PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Danno (AUTOINFLITTO)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
AvengerII
Peugeottista fast&furious

Danno (AUTOINFLITTO)

Messaggio da AvengerII »

Ciao :(

Vi rendo partecipi dello sfregio che in un attimo di totale ed assoluto rinc.....to ho inflitto alla mia amata.
Certo che il 2007 per le 307 e' proprio :pale:

Ne approfitto anche per chiedere se la valutazione di circa 180€ per sistemarla sono "congrui" (e' il meglio che ho trovato finora... uno mi ha sparato addirittura 300€ :thumbdown: ).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: Danno (AUTOINFLITTO)

Messaggio da grisu81 »

Madonna che catastrofe #-o #-o #-o #-o

come hai fatto???

non conosco di preciso l'importo che potrebbe prendersi un carrozziere ma credo che la cifra di 300 euro secondo me è la migliore,ti spiego.

portai la 106 di mia madre dal carrozziere di fiducia "uno mi aveva preso nella fiancata,leggera ammaccatura ma tanti graffi un po come i tuoi".il carrozziere chiese al drogato di turno 350 euro.e gli spiego i motivi di questa somma che erano

1 l'utilizzzo solo di materiali della migliori marche per quanto riguarda la vernicuatura e gli stucchi spiegando che durante la verniciatura non avrebbe riverniciato solo quella marte ma sarebbe dovuto andare a sfumare lungo tutta la fiancata per non far vedere l'effetto del danno
2 tirare via la botta che c'era non riempiendola di stucco ma rimodellando la fiancata
3 un minimo di guadagno

per la mia esperienza per questo ti dico che la somma dei 300 euro sia la migliore.sulla tua in pratica va fatto lo stesso lavoro della macchina di mia madre solo che non hai un ammaccatura,però tieni presente che la tua ha una vernice metallizzata che costa in più

ciao spero di esserti stato d'aiuto
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

grisu81 ha scritto:Madonna che catastrofe #-o #-o #-o #-o

come hai fatto???
Come i pirla :evil:
Uscendo dal garage: troppa confidenza=poca attenzione=ho stretto troppo e troppo presto :thumbdown:
grisu81 ha scritto: non conosco di preciso l'importo che potrebbe prendersi un carrozziere ma credo che la cifra di 300 euro secondo me è la migliore,ti spiego.

portai la 106 di mia madre dal carrozziere di fiducia "uno mi aveva preso nella fiancata,leggera ammaccatura ma tanti graffi un po come i tuoi".il carrozziere chiese al drogato di turno 350 euro.e gli spiego i motivi di questa somma che erano

1 l'utilizzzo solo di materiali della migliori marche per quanto riguarda la vernicuatura e gli stucchi spiegando che durante la verniciatura non avrebbe riverniciato solo quella marte ma sarebbe dovuto andare a sfumare lungo tutta la fiancata per non far vedere l'effetto del danno
2 tirare via la botta che c'era non riempiendola di stucco ma rimodellando la fiancata
3 un minimo di guadagno

per la mia esperienza per questo ti dico che la somma dei 300 euro sia la migliore.sulla tua in pratica va fatto lo stesso lavoro della macchina di mia madre solo che non hai un ammaccatura,però tieni presente che la tua ha una vernice metallizzata che costa in più

ciao spero di esserti stato d'aiuto

Ti diro'... 2 carrozzieri diversi mi hanno fatto piu' o meno la stessa cifra:
- 180€
- 220€, ma ci metteva dentro anche la riverniciatura della calottina dello specchietto che aveva rovinato ancora il vecchio proprietario

ENTRAMBI mi fanno TUTTA la portiera e sfumano la parte posteriore (x capirci dove c'e' il tappo del serbatoio) fino in alto proprio per evitare che si veda lo "stacco" tra vecchia e nuova verniciatura.
Entrambi poi mi sono stati consigliati da amici (forse anche per questo il prezzo puo' essere un po' meglio rispetto ad un pincopallino preso a caso sulle pagine gialle come e' il terzo :-k )

Quel che e' sicuro e' che e' da domenica che mi insulto ogni 2x3 #-o

Ciao e grazie.
Marco
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

una cosa è certa la ciccina va aggiustata il più presto possibile.anche io sto pensando di far eliminare una bottarella al paraurti posteriore inflittami da uncamion in manovra.non sono riuscito a beccarlo quando me ne sono accorto era già passato un bel po di tempo
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

albe72mila
Peugeottista curioso

Messaggio da albe72mila »

AvengerII ha scritto:Ciao :(

Vi rendo partecipi dello sfregio che in un attimo di totale ed assoluto rinc.....to ho inflitto alla mia amata.
Certo che il 2007 per le 307 e' proprio :pale:

