi interventi, il problema non è stato completamente risolto, anche se mi è stato assicurato che l'assetto è a posto. Mistero...

Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”