Ne approfitto anche per chiedere se la valutazione di circa 180€ per sistemarla sono "congrui" (e' il meglio che ho trovato finora... uno mi ha sparato addirittura 300€ :thumbdown: ).
Ciao AvengerII,
partecipo al tuo "lutto", anche pe me quest'anno è iellato :cry: , mia moglie (adorata donna) in manovrà ha rigato il paraurti.... e pensare che la leonessa ha solo 6 mesi, porc...!!!! :evil: :evil: :evil:
peugetot 2.0 sw australian (no logo) hdi fap 136cv grigio fer, pack grande slam 2, sensori park, cerchi 16" di serie, pneumatici Dunlop sp sport 2000e, tartaruga Filomena portafortuna

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

Aggiornamento:

- ritirata stamattina (lasciata giu' Lunedi' ad ora di pranzo);
- spesa complessiva di 180€ compresa la calottina dello specchietto DX.

Il lavoro mi pare molto ben riuscito ed ora la mia adorata e' tornata bella come piace a me ;-)

Ciao, Marco.

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

albe72mila ha scritto:Ciao AvengerII,
partecipo al tuo "lutto", anche pe me quest'anno è iellato :cry: , mia moglie (adorata donna) in manovrà ha rigato il paraurti.... e pensare che la leonessa ha solo 6 mesi, porc...!!!! :evil: :evil: :evil:
Ostia... #-o
Ovviamente ti capisco alla perfezione :(

Pensi di sistemarla o la lasci cosi' per il momento ??

Massima solidarieta' :salute:

Ciao, Marco.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

AvengerII ha scritto:Aggiornamento:

- ritirata stamattina (lasciata giu' Lunedi' ad ora di pranzo);
- spesa complessiva di 180€ compresa la calottina dello specchietto DX.

Il lavoro mi pare molto ben riuscito ed ora la mia adorata e' tornata bella come piace a me ;-)

Ciao, Marco.
beh dai, almeno te la sei cavata con poca spesa per questa volta :D ....occhio però, la prossima volta, attento alle manovre ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

albe72mila
Peugeottista curioso

Messaggio da albe72mila »

avengerII ha scritto:Ostia... #-o
Ovviamente ti capisco alla perfezione :(

Pensi di sistemarla o la lasci cosi' per il momento ??

Massima solidarieta' :salute:

Ciao, Marco.
Ho un caro amico carrozziere penso di farla vedere, cmq il danno è minimo... ma chissà perché quando guardo la mia leonessa lo sguardo cade sempre sulla strisciata :( ..
peugetot 2.0 sw australian (no logo) hdi fap 136cv grigio fer, pack grande slam 2, sensori park, cerchi 16" di serie, pneumatici Dunlop sp sport 2000e, tartaruga Filomena portafortuna

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

albe72mila ha scritto:Ho un caro amico carrozziere penso di farla vedere, cmq il danno è minimo... ma chissà perché quando guardo la mia leonessa lo sguardo cade sempre sulla strisciata :( ..
Cribbio (cit. :lol: )

E' proprio vero che "la lingua batte dove il dente duole" #-o

Purtroppo, conoscendomi, non esiterei un attimo a rinsaldare l'amicizia con il carrozziere (capisc'amme' ;-) )

Ciao, Marco.

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

lukebs ha scritto:beh dai, almeno te la sei cavata con poca spesa per questa volta :D ....
Ma come mi stavano meglio in tasca :evil: :roll:
lukebs ha scritto:occhio però, la prossima volta, attento alle manovre ;-)
PUOI GIURARCI :salute: :thumbleft:

Cia'.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

AvengerII ha scritto:
lukebs ha scritto:beh dai, almeno te la sei cavata con poca spesa per questa volta :D ....
Ma come mi stavano meglio in tasca :evil: :roll:
Cia'.
Quello penso proprio a tutti...anzi no, forse a Retz no, lui visto il danno causato avrebbe trovato il modo per farci sopra qualche altro esperimento che avrebbe portare a guai peggiori :lol: :lol: :lol:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

AvengerII

Messaggio da AvengerII »

lukebs ha scritto:
AvengerII ha scritto:Ma come mi stavano meglio in tasca :evil: :roll:
Cia'.
Quello penso proprio a tutti...anzi no, forse a Retz no, lui visto il danno causato avrebbe trovato il modo per farci sopra qualche altro esperimento che avrebbe portare a guai peggiori :lol: :lol: :lol:
Tipo una qualche forma di avveniristica vernice che risolve anche il problema del volano ?? :shock: :lol:

Retz... se non ci fosse bisognerebbe inventarlo :thumbright:

Cia', Marco.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”